• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassegnazione Frequenze TV Locali Nordest/Adriatico Vs. Slovenia-Croazia

Notizie su chi si e presentato ai bandi per le frequenze aggiuntive?
Ci sono regioni senza alcuna domanda presentata?
 
Bhe, sicuramente qualcuno (tanti) si sarà presentato, se non altro per il fatto, magari, di (per) tutelarsi.
Non tanto per adesso, ma per dopo i quattro/sei anni.
E saremo punto e a capo.
 
Ma dopo i 4 /6 anni le aggiuntive saranno ritirate neanche rottamate come le altre che durano fino al 2032 pertanto chi le ha dovra andare in fitto
 
Mi sa che di sto passo, le regioni estere organizzeranno un armata per abbattere coattamente i ponti di trasmissione :XXbazooka:
 
secondo me invece la faccenda si protrarrà all'infinito fra ricorsi e trastullaggini politiche varie senza cambiamenti di rilievo, fino alla ormai vicina morte delle trasmissioni terrestri, cosa che sta gia accadendo in tutto il mondo.
 
Ultima modifica:
Scusate ma nella graduatoria l intesa Rtm e al 7 posto
Come mai nella determina gli viene attribuito il nono posto essendo cosi superato da Vera tv e perdendo di conseguenza il ch22?
Probabilmente la graduatoria del 2011 è stata in seguito revisionata facendo scivolare RTM al nono posto (oppure si sono sbagliati nella determina:5eek:).
 
Persidera di frequenze tv sui 700 mhz a le frequenze uhf 54.55.poi mediaset 49.52.56.canaleitalia1.uhf53 che deve chiudere x int.estere su mezza italia adriatica .rimangono il 59 a private e canaleitalia2 triveneto il 57 retecapri che viaggia non bene il 51uhf di smarirno rtv e il 50 di deefree.direi che questo e' il quadro ora .sicuro che latv di sanmarino avra'una nuova frequenza gli spetta x legge essendo uno stato a parte e quindi le daranno forse il famoso 42 uhf o una ex frequenza sua passata a rai vedremo siamo a giugno2016 e da 2 anni ormai manessuna tv a spento x interferenze in adriatico nessuno x le tv con causa interferenze estere quindi x telecom se lo stato non si muove la vedo dura x telecom anticipare i tempi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Si potrebbero anticipare solo se il governo si assumesse le responsabilità che gli son state affidate. Così come aumenta le tasse, così deve imporre il passaggio o liberazione delle frequenze.
 
le frequenze tv sono il meno della cavargna, ci sono una marea di "responsabilita che gli sono state affidate" molto piu importanti e il governo se ne strafotte lasciando andare uno dei paesi piu belli del mondo alla malora, ma i soldi delle tasse quelli si che fa di tutto per riceverli (e papparseli) regolarmente!
 
Nel nuovo piano industriale di San Marino RTV dichiarano il riconoscimento di emittente nazionale sul territorio italiano, all’allargamento del bacino d’utenza.
Questo credo sia a livello di radio e tv, per la tv è possibile ma la radio come fanno ad espandersi che l'fm è già satura?
secondo me intendono il dab+
 
Capire prima di tutto che frequenza uscera' in tutta italia o sce sara associata alla rai ???visto che parte del canone va anche a loro tramite accordi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Nel nuovo piano industriale di San Marino RTV dichiarano il riconoscimento di emittente nazionale sul territorio italiano, all’allargamento del bacino d’utenza.
Questo credo sia a livello di radio e tv, per la tv è possibile ma la radio come fanno ad espandersi che l'fm è già satura?
secondo me intendono il dab+
Credo di sì, già se ne era parlato.
Per quanto riguarda l'FM la radio principale non è ricevibile nemmeno fino a Bologna, peggio ancora San Marino Classic che, "grazie" alla frequenza (per quanto mi pare assegnata anche questa con tutti i crismi dagli organismi internazionali) arriva giusto a Rimini...
Ah...qual'è la frequenza?
103.2....inutile il commento sul perchè della limitata diffusione...
 
Ad essere precisi, il 102.7 fa servizio da Faenza a Gabicce mentre il 103.2 si ferma qualche km dopo Rimini Nord in A-14 e scendendo arriva anche verso Pesaro (visto che Isoradio è SPENTA da ormai più di 3 anni).. comunque quanto basta per far si chè nel tratto più affollato della riviera romagnola, non sia sintonizzabile Isoradio..


Detto questo, che dovremmo farcene in nazionale di un'emittente che ha, per forza di cose, un bacino simile a quello di una tv locale?

Idem per il discorso DAB+.. quale valore aggiunto e quale ritorno economico avrebbe a Milano, Roma, Palermo, ricevere Radio San Marino con la pubblicità del bar di Rimini? :icon_rolleyes:

Sarebbe molto più utile creare un bouquet misto RAI-RTV sulla scorta di quanto succede già in Trentino con la RAS, in modo da garantire una copertura capillare sulle aree commercialmente più appetibili per la radiotelevisione sanmarinese..

Ed invece di accendere il 51 da Reggio Emilia a San Benedetto del Tronto, non sarebbe stato meglio farsi inserire nei due mux 1 RAI regionalizzati di Emilia-Romagna e Marche?


Per me siamo oltre la megalomania..
 
parlando con un tecnico dell'alta frequenza di san marino rtv qualche anno fa riguardo alla frequenza 103.2 di san marino classic mi disse che la Rai chiese l'autorizzazione per l'accensione di rai isoradio 103.3 limitatamente alla zona di Roma, in seguito alla richiesta di san marino rtv per una seconda frequenza (103.2) gli venne assegnata questa, ne deduco se queste notizie sono vere che la rai a suo tempo non hanno fatto bene i calcoli per la copertura nazionale, a mio avviso basterebbe convertire una delle due frequenze o entrambe per il periodo estivo di rai gr parlamento
 
Volere è potere.. tranne che in Rai, a quanto pare..

E' senza dubbio più utile sentire la programmazione musicale di GR Parlamento trasmessa con qualità citofonica piuttosto che le notizie sul traffico, nei mesi estivi lungo la riviera romagnola.. :eusa_wall:

Sarebbe poi da aprire un dibattito sul fatto che la gran parte dei TX di GR Parlamento sono in postazioni di "privati" ai quali la Rai paga sicuramente dei salati affitti.. ma andremo abbondantemente off-topic, anzi chiedo scusa anche per questo post..
 
Ultima modifica:
parlando con un tecnico dell'alta frequenza di san marino rtv qualche anno fa riguardo alla frequenza 103.2 di san marino classic mi disse che la Rai chiese l'autorizzazione per l'accensione di rai isoradio 103.3 limitatamente alla zona di Roma, in seguito alla richiesta di san marino rtv per una seconda frequenza (103.2) gli venne assegnata questa, ne deduco se queste notizie sono vere che la rai a suo tempo non hanno fatto bene i calcoli per la copertura nazionale, a mio avviso basterebbe convertire una delle due frequenze o entrambe per il periodo estivo di rai gr parlamento
Andiamo OT e poi non mi ricordo bene, non mi sembra proprio così: mi sembra che il 103.2 glielo avevano dato gli organismi internazionali dalla preistoria, quando ancora non c'era Isoradio e S. Marino non trasmetteva, anzi forse sarebbe stata la frequenza principale.
Quando Isoradio ha iniziato forse a S. Marino ancora non fregava nulla, poi un bel giorno si è posto il problema e si erano avuti dei tavoli.
Penso che alla fine si era risolto pagando un qualche privato per liberare il 102.7 (che in origine era assegnata in via secondaria) e limitare il 103.2 a copertura locale, per dare meno fastidio a Isoradio, che, applicando quanto stabilito sulla carta, non avrebbe avuto diritto perlomeno in Romagna/Emilia Est/Nord Marche...
 
Ricordo che inizialmente la radio sanmarinese trasmetteva solo sui 103.2 per poi spostarsi sui 102.7 dopo l'acquisto della frequenza (mi pare da radio centrale).
Poi venne riesumata la vecchia frequenza per fare la seconda rete "classic".
 
Indietro
Alto Basso