• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con il dtt primi caldi estivi...

ah questo non lo sapevo, e vedendo come sono torti i cavi intorno al cad 11...cmq la prima prova è mettere altra tv lì, poi si vede...
 
gherardo è il tv!! maledizione!!
ho messo altro tv sempre philips e si vede tutto ok...rimesso sul tv in salotto, ho segnale il corto su mux rai 4 rai movie ecc, e rai hd, il resto si vede regolare...ora contatto il centro assistenza philips e vediamo se hanno intenzione di fare un aggiornamento, oppure è difettoso il decoder interno, ma ho i miei dubbi, visto che gli altri mux funzionano...intanto stasera faccio un reinstalla tv, perdo tutte le inpostazioni e i canali preferiti, e vedo se risolve altrimenti non saprei cosa pensare...quindi l'impianto è okay...
 
Ci sono delle tv che hanno un tuner interno più sensibile e di migliore qualità.. es i Sony e gli LG, sopra tutti.
 
ma quando l'ho presa prendevo tutto, poi ho fatto degli aggiornamenti che sono usciti, e il patatrac...hanno combinato qualcosa loro secondo me...
 
ma quando l'ho presa prendevo tutto, poi ho fatto degli aggiornamenti che sono usciti, e il patatrac...hanno combinato qualcosa loro secondo me...

In realtà, se il segnale arriva bello forte e se si è in ottica con la postazione, un tv vale l'altro purché sia comunque di buona qualità il tuner interno.
 
a me su questo tv ipertecnologico, sui mux difettosi, che ripeto sono quello rai hd e rai 4 rai movie ecc, il segnale passa da 100 qualità 100 a 0 in uno o due secondi...ma non è che và in saturazione su questi mux il decoder? e poi sugli altri due tv non lo fa però...
 
la prova del nove é portare il tv in un'altra casa e provarlo, come ho gia detto ne ho visti parecchi nuovi e gia difettosi... oppure ha preso un colpo durante il trasporto e qualche saldatura é andata a quel paese; se fosse saturazione basta compreare un attenuatore fisso (da 20db) e collegarlo alla presa.
 
ma perché se fosse difettoso il decoder, avrei problemi solo su alcuni mux e non su altri?
la decodifica avviene allo stesso modo per tutti...ho pensato alla saturazione perché su quei mux è come se il decoder impazzisse, và e viene i parametri segnale...posso provare e stasera lo farò, a distaccare lo spinotto al tv, ho letto in rete che se fosse saturazione dovrei vedere se lo tenessi vicino...
 
niente da fare...
se tolgo lo spinotto e lo rimetto si vedono bene ma dopo un po' si bloccano di nuovo e mi dà assenza di segnale...non credo sia saturazione...è il tv, speriamo in un aggiornamento, sennò provo a rifare la sintonia ma non credo di risolvere...
 
Oggi tra l'altro l'aria sembra più fresca, per cui puoi fare una sintonizzazione dalla quale dovrebbero risultare anche segnali molto buoni e senza propagazione
 
infatti ho fatto nuova ricerca e mi ha trovato 280 canali, puntando sessa, e si vede direi tutto benone...ma temo che col caldo peggioreranno...
 
Indietro
Alto Basso