Pagina 138 di 138 PrimaPrima ... 3888128136137138
Risultati da 1,371 a 1,375 di 1375

Discussione: Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Jump_PN

Predefinito

Il sito de http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html dà solo una linea di massima sulla propagazione generalizzata su uno spettro di massima.
    Si basa sulle condizioni meteorologiche in quota , isobare, umidità, temperatura, pressione etc etc.
    E' più attendibile d'estate.
    Qua succede però per esempio che quando arrivano i nuvoloni neri d'estate da sud, Venda và prima in fading di -5 dB e poi và in tropo di +5/6/7 dB.
    Nanos/Ucka vanno sù prima o dopo nel giro di qualche ora.
    Visentin sullo 09 a meno di 25 Km và in tropo pure lui che ce l'ho nascosto dietro il Gajardin, anche di 3 dB.
    Tutto dipende dalle zone. Esperienza consolidata da oltre 30 anni .........
    PC: HW: PCTV-290e (T2), SW: ProgDVB, ALTDVB, SmartDVB, TSReaderLite, VLC quando serve. (Linux VLC, Me-TV, w_scan)
    QTH (PN): Antenne: FR Sigma 6HD su Castaldia/Gaiardin, FR BLV6F VHF su Monte Venda, FR BLU-920 su Monte Nanos/Učka
    Bibione (VE): Antenne: FR BLU-22HD su Castaldia(Gaiardin), FR BLV6F VHF su Monte Venda

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Silver Master L'avatar di ivangas85

Predefinito

Era quello che stavo cercando di spiegare anche io, senza voler denigrare il prezioso lavoro realizzato dal sito menzionato..

Certe cose, chi sta da queste parti, le riconosce a "pelle".
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDab12A M.Cònero (AN), Montescudo (RN); ClubDab 12C Monteluro (PU); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

Digital-Forum New User

Predefinito

Vi ringrazio tante, è da un po che cercavo un sito web riguardo alle propagazioni! Perfetto!!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jump_PN Visualizza Messaggio
    Il sito de http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html dà solo una linea di massima sulla propagazione generalizzata su uno spettro di massima.
    Si basa sulle condizioni meteorologiche in quota , isobare, umidità, temperatura, pressione etc etc.
    E' più attendibile d'estate.
    Qua succede però per esempio che quando arrivano i nuvoloni neri d'estate da sud, Venda và prima in fading di -5 dB e poi và in tropo di +5/6/7 dB.
    Nanos/Ucka vanno sù prima o dopo nel giro di qualche ora.
    Visentin sullo 09 a meno di 25 Km và in tropo pure lui che ce l'ho nascosto dietro il Gajardin, anche di 3 dB.
    Tutto dipende dalle zone. Esperienza consolidata da oltre 30 anni .........
    senz'altro ci saranno in certe condizioni dei fenomeni propagativi circoscritti che sfuggono ai rilevamenti strumentali, io pero mi baso per constatare se c'é propagazione troposferica, oltre che sul mio misuratore di campo, anche frequentando la uhf come radioamatore e di solito, quando in pianura si aprono le condizioni (nei mesi caldi) ne vengo immediatamente a conoscenza, e in questo periodo non ho ascoltato niente in proposito ma come capita ogni anno, con l'arrivo dell'estate non manchero di fare dei begli ascolti e in quei momenti particolari ovviamente anche i canali tv 21-60 saranno fortemente influenzati, molto piu di adesso, con gli ormai noti danni che ne conseguono.
    Ultima modifica di gherardo; 21-03-17 alle 08:14
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano

Digital-Forum Silver Master

Pagina 138 di 138 PrimaPrima ... 3888128136137138

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato