• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

@BillyClay.
Però, sul 23 e 43 al San Paolo ci sono due tv marchigiane che non danno per niente fastidio ai 23 e 43 romagnoli.
Non sono frequenze Rai, però, con opportune pannellature. È una mia opinione ovviamente.

Secondo te da SAN Paolo non vai a interferire il 24 RAI di San Marino e di Antico Maiolo???:5eek:
Ma anche Conero e Petrano invaderebbero...
(il 23 e il 43 non sono a San Marino ;))
 
Secondo te da SAN Paolo non vai a interferire il 24 RAI di San Marino e di Antico Maiolo???:5eek:
Ma anche Conero e Petrano invaderebbero...
(il 23 e il 43 non sono a San Marino ;))

Quindi, senza il 24:
Uhf 46 Teleadriatica
Uhf 58 Canale Italia
Uhf 60 Tvcm
Uhf 33 Tele 2000 (Marche Nord, interferito)
Uhf 42 Tvrs (Tvrs+Etv Marche, Marche Nord)
Uhf 24 Tvrs (Marche Sud)
Uhf 28 Vera Tv (Marche Sud)
Uhf 31 Videotolentino+Rtm (Marche Sud).

Uhf 51 San Marino Rtv.
 
Da come ho letto in Veneto dovrebbero essere spenti i mux dei canali 21 uhf ,23 uhf,41uhf e 43 uhf in pratica sono già quelli che tante volte ultimamente hanno potenza 100 e qualità 0 e in pratica le tv rivelano nessun segnale... Sono già interferiti dalla propagazione proveniente dalla Croazia????
 
Da come ho letto in Veneto dovrebbero essere spenti i mux dei canali 21 uhf ,23 uhf,41uhf e 43 uhf in pratica sono già quelli che tante volte ultimamente hanno potenza 100 e qualità 0 e in pratica le tv rivelano nessun segnale... Sono già interferiti dalla propagazione proveniente dalla Croazia????

Anche perchè sul 43 vi sono emittenti di spessore per cui non so quanto convenga aspettare.
 
Riassumendo quale sarà la prima frequenza a dover essere dismessa dalle locali in Romagna ? Quando ? E chi darà l'input ? Sono domande alle quali si hanno già delle risposte seppur parziali ?
Non si sa ancora di preciso, ma quando sarà il momento saranno spente tutte insieme


Quindi, senza il 24:
Uhf 46 Teleadriatica
Uhf 58 Canale Italia
Uhf 60 Tvcm
Uhf 33 Tele 2000 (Marche Nord, interferito)
Uhf 42 Tvrs (Tvrs+Etv Marche, Marche Nord)
Uhf 24 Tvrs (Marche Sud)
Uhf 28 Vera Tv (Marche Sud)
Uhf 31 Videotolentino+Rtm (Marche Sud).

Uhf 51 San Marino Rtv.
Impossibile fare pronostici, anche perché ci potrebbero essere/saranno delle rottamazioni (da quanto ha lasciato intendere l'Italia)


Da come ho letto in Veneto dovrebbero essere spenti i mux dei canali 21 uhf ,23 uhf,41uhf e 43 uhf in pratica sono già quelli che tante volte ultimamente hanno potenza 100 e qualità 0 e in pratica le tv rivelano nessun segnale... Sono già interferiti dalla propagazione proveniente dalla Croazia????
No, la Croazia non c'entra
 
I disturbi croati sono pure in Emilia Romagna quindi prima si spostano e meglio e ' x tutti .parlo del 23.21.uhf poi da noi gia spento il 41/39/45/
Libero pero da noi rimane solo il uhf 58.

Da noi in Veneto sono ancora accesi il 21 uhf il 23 uhf il 41 uhf e anche il 43 uhf che andrebbero spenti secondo quello che ho letto...E tante volte questi Mux hanno problemi...
 
Triveneta e La 9 non si sono accordati x il 21. Idem Triveneta e Televenazia per il 41.
Quindi la logica conseguenza è questa...
 
Ho trovato tre diverse scelte che il nostro MISE potrebbe fare dinnanzi al "problema" con le frequenze Croate segnalato dal nostro amico @milazzo in dtt :
1. dolce far niente fino allo switch off, continuando a dire alla UE "stiamo effettuando le misurazioni e prendendo provvedimenti per quelle frequenze":badgrin:
2. anticipare a set19-dic19 e alle sole regioni adriatiche, l'assegnazione dei due multiplex locali in DVB-T/MPEG4 così da levarmi il problema su come gestire le due freq. locali;
3. considerata la capacità trasmissiva differente tra T/T2 e non sapendo quale dei due sarà usata, sempre applicando la graduatoria FSMA, creare tre-quattro multiplex in modo temporaneo in attesa di ulteriori delucidazioni.

Io mi trovo la proposta 1, quella più azzeccata al nostro MISE. :lol:
 
Ho trovato tre diverse scelte che il nostro MISE potrebbe fare dinnanzi al "problema" con le frequenze Croate segnalato dal nostro amico @milazzo in dtt :
1. dolce far niente fino allo switch off, continuando a dire alla UE "stiamo effettuando le misurazioni e prendendo provvedimenti per quelle frequenze":badgrin:
2. anticipare a set19-dic19 e alle sole regioni adriatiche, l'assegnazione dei due multiplex locali in DVB-T/MPEG4 così da levarmi il problema su come gestire le due freq. locali;
3. considerata la capacità trasmissiva differente tra T/T2 e non sapendo quale dei due sarà usata, sempre applicando la graduatoria FSMA, creare tre-quattro multiplex in modo temporaneo in attesa di ulteriori delucidazioni.

Io mi trovo la proposta 1, quella più azzeccata al nostro MISE. :lol:


Penso anche io che potrebbero optare per la proposta 1.....
 
Novità dall'Adriatico:

La Slovenia mostrerà i denti all’Italia per risolvere le interferenze

["La convivenza dei segnali FM e DAB+ delle stazioni radio di Italia e Slovenia sarebbe tecnicamente un problema risolvibile se l’Italia rispettasse gli obblighi previsti dagli accordi internazionali. Ciò però non avviene da anni e, a causa dell’indifferenza italiana, la Slovenia ha deciso di intensificare la pressione (tecnica e politica) sugli invasori radioelettrici”.....

“L’Italia disattende peraltro gli accordi non solo con la Slovenia: anche Croazia e Malta sono particolarmente colpite dalle interferenze italiane (come lo è da decenni la Svizzera) e pertanto il Ministero della Pubblica Amministrazione stimolerà cooperazioni ed interazioni per favorire la pressione su Roma”.
Insomma, come se non bastassero le rogne nazionali, a Ljubljana si sta formando la Triplice Alleanza che dichiarerà la guerra radioelettrica d’autunno all’Italia]
 
WoW finalmente si sono decisi a formare questa triplice alleanza :icon_bounce:
Di vivere nel limbo non se ne può più. Certo io non ci guadagno in prima persona ma non mi gustano questi tira e molla.
 
Fonte: https://translate.googleusercontent...700262&usg=ALkJrhj0uKGPlU5dPHBw1lBYnP4OSMjRhw

["La trasmissione del segnale digitale del mux M2 avrà inizio entro il 15 settembre 2019 e la copertura sarà completata entro il 15 novembre 2019

La copertura completa del mux M1 sarà raggiunta l'1 luglio 2020]



OIV ha ottenuto una licenza per la televisione digitale terrestre dei multiplex M1, M2 e L1

[.....A partire dal 15 settembre di quest'anno, l'OIV lancerà le trasmissioni del nuovo multiplex M2 con risoluzione HD nel sistema DVB-T2 con standard di codifica HEVC dalla postazione di Sljeme per l'area di Zagabria (area non coordinata con l'Italia) e entro il 15 novembre in tutta la Repubblica di Croazia per oltre il 97% della popolazione, in parallelo con i programmi DVB-T esistenti in risoluzione SD.....]
 
Ultima modifica:
[...A partire dal 15 settembre di quest'anno, l'OIV lancerà le trasmissioni del nuovo multiplex M2 con risoluzione HD nel sistema DVB-T2 con standard di codifica HEVC dalla postazione di Sljeme per l'area di Zagabria (area non coordinata con l'Italia) e entro il 15 novembre in tutta la Repubblica di Croazia per oltre il 97% della popolazione, in parallelo con i programmi DVB-T esistenti in risoluzione SD.....]
Attivato da oggi il mux M2 dalla postazione menzionata sopra. https://www.oiv.hr/broadcasting/tables/dtv_en.aspx

Sono presenti all'interno HTV 1 HD, HTV 2 HD, HRT 3 HD, HRT 4 HD, NOVA TV HD, Doma TV HD e MrezaZG HD.

Per l'Italia stringe sempre di più il tempo.
La prossima settimana c'è la riunione del RSPG proprio a Zagabria
 
Visto che più di qualche iscritto del forum croato legge e partecipa anche nel nostro, sarebbe bello conoscere le motivazioni di questa decisione..
 
Indietro
Alto Basso