• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con codice telecomando e ricevitore dtt

newgeneration

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2014
Messaggi
4
Buonasera a tutti!
Premetto che sono nuovo nel forum e mi so orientare poco con la tecnologia.
Ho comprato da poco una tv LG (42ln6135) e ho alcuni problemi collegando un digitale terrestre Samsung.
In particolare, con il telecomando del televisore, riesco a vedere tutti i canali in chiaro, ma mi limita la visione ai canali mediaset premium a pagamento; devo quindi cambiare telecomando e usando il telecomando del digitale accedo ai canali premium.
Come faccio ad usare solo un telecomando?
Mi è stato detto di trovare un codice per usare solo il telecomando della tv, ma sul libretto del digitale non c’è. Su internet trovo dei codici, ma in alcuni casi mi fa solo accendere/spegnere la tv e mi blocca l’uso del tastierino dei numeri.
Mi è venuto il dubbio che si possa fare, siccome il digitale è antecedente la tv…
Grazie per i consigli! :icon_bounce:
 
Benvenuto

Che decoder hai esattamente?

Ovviamente se non hai una Cam , per vedere i canali a pagamento devi usare il decoder esterno
 
Ciao,
Si infatti utilizzo un decoder esterno con sigla SMT-T1040 Samsung. Avendo delle persone anziane contavo di poter usare un solo telecomanda per l'appunto.
 
Il telecomando del decoder se non ricordo male non mi sembra tra quelli programmabili
 
In effetti non ci sono codici adatti per LG; quelli che ho provato ho dovuto reperirli in qualche pagina web.
La soluzione sarebbe: due telecomandi oppure cam?
 
Con la Premium Cam HD, puoi vedere tutti i canali Premium anche quelli HD ed elimini il decoder esterno, quindi per delle persone anziane è la cosa più comoda
 
Indietro
Alto Basso