• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Se siamo fortunati su TIMvison forse riusciamo a vederla prima :laughing7:
eh ma timvision chi ce l'ha?

Io su Infinity sono ancora alla terza stagione. :)
goditela perchè è meravigliosa, come tutte le prime 4
dopodichè ci fu una pausa di due anni e si riprese con la 5a che cambiò molte carte in tavola nella trama

Domenica alle 7 come i cartoni animati.. Non sono un assistente ai programmi ma per me hanno sbagliato completamente target.
considerato il flop di The Blacklist credo non avrebbero comunque ottenuto granchè da The agents of shield
 
eh ma timvision chi ce l'ha?


goditela perchè è meravigliosa, come tutte le prime 4
dopodichè ci fu una pausa di due anni e si riprese con la 5a che cambiò molte carte in tavola nella trama


considerato il flop di The Blacklist credo non avrebbero comunque ottenuto granchè da The agents of shield
"The Blacklist" è stato rovinato dalla programmazione. Hanno addirittura trasmesso gli ultimi 4 episodi in un'unica sera, cioè 3 ore!
 
eh ma timvision chi ce l'ha?

Lo so ma l'ho detto perchè li è da dicembre che hanno la prima parte della settima stagione, mentre in chiaro ancora dovevano trasmettere la sesta, se stanno al passo coi tempi speriamo di averla qui entro fine anno ;). Comunque io sto ancora recuperando la prima parte, e la sto centellinando perchè una delle migliori serie tv DI SEMPRE sta finendo e so già mi mancherà :crybaby2:.
 
eh ma timvision chi ce l'ha?


goditela perchè è meravigliosa, come tutte le prime 4
dopodichè ci fu una pausa di due anni e si riprese con la 5a che cambiò molte carte in tavola nella trama


considerato il flop di The Blacklist credo non avrebbero comunque ottenuto granchè da The agents of shield
Direi generi abbastanza diversi..

Rai 2 tempo fa aveva iniziato un ciclo 'Mercoledì da supereroi' e quindi mi sarei aspettato di vedere Agent of Shield in quella fascia, trainato dalle settimane precedenti dai film Marvel che hanno fatto e da un po' di pubblicità.
 
"The Blacklist" è stato rovinato dalla programmazione. Hanno addirittura trasmesso gli ultimi 4 episodi in un'unica sera, cioè 3 ore!
beh, la programmazione è stata una conseguenza dei bassi ascolti iniziali...

Lo so ma l'ho detto perchè li è da dicembre che hanno la prima parte della settima stagione, mentre in chiaro ancora dovevano trasmettere la sesta, se stanno al passo coi tempi speriamo di averla qui entro fine anno ;). Comunque io sto ancora recuperando la prima parte, e la sto centellinando perchè una delle migliori serie tv DI SEMPRE sta finendo e so già mi mancherà :crybaby2:.
eh la centellinizzazione è importante
io purtroppo ho visto la sesta stagione in sole due settimane per riuscire a stare al passo con la programmazione americana e spero di recuperare la prima parte di stagione della 7 (andata su timvision appunto) in una settimana.
Non posso stare ad aspettare Rai4 e la loro programmazione notturna e per giunta in ritardo di 2 anni

Direi generi abbastanza diversi..

Rai 2 tempo fa aveva iniziato un ciclo 'Mercoledì da supereroi' e quindi mi sarei aspettato di vedere Agent of Shield in quella fascia, trainato dalle settimane precedenti dai film Marvel che hanno fatto e da un po' di pubblicità.
io non ho mai visto un secondo di Agents of shield ma a quanto ho capito non sono generi così diversi, in quanto i protagonisti sono supereroi solo di nome ma poi le storie sono umanissime...
 
Non dimentichiamo anche che The Blacklist ha visto uscire, con diversi mesi di anticipo rispetto alla messa in onda in chiaro, e con ottimi risultati di vendita il cofanetto in DVD. Tra SKY, SKY OnLine, DVD sarebbe stato difficile, anche con una programmazione più accorta da parte della RAI, per la serie avere successo anche in chiaro. Questo nulla toglie agli "errori" fatti dalla RAI soprattutto nella prima parte della stagione, le a scelta di trasmettere gli episodi conclusivi in un'unica serata, come ha ben scritto "ZzZzZzZzZ" sono frutto dei bassi ascolti iniziali ed anzi, per il pubblico in chiaro forse è preferibile trasmettere più episodi in una sola serata.

Per Agent Of Shield, la Rai forse avrà puntato su una programmazione molto difensiva. A parte il primo film degli Avengers, (già trasmesso in questa stagione televisiva), le altre librerie Marvel sono nella disponibilità di Mediaset quindi la RAI non avrebbe potuto utilizzare i film per lanciare la serie.


Io sono convinto che ci sia stato un errore di valutazione iniziale con agents of shield, quando partí gli fu assegnata una collocazione come se fosse una serie per ragazzi( sabato o domenica mattina alle nove) onestamente non vedo altra spiegazione.......
 
Non si può rimediare a degli errori con degli orrori: gli ultimi 7 episodi in due serate a pochi giorni di distanza (martedì e venerdì). Non c'è nulla, e ripeto nulla, che giustifichi una scelta simile.
Io sono convinto che ci sia stato un errore di valutazione iniziale con agents of shield, quando partí gli fu assegnata una collocazione come se fosse una serie per ragazzi( sabato o domenica mattina alle nove) onestamente non vedo altra spiegazione.......
"Agents of SHIELD" inizialmente veniva trasmesso alle 14:10 di sabato con due episodi per volta.
 
Chi non l'avesse già fatto, date uno sguardo a Les Revenants su LaEffe questa sera.
Per gli amanti del mistero, è qualcosa di interessante :)
Ho già programmato la registrazione con Vcast.
io non ho mai visto un secondo di Agents of shield ma a quanto ho capito non sono generi così diversi, in quanto i protagonisti sono supereroi solo di nome ma poi le storie sono umanissime...
I protagonisti di "Agents of SHIELD" sono appunto gli agenti che non hanno nulla di super. Ogni tanto, perlomeno in questa prima stagione, c'è qualcuno con dei poteri.
 
Stasera darò un occhiata a Les Revenants.

Io AoS la sto vedendo su Rai Replay e mi trovo bene. Comunque la reputo carina ma nettamente inferiore a Flash e Arrow (lo dicono anche gli ascolti americani in continuo calo), e se queste due in prima tv fanno ascolti a malapenza decenti, figuriamoci se AoS in replica sarebbe andata ioltre il 3%. Io l'avrei messa direttamente su Rai4.

The Blacklist l'avrei seguita se avesse avuto una programmazione più regolare e se fosse stata inserita su Rai Replay.
 
I protagonisti di "Agents of SHIELD" sono appunto gli agenti che non hanno nulla di super. Ogni tanto, perlomeno in questa prima stagione, c'è qualcuno con dei poteri.

Io AoS la sto vedendo su Rai Replay e mi trovo bene. Comunque la reputo carina ma nettamente inferiore a Flash e Arrow (lo dicono anche gli ascolti americani in continuo calo), e se queste due in prima tv fanno ascolti a malapenza decenti, figuriamoci se AoS in replica sarebbe andata ioltre il 3%. Io l'avrei messa direttamente su Rai4.

Succede in veramente pochi eposidi ma ci sono comparse di qualche protagonista degli Avengers, quindi con una buona pubblicità montata potevano spacciarla come La serie TV degli Avengers.

Ecco perché ero quasi sicuro che l'avrebbero messa nel ciclo 'un Mercoledì da supereroi'.
 
Stasera darò un occhiata a Les Revenants.



Io AoS la sto vedendo su Rai Replay e mi trovo bene. Comunque la reputo carina ma nettamente inferiore a Flash e Arrow (lo dicono anche gli ascolti americani in continuo calo), e se queste due in prima tv fanno ascolti a malapenza decenti, figuriamoci se AoS in replica sarebbe andata ioltre il 3%. Io l'avrei messa direttamente su Rai4.



The Blacklist l'avrei seguita se avesse avuto una programmazione più regolare e se fosse stata inserita su Rai Replay.


Per quanto riguarda revenants....é un piccolo gioiello.....
La seconda parte della stagione di agents of....é molto superiore per non parlare della stagione2.....pure io guardo arrow( anche flash.....ma...non lo trovo un granché) e non trovo una grande differenza qualitativamente parlando......solo per dare un'altra opinione......gli ascolti sono irrilevanti per giudicare la qualità....anche questo amio parere....ovvio....
 
Stasera darò un occhiata a Les Revenants.

Io AoS la sto vedendo su Rai Replay e mi trovo bene. Comunque la reputo carina ma nettamente inferiore a Flash e Arrow (lo dicono anche gli ascolti americani in continuo calo), e se queste due in prima tv fanno ascolti a malapenza decenti, figuriamoci se AoS in replica sarebbe andata ioltre il 3%. Io l'avrei messa direttamente su Rai4.

The Blacklist l'avrei seguita se avesse avuto una programmazione più regolare e se fosse stata inserita su Rai Replay.

Concordo su tutto, virgole comprese. Pure io la sto seguendo su Rai Replay per ovviare all'orario assurdo. "Arrow" secondo me è inarrivabile, non le si possono accostare quelle due serie. Io per rimediare all'incomprensibile gestione di "The Blacklist" me lo sono registrato e guardato comodamente quando volevo io e devo dire che non è male. James Spader su tutti.
 
Ieri sera c'era Broadchurch 2 anche su realtime e dmax ( che sulla piattaforma Sky sono in hd) volevo solo confermare che dai prossimi episodi la serie sarà solo su giallo Tv ,almeno così era scritto sugli epg.....peccato!
 
AoS dalla seconda stagione (o meglio già dagli ultimissimi episodi della 1a) è un'altra serie TV. Completamente.

The Blacklist merita... Ottima serie (strano visto che va su NBC )
 
I telefilm, secondo me, vanno paragonati tra stagioni uguali. La prima con la prima, la seconda con la seconda, e così via. E' troppo comodo paragonare la prima stagione con una terza stagione, oppure con il complessivo. Diventa un confronto impari. Il complessivo tra le due lo si valuta a fine percorso.

Secondo questo mio metro di giudizio, Agents of SHIELD è superiore ad Arrow. La prima stagione di Arrow era molto ripetitiva e ciclica. Era tutto un "..... hai tradito questa città!....SBAM!" e il percorso ha preso una vera e propria svolta quando si sono cominciati a palesare gli intrecci famigliari con il cattivo (parlo così per non spoilerare). Agents of SHIELD invece non è mai stato ripetitivo. Ogni puntata, sin dall'inizio, è stata diversa dall'altra. Ogni cattivo veniva affrontato con mezzi diversi, anche perchè ognuno di loro aveva delle qualità diverse. Inoltre, è sempre stato un vero e proprio minifilm d'azione. Mai sotto i toni. Poi con la puntata crossover con Captain America: The Winter Soldier, c'è stato proprio un balzo di qualità.

Il paragone tra seconde stagioni non posso ancora farlo, perchè quella di Agents of SHIELD si sta ancora svolgendo.
 
beh immagino che Arrow, The Blacklist e Agents of Shield siano buone serie
ma nel marasma di serie che abbiamo a oggi, non penso proprio che siano da vedere
Quest'anno termineranno 2 serie tv fondamentali degli ultimi anni (Mad Men e Downton Abbey e chissà magari pure Homeland), ci sarà la seconda stagione di Les Revenants, True Detective, Fargo, la terza stagione di House of Cards e Orange is the new black, la quinta di Game of Thrones...
Inoltre in Italia arriveranno le pluripremiate The Affair e Transparent, nonchè la popolarissima Better Call Saul e già sta andando Empire.

Insomma troppa roba per pensare che se Rai2 avesse puntato su quelle serie avrebbe fatto il botto di ascolti.
Bisogna capire che, come la gente fa delle scelte, anche i canali generalisti son costretti a farne
 
Beh Zzzzz che non siano da vedere ,oltre che essere un tuo parere personale, proprio non lo si può affermare.

Io adoro sia true detective che homeland ecc.....almeno quanto blacklist , agents of shields e once upon a time( citate a caso) da dove ti arriva questa affermazione che la qualità e la ludicitá non possano coesistere???

Io ne ho fisiologicamente la necessità di guardarle insieme......

Certe volte proprio non capisco certe affermazioni....

E non può nemmeno essere una questione di scelte causa numeri eccessivi......

Nella letteratura...mi piace kafka ma anche verne....nella musica the who ma anche clash( per chi non afferrasse .....ho citato un gruppo con musicisti mostruosi e uno di scarsini) e posso continuare all'infinito.
 
Date e orari delle repliche di "Les Revenants" che partirà stasera su LaEffe con i primi due episodi:

Giovedì 9/4 h22:35
Domenica 12/4 h2:20
Martedì 14/4 h0:30
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso