• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Abbiamo capito che sei filo americano e vorresti i palinsesti pieni di queste serie ma (...)

in realtà io non sono per nulla filo-questo o filo-quello...

mi piacciono le cose fatte bene...

e chiaramente ho una netta preferenza di genere (crime & spy story)...

poi che siano prodotti Americani (non è colpa mia se loro ne creano di più e di più interessanti perchè hanno budget più alti e più attori non dico bravi, ma almeno decenti nè se le produzioni Italiane sono solo un covo di raccomandati e qualitativamente inguardabili -2 sole eccezioni negli ultimi 30 anni, Montalbano e Schiavone), Tedeschi, Francesi, Spagnoli o Scandinavi, a me non può fregar di meno...

certo che se però, invece di una prima visione, mi viene esplicitamente dichiarato dal direttore di rete che è meglio una replica di una fiction Italiana di pessima qualità, recitata da cani e che fa ascolti nettamente inferiori (per quanto io credo all'auditel come a Babbo Natale e ai politici), allora permettimi di nutrire seri dubbi sulla capacità di codesto soggetto (peraltro già ben noto alle cronache) e sull'utilità di metterlo (di nuovo) a ricoprire quel ruolo...

e, puntualmente, è bastato poco tempo per capire che il discorso fiction/serie tv in realtà è del tutto marginale al suo operato, che è indirizzato a ben diverso scopo che lo (s)qualifica definitivamente una volta per tutte (ogni riferimento al "nuovo" Nemo che non è più Nemo e alla prosopopea Grilli(a)na è del tutto intenzionale)...

Non è possibile che da anni (tanti) Rai2 sia monopolizzata da NCIS e i suoi simili, strareplicati continuamente. Il ridimensionamento è sacrosanto.

come detto, delle repliche non me ne frega nulla...potrebbero anche non esserci del tutto e non sprecherei una lettera a riguardo...

il punto è tutt'altro...e pure molto semplice...la rai (meglio, rai2 nello specifico) ha un contratto per trasmettere in prima visione le serie CBS (che non è certo merito/colpa nostra se principalmente sono dedicate al genere più amato nel mondo, il "crime")...
se per un motivo o per l'altro, e a maggior ragione se quel motivo è palesemente indegno, non trasmette quei prodotti, impedendo agli interessati di fruirne legalmente, allora non ci siamo proprio e penso che sia del tutto naturale lamentarsi e criticare cotanta gestione scellerata...

personalmente, poi, non me ne frega nulla nemmeno dell'orario (tanto di solito registro e guardo quando mi è più comodo...i vincoli orari di una volta per fortuna sono solo un brutto ricordo)...
a me basterebbe che tutti (e sottolineo tutti) i telefilm del contratto con la CBS in prima tv venissero trasmessi regolarmente, in modo organico (ovvero una stagione per volta e non con "spezzatini" ad minchiam come ha sempre fatto rai2, anche senza il "guru" Freccero) e con tempistiche ragionevoli (ovvero, non anni dopo la loro messa in onda originale Americana)...

tutto il resto del discorso è solo fuffa...:evil5:

ma se vogliamo continuare con le polemiche sterili e a fuorviare il discorso...:eusa_whistle:
 
Basterebbe metterlo ad orario umano sul 20, dato che è pure in hd. A volte sembra che lo facciano apposta

pensa che la s1 l'hanno fatta davvero a orari umani sul 20 :)

in generale gente, già la gente se vuole si scarica illegalmente un prodotto, poi se va in onda prima sul pay, puo' scaricare illegalmente anche la versione italiana. una volta giunta in chiaro quanta gente rimane ormai in italia?
 
Da Antonio Genna:
Rai 4:
Britannia [Stagione 1] da martedì 26 febbraio alle 21:05.

Paramount Channel:
Padre Brown [Stagione 7] da venerdì 15 febbraio alle 21:10.
 
Halt and Catch Fire
Dal 13 marzo doppio episodio in seconda serata su Rai4 disponibile il giorno dopo su Raiplay

Conclusa l'anno scorso dopo 4 stagioni
Totale 40 episodi
 
notizie della nuova stagione di Cherif su Giallo? :eusa_think:
di solito la proponevano in questo periodo dell'anno...

p.s. a TopCrime devono essere schizofrenici...
avevano iniziato Chicago P.D. dalla prima stagione in fascia pre-serale (con un solo episodio a sera tra l'altro)...
neanche il tempo di finire la prima stagione e già l'hanno "cassata" per rimettere Rizzoli & Isles (doppio episodio, per le belle Jane e Maura), ma non dall'inizio...sono partiti ad minchiam da uno degli ultimi episodi della stagione #3...
mentre "l'antologia" di Chicago P.D. l'hanno spostata al martedì in prima serata (dove prima andava la quarta stagione) ripartendo ancora una volta dall'inizio...
questi hanno bisogno di uno psichiatra...ma uno bravo...:eusa_doh:
 
Da Antonio Genna:
Italia 1:
The Goldbergs [Stagione 5] dal 1° marzo dal lunedì al venerdì alle 15:55.
Legends of Tomorrow [Stagione 3] da sabato 9 marzo alle 16:30.

Giallo:
Vera [Stagione 8] da giovedì 21 marzo alle 21:10.
Cherif ancora non si sa quando parte.

notizie della nuova stagione di Cherif su Giallo? :eusa_think:
di solito la proponevano in questo periodo dell'anno...

p.s. a TopCrime devono essere schizofrenici...
avevano iniziato Chicago P.D. dalla prima stagione in fascia pre-serale (con un solo episodio a sera tra l'altro)...
neanche il tempo di finire la prima stagione e già l'hanno "cassata" per rimettere Rizzoli & Isles (doppio episodio, per le belle Jane e Maura), ma non dall'inizio...sono partiti ad minchiam da uno degli ultimi episodi della stagione #3...
mentre "l'antologia" di Chicago P.D. l'hanno spostata al martedì in prima serata (dove prima andava la quarta stagione) ripartendo ancora una volta dall'inizio...
questi hanno bisogno di uno psichiatra...ma uno bravo...:eusa_doh:

Su Topcrime hanno fatto anche altri spostamenti senza molto senso secondo me, ad esempio al termine delle repliche di The Closer hanno iniziato le repliche di Major Crimes (dalla stagione 5, ma perché non dalla prima per proseguire con la storia?), poi sostituite dalle repliche di C.S.I. New York (concluse da poco al sabato, perché non gli altri C.S.I. magari restando al sabato?) e Major Crimes è passato prima al martedì e ora al mercoledì (!), poi potrei proseguire ancora...

Mi ha deluso molto la seconda di Salvation(vista su netflix)e poi non mi ha convinto il finale chiuso a metà,uomini avvisati mezzi salvati.:evil5:

E ti pareva. Beh, la guarderò lo stesso, ma senza troppe aspettative.
 
Da Antonio Genna:
Italia 1:
The Goldbergs [Stagione 5] dal 1° marzo dal lunedì al venerdì alle 15:55.
Legends of Tomorrow [Stagione 3] da sabato 9 marzo alle 16:30.

Giallo:
Vera [Stagione 8] da giovedì 21 marzo alle 21:10.
Cherif ancora non si sa quando parte.



Su Topcrime hanno fatto anche altri spostamenti senza molto senso secondo me, ad esempio al termine delle repliche di The Closer hanno iniziato le repliche di Major Crimes (dalla stagione 5, ma perché non dalla prima per proseguire con la storia?), poi sostituite dalle repliche di C.S.I. New York (concluse da poco al sabato, perché non gli altri C.S.I. magari restando al sabato?) e Major Crimes è passato prima al martedì e ora al mercoledì (!), poi potrei proseguire ancora...



E ti pareva. Beh, la guarderò lo stesso, ma senza troppe aspettative.
Spero che questi avvisi su serie gia viste sul pay streaming non puzzino di spoiler.In tal caso mi scuso.:eusa_shifty:
 
aggiunta anche dal 7 marzo su topcrime law & order unita speciale 19...
 
Indietro
Alto Basso