• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

a parte rari casi, non vengono prese le serie una per una, ma vengono comprate tramiti i diritti delle case di produzione, quindi, la Rai, per esempio, ha i diritti di prima visione delle serie CBS(i vari NCIS, Hawuaii 5O, criminal minds ecc ecc), e molti altri e di certi non sà che farsene se non usando come giustamente detto da Tappabuchi o riempitivi estivi..il caso Good Wife è emblematico e scandaloso...


Come diritti in gruppo la Rai ha solo le produzione CBS e basta, che come secondo passaggio vanno su Sky, poi naturalmente può comprare da altre case di produzione (al di fuori di Warner,Universal,BBC,ABC,Fox-Fox31,Sony,HBO,Sky Europe) che hanno già preso accordi con un altri distributori Italiani) qualsiasi serie, bisogna vedere sempre i budget che in questo periodo sono molto bassi....
 
sì ma non è che NCIS o Criminal Minds facciano sti grandi ascolti
A sto punto invece di metterle come tappabuchi su Rai2, le si mettono su Rai4 al pomeriggio


NCIS e Criminal mind credo siano due tra le serie Tv più guardate ( non so i numeri)in Italia sia pay che free..
Non sono tappabuchi.....
P.s. Specifico che a me personalmente non fanno impazzire
 
mi spiego sempre male
intendevo che:
1) NCIS e Criminal Mnds non fanno ascolti stellari, quindi la Rai potrebbe evitare di comprare tutto il pack CBS che penso abbia un bel costo
2) Visto che ormai l'ha preso, le serie che non manda in prima serata potrebbe dirottarle su Rai4 a fare da tappabuchi al pomeriggio, vista la programmazione scadente nel daytime del canale
 
mi spiego sempre male
intendevo che:
1) NCIS e Criminal Mnds non fanno ascolti stellari, quindi la Rai potrebbe evitare di comprare tutto il pack CBS che penso abbia un bel costo
2) Visto che ormai l'ha preso, le serie che non manda in prima serata potrebbe dirottarle su Rai4 a fare da tappabuchi al pomeriggio, vista la programmazione scadente nel daytime del canale


Così va meglio.....però io non avendo ben chiaro come funzionano questi aquisti....non so se è possibile ciò
 
A proposito delle serie in chiaro ,tempo fa avevo espresso perplessità su under the dome...ma mi sbagliavo di grosso ,questa seconda stagione ha trasformato la serie ....é avvincente e originale.....
 
Indietro
Alto Basso