• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome + dual feed

TheClairvoyant

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1.237
Salve, a breve dovrei comprare un monoblocco dual feed( Astra + hotbird ) vorrei sapere come configurare il decoder

Grazie mille.
 
Salve, a breve dovrei comprare un monoblocco dual feed( Astra + hotbird ) vorrei sapere come configurare il decoder

Grazie mille.
Menu----Installazione---codice accesso 0000 ---Ricerca canale satellitare ---Impostazione satellite .......setti i due satelliti e l'ingressi diseqc .......
 
Menu----Installazione---codice accesso 0000 ---Ricerca canale satellitare ---Impostazione satellite .......setti i due satelliti e l'ingressi diseqc .......

Grazie mille per la risposta.. Quindi come devo impostare negli ingressi diseqc dato che il dual feed e un monoblocco ?
 
Grazie mille per la risposta.. Quindi come devo impostare negli ingressi diseqc dato che il dual feed e un monoblocco ?

Impostazione satellite ----hotbird ----disqc 1 o A -----impostazione satellite -----astra ----diseqc 2 o b .....comunque dovresti vedere il segnale ...
 
Riprendo una discussione vecchissima per capire il mio problema.
Ho due LNB: uno semplice (fornito da Sky) ed uno twin optimum. Vorrei ricevere Astra ed Hotbird con il mio Xdome, mentre Hotbird con il decoder Sky.

Di conseguenza, questo è il mio impianto:
LNB Twin puntato su Hotbird con un cavo diretto al decoder Sky (perfettamente funzionante) ed un altro cavo diretto ad un commutatore DiseqC 2.0
LNB (singolo) puntato su Astra e con cavo diretto allo stesso commutatore
Cavo che dal communtatore arriva all'XDome

Il problema è che non ricevo nessun segnale da nessuno dei due satelliti con il commutatore, mentre se collego il decoder Xdome direttamente agli LNB funziona.
Non capisco cosa faccia di sbagliato.
 
Indietro
Alto Basso