• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

io cambierei con parte adriatica da triete a lecce

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
In attesa del cosidetto autunno di fuoco faccio un breve riepilogo per il Fvg...

Mux Sloveni A e C ben visibili in quanto sono spenti il 22 il 27 ed il 31...In caso di attivazione del Mux D in T2 se sarà sul 31 nessun problema in quanto la frequenza in FVG è libera,mentre se sarà il 41 bisognerà spegnere a Trieste il Mux Canale 6 da Muggia ed a Gorizia il Mux Telemare (canale cmq presente anche sul Mux Tv-sion)...Sul fronte croato spento da ogni sito il 28 ci sarà da spegnere il 29 del gruppo Tv7 che comunque trasmette anche sul 21 (frequenza slovena destinata al Mux B che non si sa se mai ci sarà) ed il 53 di Canale Italia che come già sappiamo da settembre dovrebbe diventare operatore nazionale e trasmettere su UHF 58,di conseguenza il 53 come anche il 59 del secondo Mux saranno spenti ed il Mux B croato sarà visibile...Rimane il 39 del Mediatriveneto 2 che potrebbe trasferire il tutto su UHF 43 e così non ci sarebbe il problema con il Mux Croato in T2,e poi il Mux Retecapri che deve lasciar libero il 57 occupato sempre da un Mux Croato in T2.In moltre regioni d'Italia si dice che dovrebbe passare su UHF 54,ma da noi questa frequenza è occupata dal secondo mux di Rete A che si è spostata dal 33 per non interferire e viceversa in Slovenia,si vociferava dell'UHF 25 dove sembra quasi sicuro ci vada il Mux Cairo...Un'idea,ma questa è solo una mia supposizione ovviamente,potrebbe essere di spostare il Mux 7Gold sul 46 in tutta la regione con accorpamento dei canali del mux 7Gold Plus e mettere Retecapri sul 32 come in Sicila e in tutta l'area el Tirreno Meridionale...Staremo a vedere,diciamo che quelle appena elencate sono le situazioni primarie da sistemare con gli stati esteri per quanto riguarda il FVG...
 
Riporto da tabella fatta da Otg Tv la situazione futura di Canale Italia che come sappiamo ha acquistato i diritti d'uso della defunta Tivuitalia

http://www.otgtv.it/TRANSFER/CI.png

A quanto pare guardando Veneto e FVG il mux 1 dovrebbe andare sul 59,così sarebbe liberato il 53 per la Croazia,mentre non abbiamo alcuna traccia del Mux2,ma forse potrebbe andare sul 51 in FVG e sul 21 in Veneto al posto del Mux Ab Media che dovrebbe rottamare...
 
@ OTGTV

Quindi entro fine anno San Marino TV in Romagna passerà dall'attuale ch.51 (da liberare) al ch.42?
 
Mancano 4 mesi, e alcune regioni perderanno diverse frequenze.
Ok che per spegnere basta un attimo, ma considerando che c'è in gioco la visibilità di diverse emittenti, nonché contratti tra operatori di rete e canali tv ospitati, ancora si sa nulla a livello ministeriale su quello che si farà?

Parlando per il Veneto: mentre Telepadova 7 Gold, mal che vada, unisce i due mux e mette tutto sul 32 UHF eliminando doppioni-occupa-banda e timeshift sacrificabili, come si potrebbero muovere Tv7 Triveneta (UHF 29), Telecittà (35) o La 9 (28)?
Canale Italia se la scamperà sicuramente, Telechiara (39) spegne e basta, tanto è da un anno che è già sul mux di TvA Vicenza...

Mi sembra strano il silenzio che c'è sulla vicenda... :eusa_think:
 
Eh, per dirla con cattiveria, da prassi ministeriale romana, di solito i "regalini" sono stati quasi sempre confezionati in occasione delle ferie estive.
Quest'anno a intuito, saranno sotto l'albero di Natale.... :D
 
situazione in Marche-Abruzzo dopo eventuale spegnimento

alla luce di quello che viene scritto su questo thread nelle Marche e in Abruzzo verranno spenti:

uhf21 telemare
uhf22 RTM
uhf23 Atv7
uhf31 teleponte
uhf33 ètv
uhf35 veraTv
uhf41 TVCM
uhf43 tvrs
uhf45 rete8
uhf46 7gold
uhf51 telemax
uhf57 retecapri

penso che le emittenti abruzzesi che trasmettono dalla maiella uhf21-23-45-46-51-57 verranno tutte spente stessa cosa per le frequenze da s.silvestro e colle morino;
per le marche uhf22-33-35-41-43-46 forse solo punta bore tesino e ascensione dovranno spegnere dubito che s.marco disturbi la croazia;
e dove verranno collocate tutte queste emittenti avendo libere solo uhf25 e uhf26????
a questo punto secondo me alle emittenti abruzzesi conviene trasmettere su una solo frequenza dalla maiella tutte nello stesso multiplex.
Troveranno un accordo le varie rete8, antenna10, telemax ??? per le altre non è un problema (atv7 morta, telemare copia di rete8).
 
Quali tv rimarranno quì in Veneto dopo lo spegnimento dei mux dopo la riassegnazione per via delle interferenze con la Slovenia e Croazia?????
 
Quello che mi preoccupa di più, visti gli eventi passati, è che con la mentalità burocratica italiota, si correrà il rischio di combinare l'ennesimo pasticcio.
Mi spiego: a sentore ci sono emittenti che potenzialmente non interferiscono oltre confine.
Finirà come al solito che per decisioni diciamo "approssimative" verranno spente emittenti che non interferisco e resteranno accesi trasmettitori che interferiscono per poi ricadere nel problema a cui sopra.
Ovvio comunque che una frequenza non utilizzata dall'altra parte è pur sempre una "bomba ad orologeria".
Andare "di là e parlare" anche se adesso sono leggermente un po' incavolati specialmente in Croazia, c'è gente tecnica e pragmatica...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso