• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Openbox SX il primo ricevitore "consumer" per il multistream

ciao a tutti
i decoder OPENBOX serie SX (SX4 BASE/SX4 HD/SX6 HD) sono in grado di mostrare normalmente alcuni canali satellitari in multistream

qui http://youtu.be/W8AZ0P0eOwI ho messo un video fatto da me in inglese (scusate per la mia pronuncia maccheronica), spero esplicativo, con qualche test in questo senso.

Al momento il decoder non è in grado di mostrare i multistream con incapsulamento T2-mi e quelli con PLS ROOT CODE

Così sono visibili al momento
il multiplex TIMB sui 12,5 ovest
ZEONBUD sui 5east/31,5east
NURTS BULGARIA sui 45east

non so se implementazioni del firmware permetteranno la visione degli altri pacchetti

il decoder ha altre particolarità molto interessanti per i dxer seguiranno video nei prossimi giorni ma vi anticipo che da qualche test veloce il tuner batte anche se di poco il dr hd f15 che per me era il più sensibile ricevitore esistente
anticipo la possibile visione di feed 16apsk ed anche il 4:2:2 in streaming su pc ma per questi aspetti attendo di fare test sul campo

saluti a tutti

Se hai un po di tempo lo puoi provare su eutelsat 5 west ci sono i canali ITALIA UNO HD e RETE QUATRO HD e poi e SPORTITALIA
Ci sono anche su hotberd dei canali di Mediaset in stream come : cartonito etc……
GRAZIE MILLE
 
Se hai un po di tempo lo puoi provare su eutelsat 5 west ci sono i canali ITALIA UNO HD e RETE QUATRO HD e poi e SPORTITALIA
Ci sono anche su hotberd dei canali di Mediaset in stream come : cartonito etc……
GRAZIE MILLE

come indicato nel testo e nel video si vedono solo
il multiplex TIMB sui 12,5 ovest
ZEONBUD sui 5east/31,5east
NURTS BULGARIA sui 45east

saluti
 
come indicato nel testo e nel video si vedono solo
il multiplex TIMB sui 12,5 ovest
ZEONBUD sui 5east/31,5east
NURTS BULGARIA sui 45east

saluti

Ancora una cosa lege le carte di TIVUSAT e SKY o cosa poso fare a vedere tutti i due su questo decoder ?
 
i produttori del ricevitore mi hanno informato via mail che il decoder non sarà in grado di mostrare i multistream t2-m1 a causa delle limitazioni hardware del chip STI 237
 
intressante, è pur sem,pre un decoder linux, quindi prima o poi una oscam per questo dec uscirà si spera
 
come anticipato il ricevitore è in grado di mostrare le trasmissioni in 4:2:2 via streaming sul pc


feed sui 7east

161neqo.jpg

mhufx3.jpg
 
con usb dvb-t con chip AF9015A comprato a pochi euro funziona il digitale terrestre ma al momento non ne permette la registrazione
attenzione non tutte le pennette dvb-t sono compatibili
saluti
 
come anticipato il ricevitore è in grado di mostrare le trasmissioni in 4:2:2 via streaming sul pc
praticamente quello che "lavora" il 422 è il PC il ricevitore manda "solo" lo streaming, solo si fa per dire perché come? :eusa_think: di satellite ne capisco e posso dare lezioni ma di informatica ho ancora molto da imparare

dato che questa cosa dello streaming dal decoder al PC mi intriga e sembra sia possibile anche con altri decoder meno "speciali", ci deve essere una voce specifica a riguardo nel menù tipo dlna server o è solo una questione di settaggi? :eusa_think: vorrei tentare di farlo con l' Opticum Hd 9600 mini in mio possesso che ha una presa Ethernet e molte voci attivabili e settaggi da inserire anche se sinceramente ancora non ho guardato bene di cosa si tratta, non essendo interessato alle altre possibilita che offre tale collegamento...

potresti gentilmente dare qualche info in più riguardo questo collegamento e su come procedere, di solito cerco in rete e trovo le risposte ma su questo finora non ho trovato gran che, ad esempio in questo thread
Io uso la porta di rete per fare lo streaming sul PC.
Ciao Mistersat
mi piacerebbe capire meglio la procedura per fare ciò che hai detto, cioè streaming su PC:help:
MISTERSAT non ha risposto :sad:

grazie
 
Ultima modifica:
praticamente quello che "lavora" il 422 è il PC il ricevitore manda "solo" lo streaming, solo si fa per dire perché come? :eusa_think: di satellite ne capisco e posso dare lezioni ma di informatica ho ancora molto da imparare

dato che questa cosa dello streaming dal decoder al PC mi intriga e sembra sia possibile anche con altri decoder meno "speciali", ci deve essere una voce specifica a riguardo nel menù tipo dlna server o è solo una questione di settaggi? :eusa_think: vorrei tentare di farlo con l' Opticum Hd 9600 mini in mio possesso che ha una presa Ethernet e molte voci attivabili e settaggi da inserire anche se sinceramente ancora non ho guardato bene di cosa si tratta, non essendo interessato alle altre possibilita che offre tale collegamento...

potresti gentilmente dare qualche info in più riguardo questo collegamento e su come procedere, di solito cerco in rete e trovo le risposte ma su questo finora non ho trovato gran che, ad esempio in questo thread MISTERSAT non ha risposto :sad:

grazie

'ngiorno
io di collegamenti di questo tipo e di reti ne capisco poco
seguendo delle guide ho fatto questo
ho collegato una pen drive fissando su AUTO il time shift
collegato via wifi il notebook al router
collegato via cavo lan il decoder al router
DHCP acceso e mi ha fornito l IP del decoder
aperto il programma AIRTIVI sul notebook dedicato a questo ricevitore
inserito i dati IP del decoder e basta
spero di essere stato utile
saluti!
 
'ngiorno
io di collegamenti di questo tipo e di reti ne capisco poco
seguendo delle guide ho fatto questo
ho collegato una pen drive fissando su AUTO il time shift
collegato via wifi il notebook al router
collegato via cavo lan il decoder al router
DHCP acceso e mi ha fornito l IP del decoder
aperto il programma AIRTIVI sul notebook dedicato a questo ricevitore
inserito i dati IP del decoder e basta
spero di essere stato utile
saluti!

Io non ho il notebook ma solo computer in questo caso la pen drive dovrei collegarla al computer o al dekoder ? e poi fissare su AUTO il time shift ma su quali dei due
 
Io non ho il notebook ma solo computer in questo caso la pen drive dovrei collegarla al computer o al dekoder ? e poi fissare su AUTO il time shift ma su quali dei due
la pen drive va attaccata al decoder e sul decoder devi impostare il timeshift se hai problemi fammi sapere che ti invio un link in pvt
 
Mi faro' un giro nei forum Francesi, se per caso ci fosse qualcuno che gli ha infilato dentro la CAM CI+ di Fransat per intenderci il 5W e funziona, allora Sx6 lo compro al volo, e butto nel cassonetto il box francese. Per il multistream c'e' la tbs che lo fa bene quindi per me non è importante ma se quello della openbox andasse meglio della tbs, ma ne dubito, allora... il box... open... sarebbe piu' versatile.
Vedo che il 3aD è fermo dal 18 di giugno non è che ci troviamo di fronte al caso Prismcube Ruby prodotto dalla stessa ditta e quei pochi acquistati li vedo gia' in vendita nei mercatini ??? Spero di no.

Z.K.;)
 
Mi faro' un giro nei forum Francesi, se per caso ci fosse qualcuno che gli ha infilato dentro la CAM CI+ di Fransat per intenderci il 5W e funziona, allora Sx6 lo compro al volo, e butto nel cassonetto il box francese. Per il multistream c'e' la tbs che lo fa bene quindi per me non è importante ma se quello della openbox andasse meglio della tbs, ma ne dubito, allora... il box... open... sarebbe piu' versatile.
Vedo che il 3aD è fermo dal 18 di giugno non è che ci troviamo di fronte al caso Prismcube Ruby prodotto dalla stessa ditta e quei pochi acquistati li vedo gia' in vendita nei mercatini ??? Spero di no.

Z.K.;)

ciao ziokit di questo decoder ne stanno acquistando molti specie in germania perché è veramente ottimo per quanto riguarda la sensibilità del tuner e sta diventando un must per i dxer
è che non ci sono novità significative
ha dei bug se si monta il firmware con il multistream (si blocca a volte durante le scansioni e devi riavviarlo) infatti io uso il v.55
preciso che non si vedono i multistream a 5W né quelli con incapsulamento t2-mi
se hai altre richieste dimmi pure
saluti!
 
Al momento le info che in particolare mi interessano è la compatibilita' dello slot CI+ con la Cam Smit di Fransat, per sganciarmi dal box Francese. Sto seguendo da mesi Forum Francesi su chiarimenti circa il ricevitore Cristor Atlas riguardo al funzionamento della carta in locale, ma non ho avuto riscontri positivi, purtroppo quel ricevitore utilizza un sistema che finche' il rubinetto è aperto va' poi quando viene chiuso resti con una scatola di lamiera. Per quanto mi riguarda, discorso Atlas chiuso da un po', quindi ben venga questo Openbox.
Per il multistream vedrai che uscira' un fix, il ricevitore è poco che è uscito. Cmq si spera che un team ci lavori per aumentarne le potenzialita', magari una osso a doc.
Ho capito che con i canali impilati in chiaro, tipo il 12.5W li apre da solo, invece quelli in 4.2.2 occorre un PC. Vabbe' anche la tbs ha bisogno di un PC. Pazienza per l' incapsulamento t2-mi, è gia' molto quello che l'Openbox riesce a fare da solo, nel frattempo continuo ad usare il box di Fransat.

Ciau

Z.K.;)
 
... se hai altre richieste dimmi pure
saluti!

Mi sono dimenticato di chiederti.... riguardo alla ricezione dei canali in multistream pero' nei casi veicolati da open a PC, usiamo la parola veicolata, ma hai capito, per caso sai se qualcuno sul forum ha fatto paragoni ??? Conosco molto bene come funzionano le tbs, magari qualcuno ha potuto testare come va' l' sx rispetto a quelle schede. Cioe' avere la fortuna che ci sia qualcuno qui' che ha entrambi i ricevitori e ha fatto prove.

Ciau

Z.K.;)
 
ciao ziokit di questo decoder ne stanno acquistando molti specie in germania perché è veramente ottimo per quanto riguarda la sensibilità del tuner e sta diventando un must per i dxer
è che non ci sono novità significative
ha dei bug se si monta il firmware con il multistream (si blocca a volte durante le scansioni e devi riavviarlo) infatti io uso il v.55
preciso che non si vedono i multistream a 5W né quelli con incapsulamento t2-mi
se hai altre richieste dimmi pure
saluti!

eventualmente se lo prendessi dove lo prendo il firmaware v.55?
 
eventualmente se lo prendessi dove lo prendo il firmaware v.55?

@chelo ci sono forum dedicati o te lo posso girare io se compri l SX4

@ziokit mi devi scusare ma non capisco bene cosa vuoi dire con il termine "veicolare". ti posso dire che i multistream si vedono normalmente come gli altri canali. fammi sapere cosa intendevi anche in pvt

saluti
 
Indietro
Alto Basso