• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare Monitor LCD (PC no TV) a Decoder MySky HD

Graziano88

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2012
Messaggi
20
Salve a tutti!
Ho un Monitor Lcd per Pc che non lo utilizzo da tanto e volevo sfruttarlo come secondo Televisiore per vedere i Canali di Sky tramite il decoder MySky HD.

L'uscita del Monitor LCD in questione è VGA e le prese del MySky Hd sono o HDMI o Scart.

Ho tentato di collegare il Monitor LCD con il MySky Hd prima con questo prodotto:

http://www.ebay.com/itm/Digital-Opt...H-/360893286179?ssPageName=ADME:X:AAQ:US:1123

Ma senza risultati positivi perchè mi usciva sempre questa schermata:
qwp8.jpg


E ora sarei tentato di acquistare questo cavo per poter collegare il MySky Hd con il Monitor LCD con il cavo VGA/SCART:

http://www.ebay.it/itm/Scart-RGB-to...t=LH_DefaultDomain_3&var=&hash=item486768d260

Potrebbe funzionare quest' ultimo cavo?

Grazie per il vostro tempo e le vostre risposte. :)
 
Però non dici la marca ed il modello, la risoluzione massima ed i parametri che accetta quel monitor. Generalmente non è proprio possibile collegare un monitor per computer vecchio (che ha solo ingresso VGA) ad una uscita scart e forse anche le immagini in movimento lascerebbero una scia tale che la visione sarebbe anche scarsa come risultato se non inguardabile. Salvo rari casi può funzionare tale compatibilità. Ti conviene pensare all'incontrario cioè ad una televisione nuova che possa funzionare anche come monitor: i tempi di risposta sulle immagini in movimento che hanno questi apparecchi moderni, che sono principalmente delle televisioni, rendono bene anche visualizzando le immagini di un computer (però devono avere gli ingressi per il pc). Generalmente gli scatolotti convertitori hdmi - vga non hanno compatibilità con il protocollo hdcp che è di protezione dei contenuti. Il cavo, di cui hai messo il link, funziona solo con certi apparecchi.
 
Ho visto il link al documento ed ho cercato brevemente in internet: il monitor sembra non essere compatibile con i formati pal della tv disponibili via scart. Via hdmi, risoluzione a parte e tralasciando la frequenza di campionamento, c'è comunque il problema degli adattatori che possono non gestire il protocollo hdcp a protezione del MySky. Ciao.
 
Ultima modifica:
Ho visto il link al documento ed ho cercato brevemente in internet: il monitor sembra non essere compatibile con i formati pal della tv disponibili via scart. Via hdmi, risoluzione a parte e tralasciando la frequenza di campionamento, c'è comunque il problema degli adattatori che possono non gestire il protocollo hdcp a protezione del MySky. Ciao.

Ti ringrazio per la precisa risposta. Buona giornata!
 
Indietro
Alto Basso