• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conservare e-mail in caso di disdetta adsl

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Un saluto a tutti.
Vi espongo il mio problema nell'eventualità che qualcuno ci sia già passato o abbia informazioni precise al riguardo: ho deciso di dare disdetta al mio provider adsl ( tin.it ) per usufruire di offerte più vantaggiose ( e per staccarmi da telecom ). Mi seccherebbe, però, perdere il mio indirizzo e-mail ( che ho dato a mezzo mondo.... ), e voglio pertanto richiederne la conservazione al momento della disdetta. Che voi sappiate, tin.it mi può negare questa opportunità? qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Grazie mille anticipate.
 
Dovrebbero lasciarti tutto.

Mio cugino da quasi un anno non ha + alice però la posta funziona ancora.


Tienti conto che se cambi provider potrai leggerla solo via web perchè ormai quasi tutti i provider hanno disabilitato la possibilità di inviare e ricevere email se non ci si collega con lo stesso provider dell'indirizzo email
 
tin.it non lascia la posta elettronica per i servizi adsl chiusi, la mantiene solo per i free, almeno questo è quanto successomi, il mio indirzzo @virgilio.it è passato a miglior vita mentre rimane sempre attivo quello @tin.it
 
Quando mi sono abbonato ad alice non esisteva l'indirizzo @alice.it ,ma solo @tin.it quindi mi sono abbonato e registrato con indirizzo @tin.it

Poi hanno modificato ed hanno messo @aliceposta.it poi diventato alice.it


L'indirizzo @tin.it funziona ancora
 
Ultima modifica:
Confermo quanto detto da Ercolino. Io sono passato da Fastweb a Alice ed ho conservato le email di fastweb. In teoria potrebbero pure negarti l'uso dell'email che da contratto fa parte dell'abbonamento che paghi, però raramente succede.
 
La mia esperienza è questa: ho avuto tre abbonamenti diversi (albacom, tin.it e alice) e - a distanza di anni dal primo - la posta elettronica mi funziona ancora per tutti e tre!
 
quindi il più sfigato sono io, il mio indirizzo @virgilio.it è stato cancellato dalla faccia della terra.....e di internet
 
Bibolo ha scritto:
quindi il più sfigato sono io, il mio indirizzo @virgilio.it è stato cancellato dalla faccia della terra.....e di internet
Se ti consola, siamo almeno in due :mad:
 
Indietro
Alto Basso