• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costo reale installazione mysky hd

betty_boop

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
3
Ciao a tutti, ho finalizzato da poco un nuovo abbonamento sky + multivision, ma non mi è chiara una cosa sui costi di installazione. Gli operatori dicono una cosa, lo sky service vicino casa un'altra. Vi spiego.
In sala ho già l'antenna satellitare e lì vorrei mettere il decoder principale my sky. Gli operatori mi assicurano che il secondo cavo che dovrà essere tirato per l'installazione di my sky è compreso nei 59 euro di una tantum, invece il tecnico dello sky service (che poi penso sarà quello che verrà a casa) dice di no. Secondo lui nei 59 euro è compreso solo il decoder e l'attacco di esso all'antenna già esistente, punto. E allora cosa vuol dire "adeguamento dell'impianto", che io nel contratto pagherei 100,83 euro (che poi nella realtà non pago per intero perchè sky me li sconta)?
Il problema non è tanto pagare quei 40 euro, è sapere se li devo o meno.
In più c'è il multivision in camera. Lì ho solo l'antenna normale, sarebbe da tirare un cavo per un decoder sky standard (che mi andrebbe anche bene) o due per il myskyhd. Gli operatori dicono che è tutto compreso anche in questo caso, l'installatore invece dice di no. Chi ha ragione?
Scusate se ho aperto una discussione che già esisteva, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che corrispondesse al mio caso.
Vi ringrazio per i chiarimenti che mi darete.
 
Con il My SKY non hai più bisogno di due cavi, basta avere un
lnb SCR e con un solo cavo al decoder fai tutto.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
"adeguamento " che dicono loro è soltanto una ladrata per fare marketing.....

quando dici se li devi o meno , sbagli ,, li pagherai e basta!
 
Anche se ti fai tu tutto l'impianto devi sempre pagare l'attivazione...quindi non hai nessun risparmio (esclusi i 29euro del costo della parabola) se lo fai tu oppure loro
 
Intanto grazie a tutti! Allora i 59 euro di attivazione so che li dovrò pagare comunque, su quelli mi sono messa l'anima in pace... era tirare il secondo cavo per my sky hd che non era chiaro se mi avrebbero chiesto o meno questi 40 euro aggiuntivi (oltre i 59), l'installatore diceva di sì, quelli di sky no perchè secondo loro nell'adeguamento è previsto il lavoro per i cavi (in effetti sul contratto è così).
Alla fine ho scoperto l'arcano, i cavi tirati in verticale, cioè fino al mio appartamento, non li pago, il cavo nella canalina che parte dalla mia scatola di derivazione in casa e arriva fino alla presa dietro la tv lo pago, 40 euro.
Vari installatori sentiti dicono che è la canalizzazione che pago, se volessi il cavo volante per casa non pagherei. Ovvio che preferisco mettere il cavo nella tubazione (già esistente), non sono i 40 euro il problema, il problema era capire se era giusto pagarli o meno in base a ciò che era compreso o meno nel contratto.

Domanda, l'installatore dice che se il cavo non passa nella canalina mettono una specie di multiswitch (scusate, non ne capisco molto di queste cose, spero di usare i termini giusti) da 80 euro... in questo caso nessun problema per my sky hd?
Non capisco come funziona, cioè se non passa il cavo mettono questo "coso" e basta un cavo solo (che ho già)?
Grazie
 
Non ho letto tutta la discussione, ma se ti può servire questa è l'ultima fattura con dettaglio costi per l'attivazione del MV con myskyhd

schermata2014-06-10alqxcab.png


Oltre a questo il tecnico si è preso 20 euro per lo sdoppiamento del cavo dal primo mysky: taglio netto del cavo che entra nel primo mysky, e "ricongiunzione" tramite multiswitch (che secondo me doveva essere incluso nel costo di "adeguamento impianto").
 
addebito sky costi di canalizzazione

Non ho letto tutta la discussione, ma se ti può servire questa è l'ultima fattura con dettaglio costi per l'attivazione del MV con myskyhd

schermata2014-06-10alqxcab.png


Oltre a questo il tecnico si è preso 20 euro per lo sdoppiamento del cavo dal primo mysky: taglio netto del cavo che entra nel primo mysky, e "ricongiunzione" tramite multiswitch (che secondo me doveva essere incluso nel costo di "adeguamento impianto").

Ciao! Sono Vanessa e sono nuova di questo forum.
Vi prego datemi una mano. Anche a me è arrivata questa fattura, ma quella successiva mi hanno addebitato anche i 40 euro di canalizzazione indoor quando più volte al servizio sky, al centro autorizzato ed al tecnico ho chiesto ma io devo pagare solo i 59 euro? E loro si non t preoccupare! Io gli avevo ripetuto che se c erano altri costi non avrei fatto nulla.
Che faccio chiamo il numero clienti? Dite che me li tolgano?
Grazie mille! Vanessa
 
Ciao! Sono Vanessa e sono nuova di questo forum.
Vi prego datemi una mano. Anche a me è arrivata questa fattura, ma quella successiva mi hanno addebitato anche i 40 euro di canalizzazione indoor quando più volte al servizio sky, al centro autorizzato ed al tecnico ho chiesto ma io devo pagare solo i 59 euro? E loro si non t preoccupare! Io gli avevo ripetuto che se c erano altri costi non avrei fatto nulla.
Che faccio chiamo il numero clienti? Dite che me li tolgano?
Grazie mille! Vanessa


Ciao e benvenuta nel forum.

L'adeguamento impianto costa €59.

L'operatore al telefono non abita a casa tua, quindi non può conoscere la situazione del tuo impianto.

Ciò non toglie che il tecnico si può trovare di fronte a situazioni in cui sono necessari dei lavori aggiuntivi.
(È scritto nel contratto, dove è riportata la tabella di tutti gli eventuali costi extra)

Se ci sono lavori extra si pagano a parte:
- canalizzazione €40
- multiswitch €80
- eccetera....
 
Oltre a questo il tecnico si è preso 20 euro per lo sdoppiamento del cavo dal primo mysky: taglio netto del cavo che entra nel primo mysky, e "ricongiunzione" tramite multiswitch (che secondo me doveva essere incluso nel costo di "adeguamento impianto").

No, in realtà avrebbe dovuto chiedertene €40,
probabilmente non te li ha fatturati, e quindi ti ha fatto lo sconto ;)
 
Buonasera, ho già un decoder Sky HD con un singolo cavo antenna. Ho visto che il prezzo del my Sky è 79€. Ci sono spese aggiuntive?
 
Indietro
Alto Basso