• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiungere LNB x astra

hartman

Bannato
BANNATO
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
961
Ho un LNB con 4 uscite puntate du hotbird.
Precedentemente avevo un lcn con una singola uscita.
Posso aggiungere questo vecchio lcn a quello che attualmente uso, in modo da puntarlo su astra?
Ovviamente lo "accoppierei" solo ad una delle 4 uscite attuali.
Nn so se mi sono spiegato. Si può fare? Cosa mi serve?
 
Qual è il diametro della tua parabola ?

Per avere il dual feed ti serve una staffa dove inserire il secondo LNB (Se funziona puoi usare quello vecchio) e uno Switch Diseqc 2x1

Serve anche un decoder compatibile e dovrai impostare il tutto poi dalle impostazioni
 
Ultima modifica:
Nn lo so, credo quelle standard
Il mio decoder è un digiquest 8100
 
Leggo dalle specifiche che il Digiquest 8100 CA è compatibile con Diseqc v1.0 e 1.1, quindi dovrai comprare uno Switch Diseqc classico 2x1 (Due entrate Sat e 1 Uscita) v1.0

L'LNB per Astra lo dovrai montare a destra rispetto a quello puntato su HotBird (Guardando la parabola dal retro verso l'LNB)

La parabola "Standard" 60-80-85 cm ?
 
Il tuo Decoder non supporta la versione 2.0 da quanto leggo nelle specifiche

Per utilizzare due lnb basterebbe la 1.0

Legenda delle varie versioni

DiSEqC 1.0, permette di pilotare fino a 4 LNB
DiSEqC 1.1, permette di pilotare fino a 16 LNB
DiSEqC 1.2, permette di pilotare fino a 16 LNB e pilotare un motore
DiSEqC 2.0, come il DiSEqC 1.0 con comunicazione bidirezionale
DiSEqC 2.1, come il DiSEqC 1.1 con comunicazione bidirezionale
DiSEqC 2.2, come il DiSEqC 1.2 con comunicazione bidirezionale
 
Uppo la discussione perché son appena tirnato a casa in questi giorni e vorrei fare quanto m ero ripromesso a giugno...
Questo diseq va bene?
Mi sta venendo il dubbio che costi un pi' troppo poco (2€)
663be1807f0945aae4bb0b066b4b7928.jpg



È un problema che restano due slot liberi (io devo solo collegare hotbird e astra)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
gli switch marcati DiSEqC 2.0 sono perfettamente comandabili da decoder con DiSEqC 1.0 qui si può vedere una tabella di compatibilità delle varie versioni, anche perché decoder con la voce DiSEqC 2.0 non so quanti ce ne sono

come recita la descrizione: DiSEqC 2.0, come il DiSEqC 1.0 con comunicazione bidirezionale, in questo caso e in genere nei normali impianti dual o multiffed la bidirezionalità non serve, discorso teorico a parte dico che va bene perchè provato personalmente e perchè in vendita si trovano quasi esclusivamente 2.0

discorso a parte riguardo l'affidabilità visto il prezzo non si può pretendere che funzioni in eterno, ma non penso neanche che sia una scatoletta vuota

in quanto ad adoperare solo due ingressi anche qui non ci dovrebbero essere problemi se non chiudere con nastro isolante i due ingressi non utilizzati per evitare danni derivanti da infiltrazioni di acqua e umidita

se tanto mi da tanto penso che ci sarà in giro anche una versione a due ingressi per lo stesso prezzo, lo stesso venditore comunque ne vende per pochi centesimi in più anche la versione da esterno con un minimo di protezione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso