• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Openbox SX il primo ricevitore "consumer" per il multistream

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.273
ciao a tutti
i decoder OPENBOX serie SX (SX4 BASE/SX4 HD/SX6 HD) sono in grado di mostrare normalmente alcuni canali satellitari in multistream

qui http://youtu.be/W8AZ0P0eOwI ho messo un video fatto da me in inglese (scusate per la mia pronuncia maccheronica), spero esplicativo, con qualche test in questo senso.

Al momento il decoder non è in grado di mostrare i multistream con incapsulamento T2-mi e quelli con PLS ROOT CODE

Così sono visibili al momento
il multiplex TIMB sui 12,5 ovest
ZEONBUD sui 5east/31,5east
NURTS BULGARIA sui 45east

non so se implementazioni del firmware permetteranno la visione degli altri pacchetti

il decoder ha altre particolarità molto interessanti per i dxer seguiranno video nei prossimi giorni ma vi anticipo che da qualche test veloce il tuner batte anche se di poco il dr hd f15 che per me era il più sensibile ricevitore esistente
anticipo la possibile visione di feed 16apsk ed anche il 4:2:2 in streaming su pc ma per questi aspetti attendo di fare test sul campo

saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Allo stato attuale, insomma, di interessante abbiamo solo i TIMB.
Speriamo sia possibile in futuro qualcosina in più
 
ciao a tutti
i decoder OPENBOX serie SX (SX4 BASE/SX4 HD/SX6 HD) sono in grado di mostrare normalmente alcuni canali satellitari in multistream

qui http://youtu.be/W8AZ0P0eOwI ho messo un video fatto da me in inglese (scusate per la mia pronuncia maccheronica), spero esplicativo, con qualche test in questo senso.

Al momento il decoder non è in grado di mostrare i multistream con incapsulamento T2-mi e quelli con PLS ROOT CODE

Così sono visibili al momento
il multiplex TIMB sui 12,5 ovest
ZEONBUD sui 5east/31,5east
NURTS BULGARIA sui 45east

non so se implementazioni del firmware permetteranno la visione degli altri pacchetti

il decoder ha altre particolarità molto interessanti per i dxer seguiranno video nei prossimi giorni ma vi anticipo che da qualche test veloce il tuner batte anche se di poco il dr hd f15 che per me era il più sensibile ricevitore esistente
anticipo la possibile visione di feed 16apsk ed anche il 4:2:2 in streaming su pc ma per questi aspetti attendo di fare test sul campo

saluti a tutti

Ciao Grazie per il tuo rapporto

Ho notato che sul mio Openbox SX6 sulla frequenza della Rai 10992 V 27500 non si possono disinserire i sottotitoli,é molto fastidioso se non lo si vuole , guarda adesso sulla Formula 1,sul menu cambio lingue si possono cambiare i 2 sottotitoli ma manca la funzionre di ( SPENTO ) sará per quello ?
puoi guardare sul libretto se ci sta scritto qualcosa a riguardo io no Inglisch Grazie
Edit : L´ho trovato é il primo bottone sotto a sinistra del telecomando
 
Ultima modifica:
in Italia si riesce a trovare o solo estero?
in italia non l'ho trovato

ho commesso un errore: dovevo aprire questo 3d nella sezione ALTRI DECODER LINUX potreste gentilmente spostarlo? Vi ringrazio
 
ho trovato questo : Decoder Openbox S9 HD Linux in un negozio italiano,anche se la disponibilita' è bassa,ha le stesse caratteristiche dell's6? prezzo 89 euro piu' spedizioni.
no gir devi prendere i decoder della serie SX
SX4 BASE
SX4
SX6
solo questi montano il chip Stih237 saluti!
 
no gir devi prendere i decoder della serie SX
SX4 BASE
SX4
SX6
solo questi montano il chip Stih237 saluti!

Ma quando lo compro questo decoder che ho trovato su eBAY devi per forza montare il chip o lo montano queli del decoder e quale dei tre e il migliore o quale mi suggerisci tu
GRAZIE IN ANTICIPO
 
Ma quando lo compro questo decoder che ho trovato su eBAY devi per forza montare il chip o lo montano queli del decoder e quale dei tre e il migliore o quale mi suggerisci tu
GRAZIE IN ANTICIPO
parlavo del chip solo per analizzare delle specifiche tecniche
è ovviamente all'interno

i decoder sono simili variano per funzioni multimediali tipo la internet tv che non mi interessano molto
l'importante per il multistream è scaricare il firmware presente sul sito ufficiale altrimenti non vedi nulla
io ho preso SX4 HD
il migliore è l' SX6 perché ha più entrate usb/common interface/slot card
ma risulterebbe anche troppo se non ti interessano queste entrate in più
 
parlavo del chip solo per analizzare delle specifiche tecniche
è ovviamente all'interno

i decoder sono simili variano per funzioni multimediali tipo la internet tv che non mi interessano molto
l'importante per il multistream è scaricare il firmware presente sul sito ufficiale altrimenti non vedi nulla
io ho preso SX4 HD
il migliore è l' SX6 perché ha più entrate usb/common interface/slot card
ma risulterebbe anche troppo se non ti interessano queste entrate in più

Ma questo decoder SX6 lege la carta TIVUSAT o su questo decoder poso metere la CAM TIVUSAT ?
 
Ma questo decoder SX6 lege la carta TIVUSAT o su questo decoder poso metere la CAM TIVUSAT ?
Si confermo funziona in tutti e due gli slot per Cam sopra e sotto , con la SmartCam tivúsat ufficiale (quella di colore celeste e scritta blu)
 
Si confermo funziona in tutti e due gli slot per Cam sopra e sotto , con la SmartCam tivúsat ufficiale (quella di colore celeste e scritta blu)

Ma le carte TIVUSAT e SKY li legge senza cam , o per forza ci vuole la cam per tutti e due ?
 
Ma le carte TIVUSAT e SKY li legge senza cam , o per forza ci vuole la cam per tutti e due ?

Tivusat senza Cam non la legge e per Sky non ho la scheda ma sicuramente la risposta é no
Gli slot per card per quanto ne so sono in grado di leggere schede russe ,forse un domani se implementano un Plugin apposta potrebbero divenire agibili anche per altre schede ma non credo e comunque vedremo che succederá in futuro
 
Indietro
Alto Basso