• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Mvision hd 200 e lettura canali codificati Tivusat .

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao, da 2 giorni riscontro il seguente problema:

-se guardo un canale codificato per tivusat (tipo raisport2 con la F1 o mediaset italia 2) dopo un po di tempo a intervalli irregolari capita che mi esce la scritta canale codificato, se cambio subito canale e poi immediatamente ritorno su quello l'immagine ritorna subito, ritorna comunque dopo qualche secondo (un 15 secondi) anche se non cambio canale per poi ritornarci.

Non capisco come mai accade ciò, è un problema di refresh dei codici con cui i canali sono criptati ?

Saluti :)
 
Ciao, da 2 giorni riscontro il seguente problema:

-se guardo un canale codificato per tivusat (tipo raisport2 con la F1 o mediaset italia 2) dopo un po di tempo a intervalli irregolari capita che mi esce la scritta canale codificato, se cambio subito canale e poi immediatamente ritorno su quello l'immagine ritorna subito, ritorna comunque dopo qualche secondo (un 15 secondi) anche se non cambio canale per poi ritornarci.

Non capisco come mai accade ciò, è un problema di refresh dei codici con cui i canali sono criptati ?

Saluti :)
e' normale se non usi la cam.I fw che avrebbero risolto e' da un pezzo che non ci sono piu', lo stesso decoder ha ormai 5 anni
 
Ultima modifica:
Le cam non le conosco, non ne ho mai usato una... quanto costano?

Quindi i Fw non vengono + aggiornati per questo decoder, il problema sarà persistente !

Esistono modelli migliori e peggiori oppure marche + blasonate e - blasonate?
 
Anche a me succede lo stesso identico problemino,ho però un altro decoder sempre mvision,il 270hd con regolare scheda tvsat inserita e riconosciuta dal decoder....
 
Anche a me succede lo stesso identico problemino,ho però un altro decoder sempre mvision,il 270hd con regolare scheda tvsat inserita e riconosciuta dal decoder....
Se come credo lo hai aggiornato al F618 e il problema persiste,tempo fa si parlo' di questo problema e sembra se ricordo bene che fosse dovuto al cavo internet.Se qualcuno si ricorda o ha altre soluzioni faccia un fischio
 
Esiste tutto, ma una domanda un po' più circoscritta no?

Volevo dire che a me interesserebbe sapere il prezzo di un prodotto che ha un buon rapporto qualità prezzo ! tipo una Nissan GTR :laughing7:

Però lo potevano anche aggiornare l'mvision 200...non è mica del medioevo !

Il problema a me si verifica da circa 2 settimane, ho spesso in questo tempo ripristinato il decoder ai parametri di fabbirca ... non centra nulla?

Saluti :)
 
Per la scelta del dec,molto dipende che cosa vuoi che abbia e cosa deve leggere.Ma se il problema e' quello che descrivi e non ricerchi altro,procurati una cam utilizzata anche da tutti i tv per poter leggere le schede medi7 premium,cioe' una cam samsung NORMALE e non HD e neppure +.O una CAM tivusat originale anche questa normale.E cosi' risolvi. Ed avrai un dec hd che non ha nulla in meno,anzi hai una slot multischeda ancora valida ed un ulteriore alloggiamento per le cam.
 
Per la scelta del dec,molto dipende che cosa vuoi che abbia e cosa deve leggere.Ma se il problema e' quello che descrivi e non ricerchi altro,procurati una cam utilizzata anche da tutti i tv per poter leggere le schede medi7 premium,cioe' una cam samsung NORMALE e non HD e neppure +.O una CAM tivusat originale anche questa normale.E cosi' risolvi. Ed avrai un dec hd che non ha nulla in meno,anzi hai una slot multischeda ancora valida ed un ulteriore alloggiamento per le cam.
Ma poi, le differenze tra le CAM in cosa consistono oltre ad HD e SD?

Per vedere anche rai hd servirebbe una cam in HD vero?

saluti :)
 
Ma poi, le differenze tra le CAM in cosa consistono oltre ad HD e SD?

Per vedere anche rai hd servirebbe una cam in HD vero?

saluti :)
come RIPETO devi mettere una can NON HD e vedrai RAI HD.Tra le cam Samsumg e Tivusat non vi sono differenze.SPERO TU ABBIA COMPRESO.
 
Ho letto su wikipedia, in pratica le CAM permettono di decodificare i canali grazie alla scheda inserita, insomma si sostituiscono al lavoro del decoder.

Ma i prezzi come sono?

Una cam programmabile per poter leggere + codifiche (magari anche per aggiornarla, evitando di doverne poi comprare un altra in un futuro se modificano le codifiche), quando costa? Nel pc quale porta serve per poterci comunicare?

Saluti :)
 
Ho letto su wikipedia, in pratica le CAM permettono di decodificare i canali grazie alla scheda inserita, insomma si sostituiscono al lavoro del decoder.

Ma i prezzi come sono?

Una cam programmabile per poter leggere + codifiche (magari anche per aggiornarla, evitando di doverne poi comprare un altra in un futuro se modificano le codifiche), quando costa? Nel pc quale porta serve per poterci comunicare?

Saluti :)
Per un cam ufficiale si va da 40ina di euro fino a un 100naio per una programmabile( con usb e rs232 porte com.PC).Oltre che Wickipedia...Rosssiiii MOLTE risposte alle tue domande le puoi trovare da te su Google
 
Voi quale mi consigliate?

Non vorrei comprare una CAM che potrebbe diventare vecchia non appena a qualcuno viene in testa (anche in maniera giustificata per carità ! ) di modificare le codifiche !

Quella programmabile (vanno bene anche le porte USB mi pare di capire ?) , non invecchia mai come capacità di decodificare dato che può essere sempre montato su un nuovo software?

Si su google mi sono informato per le cam, ma per i consigli non è molto facile trovare un'altra fattispecie come quella che a me interessa.


Grazie di tutto ragazzi :)
 
Per un cam ufficiale si va da 40ina di euro fino a un 100naio per una programmabile( con usb e rs232 porte com.PC).Oltre che Wickipedia...Rosssiiii MOLTE risposte alle tue domande le puoi trovare da te su Google
ok, ho deciso allora di comprare una cam samsung... ma dove posso acquistarla?

Non ci sono rischi sul fatto che una volta comprata dopo un po di tempo non è + in grado di decodificare?

Saluti e scusate se riffaccio delle domande forse anche inutili, ma è per evitare di fare un acquisto sbagliato :)
 
ok, ho deciso allora di comprare una cam samsung... ma dove posso acquistarla?

Non ci sono rischi sul fatto che una volta comprata dopo un po di tempo non è + in grado di decodificare?

Saluti e scusate se riffaccio delle domande forse anche inutili, ma è per evitare di fare un acquisto sbagliato :)

La trovi qua: http://www.teknodigital.it/index.php?p=scheda&id=3664&cat= ti ricordo se non lo troverai scritto, legge Tivusat ed Mediaset premium ( hanno la stessa codifica ) Mentre per i rischi che .......inquanto ufficiale dimenticali.E' tutto
 
Ma la CAM senza la scheda mediaset non esiste (per pagarla un pò di meno)?
 
fossi in te lascerei perdere la cam e mi affiderei a un decoder nuovo....
guardati un po' in giro e trovi decoder che leggono la card e costano come la cam o pochissimo in piu'...
 
Indietro
Alto Basso