• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

sabato 22 e 29 novembre doppio episodio di castle e nessun episodio di elementary su rai 2... poi castle va in pausa e riprende il 21 febbraio...
 
Perché la rai fa queste cose?????

è un mistero...peggio di quelli di Fatima...non avremo mai alcuna "rivelazione"...:badgrin: :lol: :eusa_doh: :eusa_wall:

Sicuri che non gli abbiano cambiato collocazione a elementary?

tranquillo, se fosse successo lo avremmo saputo...;)
più che altro, non vorrei che adesso lo interrompessero ancora fino a dopo Natale (ma non credo, visto che tra 2 settimane inizia la trasmissione della s02 su Foxcrime)...
 
Per la quarta di the good wife sono riusciti ad arrivare dopo FoxLife...ormai sono capaci di tutto
 
Quindi ??? Di dove sei...scusa?

Milano, zona di confine sud-ovest...
la Card satellitare l'ho presa tempo fa su E-Bay...

@cr92
tutte le province di Aosta, Verbano-Cusio-Ossola, il Novarese, Milano ovest (intesa come parte occidentale non solo della città ma anche dell'intera provincia, fin quasi a Pavia), la Brianza, tutte le province di Como, Lecco, Varese, Sondrio e l'Alto Adige (tramite la RAS)...proprio pochi (considerata la notevole densità abitativa di molti di questi posti) non sono...;)
e poi, come detto, almeno per ora (ma ormai da anni) tutti quelli che hanno un dec sat "patchabile", non "castrato alla fonte" (tipo quello di sky o i tivusat) oppure un CI con cam multicodifica hanno accesso alle versioni Sat, che sono pure in HD, a differenza del terrestre (senza contare coloro - quelli sì assai pochi - che hanno anche una o più card ufficiali)...:evil5:
 
non sono poi così pochi, tra chi la riceve in DTT e chi, in un modo o nell'altro, la vede sul Sat...;)

comunque io sono uno di quelli molto fortunati...la prendo in DTT e ho anche regolare Card Sat...:D :laughing7:

in effetti non sono così pochi fra i 57.000.000 di italiani ad abitare in Lombardia e a smanettare col decoder per decriptare il segnale :doubt:
 
Non so di preciso su che frequenza tu riceva la RSI, ma da quello che leggo nel 3d della Lombardia mi par di capire che arrivi sull'uhf 57, frequenza utilizzata da Retecapri

Per l'Alto Adige, mi dimentico sempre che loro son privilegiati
;)
 
Io sono di piacenza( 55 kmsotto Milano)prendevo rsi appena acceso il digitale.....ma adesso qua nessuno riesce a riceverlo in ddt...
 
in effetti non sono così pochi fra i 57.000.000 di italiani ad abitare in Lombardia e a smanettare col decoder per decriptare il segnale :doubt:

circa 6 milioni solo con le province citate + mezzo milione abbondante l'Alto Adige + altrettanti le province Piemontesi (e non conto la Val D'Aosta, che è oggettivamente "piccola" rispetto al resto)...

sui decoder ti dico solo: "informati"...scoprirai che:
a-tra quelli a FW proprietario e quelli a base Linux in Italia ce ne sono milioni, più di quelli di sky senza ombra di dubbio (fatti un giretto su internet e scoprirai quanti forum ci sono che dedicano la loro attenzione al "resto del sat", lontano dal lavaggio del cervello che sky fa ai suoi clienti, facendo loro credere che "dopo di me, il nulla")...
b-"smanettare" non è necessario (ma se lo si fa, solitamente si prova una certa soddisfazione nel vedere i risultati...e ci si "allarga gli orizzonti")...si tratta di installare un FW...anzi, spesso non c'è da fare nemmeno quello, visto che quasi tutti i dec "alternativi" (e le cam per dec CI) vengono venduti con già a bordo un FW non ufficiale...

@cr92
sì, la frequenza è la 57...dalle nostre parti però è pratica comune far installare negli impianti di condominio (e pure in quelli individuali, da chi è interessato alla Tv Svizzera) appositi filtri per ricevere appunto il 57 da Monte San Salvatore, lasciando spento il ripetitore che infesta l'etere con Rete Capri...;)

@dannyanel
in effetti negli ultimi anni la RSI ha dovuto ridurre di molto la potenza del segnale per sforare il minimo indispensabile sul territorio Italiano (quando ci sarebbe addirittura una legge - come al solito ignorata bellamente - per cui nelle regioni di confine - e la Lombardia lo è - dovrebbe addirittura essere ufficialmente presente su un mux regionale) su pressione delle TV Italiane, sky e mediaset in primis (che sanno bene quali ascolti reali insospettabilmente alti faccia la RSI qui in Lombardia)...
ora è già un miracolo riceverla qui a Milano Ovest (se si va in centro o a est non se ne parla nemmeno di vederla sul DTT), mentre prima arrivava molto più lontano...
 
tornando in tema, invece, segnalo - spero che non sia già stato fatto...nel caso mi scuso per la ripetizione - che domenica in tarda serata (facciamo pure notte...) su Rai Movie ricomincia dal primo episodio della prima stagione la superba serie Crash, con Dennis Hopper e Moran Atias...
Appuntamento alle h.00.25, con doppio episodio...:evil5:
Serie altamente consigliata a chi non l'avesse ancora vista...;)
 
circa 6 milioni solo con le province citate + mezzo milione abbondante l'Alto Adige + altrettanti le province Piemontesi (e non conto la Val D'Aosta, che è oggettivamente "piccola" rispetto al resto)...
[...]
@cr92
sì, la frequenza è la 57...dalle nostre parti però è pratica comune far installare negli impianti di condominio (e pure in quelli individuali, da chi è interessato alla Tv Svizzera) appositi filtri per ricevere appunto il 57 da Monte San Salvatore, lasciando spento il ripetitore che infesta l'etere con Rete Capri...;)

Mah.. allora scremiamoli un po' quei 6 milioni..
Sei tu quello di Milano quindi la situazione la conosci tu, ma per ricevere solo quel Mux va installata un'antenna apposita e i contributi del 57 di Retecapri vanno schermati, cosa non semplice e a volte neanche possibile, quindi non so quanti siano effettivamente quelli che abbiano fatto tali interventi sui loro impianti per ricevere in modo decente la frequenza svizzera

P.es. Nel 3d della Lombardia ci sono utenti esperti, che vivono a Milano e dicono di non riuscire a ricevere la RSI

/OT
 
Mah.. allora scremiamoli un po' quei 6 milioni..
Sei tu quello di Milano quindi la situazione la conosci tu, ma per ricevere solo quel Mux va installata un'antenna apposita e i contributi del 57 di Retecapri vanno schermati, cosa non semplice e a volte neanche possibile, quindi non so quanti siano effettivamente quelli che abbiano fatto tali interventi sui loro impianti per ricevere in modo decente la frequenza svizzera

P.es. Nel 3d della Lombardia ci sono utenti esperti, che vivono a Milano e dicono di non riuscire a ricevere la RSI

è ovvio che il numero vada scremato...quelli sono gli abitanti complessivi delle aree interessate (e l'ho postato solo per far notare a chi dubitava che di gente che abita da queste parti ce n'è come e più che altrove, non certo perchè tutti quelli seguono la RSI)...;)

come detto, purtroppo dopo gli ultimi interventi della TV Svizzera per ridurre la potenza di emissione a Milano città tecnicamente si può ricevere il segnale da Monte San salvatore solo nella zona occidentale, in centro e ad est è impossibile (sono zone fuori dal corridoio di propagazione del segnale Svizzero)...

l'intervento sull'impianto (si tratta di filtrare il canale 57 per riceverlo da una parte piuttosto che da un'altra...niente di complicato o costoso...qui a Milano la maggior parte delle antenne condominiali sono già a filtri programmabili per ogni canale, non ad ampio spettro) in realtà l'hanno fatto in molti condomini (ovviamente non parlo delle case popolari tristemente agli onori delle cronache in questo periodo...loro hanno altri problemi, purtroppo), perchè prima dello switch-off era normale ricevere la RSI e non certo Rete Capri...quindi molti si sono adoperati per continuare a vederla subito, quando ci fu in ogni caso da intervenire sulle antenne a seguito dello S/O...;)
 
Bisogna rettificare lo spostamento definitivo di The Vampire Diaries. Ieri sera ho avuto modo di vedere le puntate che avevo registrato Martedì ed era scritto che The Vampire Diaries si sposta al Lunedì solo per questa settimana. Anche Timefortv conferma: http://it.timefor.tv/listings/la-5
 
Indietro
Alto Basso