• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

https://translate.googleusercontent...odine/&usg=ALkJrhhbARYvxc_KSHJ8QxJVAA_ZunPsbQ

Passaggio definitivo al DVB-T2 in Croazia

Regione digitale (al confine con l'Italia)

D7 = 5 Novembre 2020

D5 / D9 = 10 Novembre 2020

D8 = 12 Novembre 2020

e1b4d72a79181955ca4fcefffb80ad6c.jpg

ccfdfc592b09fb24a0838d8163e122e2.jpg

c6f09c4fb4197664cfce28679137e1eb.jpg

3d0d029ba9fd20f44c47c6ee7ecf719a.jpg

83dab65f7d6fa7920a6967ba4b6648d5.jpg

adbd70a3b7528b29606856cca664dee3.jpg

695e38e2dd8f17516217edd3ccb2598b.jpg

eb28ba87b91491602ea1b84d62e51c9c.jpg
 
....Entro 15 giorni San Marino Rtv e Retecapri avranno campo libero...:eusa_whistle:
A TV Centro Marche conviene ritraslocare sull'UHF 60, anche se si ritroverà a scontrarsi con Canale Italia dall'Emilia-Romagna
 
Cosa succede a San Marino Rtv e a Retecapri ?
Siccome in Croazia spengono il DVB-T ed anche tutte le frequenze sopra al canale UHF 50, si liberano il 51 ed il 57, che sono ora usati rispettivamente da RTV San Marino e Retecapri, benché spettanti al versante adriatico orientale.
 
Siccome in Croazia spengono il DVB-T ed anche tutte le frequenze sopra al canale UHF 50, si liberano il 51 ed il 57, che sono ora usati rispettivamente da RTV San Marino e Retecapri, benché spettanti al versante adriatico orientale.
Accidenti. Ricevevo con una certa regolarità il 53 croato
 
Accidenti. Ricevevo con una certa regolarità il 53 croato
Probabilmente riceverai il nuovo mux su altra frequenza, se sei già dotato di DVB-T2.
Non so da dove scrivi, però se ricevi il 53 dell'area tecnica croata D5, le frequenze che verranno utilizzate in quell'area dopo il passaggio al DVB-T2 saranno il 23 e 28, oltre alla pay-tv su 29 e 39.
 
Io ricevo sempre stabile il 53 croato, ma negli ultimi mesi (da agosto circa) noto un abbassamento del segnale dei canali UHF 28 e 29 provenienti dal Monte Maggiore. Anche il segnale del DVB-T2 sul 23 non è al massimo. Qualcuno riesce a confermare? Forse a Zagabria visto che stanno passando al T2 "sparano" Watt a un livello inferiore rispetto agli anni passati? ( Ho una nuova TV Samsung 32T5370 T2, forse il suo tuner non è il massimo, anzi mi memorizza canali sloveni e croati a caso, cioè in ordine alfabetico, mescolando anche quelli del Mux pay EvoTV ).
 
Io ricevo sempre stabile il 53 croato, ma negli ultimi mesi (da agosto circa) noto un abbassamento del segnale dei canali UHF 28 e 29 provenienti dal Monte Maggiore. Anche il segnale del DVB-T2 sul 23 non è al massimo. Qualcuno riesce a confermare? Forse a Zagabria visto che stanno passando al T2 "sparano" Watt a un livello inferiore rispetto agli anni passati? ( Ho una nuova TV Samsung 32T5370 T2, forse il suo tuner non è il massimo, anzi mi memorizza canali sloveni e croati a caso, cioè in ordine alfabetico, mescolando anche quelli del Mux pay EvoTV ).
Per la tua TV non fa alcuna differenza se i canali sono pay o no, li riceve e li sintonizza.
 
Vi risulta spento solo 53 o anche 57? Aspetto la propagazione per verificare... ma non è piu stagione..

Comunque San marino con le potenze che ha sul 51 del Titano o del Conero non ha mai scossato per la Croazia... caso mai loro si saranno lamentati...
Per il 57 cambia poco tanto Retecapri non va mai...:badgrin: (da calderaro spento da 6 mesi)
 
Vi risulta spento solo 53 o anche 57? Aspetto la propagazione per verificare... ma non è piu stagione..
Comunque San marino con le potenze che ha sul 51 del Titano o del Conero non ha mai scossato per la Croazia... caso mai loro si saranno lamentati...
Per il 57 cambia poco tanto Retecapri non va mai...:badgrin: (da calderaro spento da 6 mesi)
Secondo la loro tabella di marcia, da oggi in Istria il mux HRT C si è spostato dall'UHF 57 all'UHF 29
 
Secondo la loro tabella di marcia, da oggi in Istria il mux HRT C si è spostato dall'UHF 57 all'UHF 29

sul 29 abbiamo da sempre avuto un mux croato da Ucka quindi non cambia nulla per noi come potenza ricevuta tranne il fatto che ora sarà in T2
Provato con rotore ma senza propagazione non aggancia nulla . Comunque noto il 53 vuotissimo.
Sul 57 non posso vedere data la presenza di ReteCapri a Montecopiolo (unico segnale attivo per Romagna e Marche nord)
 
sul 29 abbiamo da sempre avuto un mux croato da Ucka quindi non cambia nulla per noi come potenza ricevuta tranne il fatto che ora sarà in T2
Provato con rotore ma senza propagazione non aggancia nulla . Comunque noto il 53 vuotissimo.
Sul 57 non posso vedere data la presenza di ReteCapri a Montecopiolo (unico segnale attivo per Romagna e Marche nord)

Il 35 e il 39? Mi pare che anche il 28 dovrebbe essere attivo da Učka...
 
Il 28 e il 39 sono attivi dai tempi dell'analogico (ZGRB2 e RTL) da Ucka e li davo per scontati. Ma sul 35 mai visto nulla da Ucka e non penso sia previsto qualcosa (comunque da noi è ancora occupata quindi non si vedrebbe)

PS il 39 croato era l'incubo serale dei telespettatori di canale 5 da calderaro che veniva distrutto! Per questo prese piede il 58 del Pincio...
 
Indietro
Alto Basso