• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volume canali Sky

wilcapitano

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Agosto 2006
Messaggi
3.070
Località
Roma
Buonasera a tutti.Stavo notando che da un paio di giorni il volume dei canali sky si è leggermente abbassato.Lo noto solo io?

PS: Il televisiore è quello in firma mentre il decoder è il bSkyb DRX890i
 
Questa lo noto pure su sky tg 24

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il decoder, comunque, lo avete messo al massimo?
Da quando ho questo decoder(circa 1 anno e mezzo) ho sempre tenuto il volume ad una "tacca" prima del massimo e non avevo mai riscontrato questo fatto..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A me pare che ai Mondiali sia molto basso il volume del telecronista rispetto al commentatore tecnico, mentre alto il volume del pubblico . Ma è un problema anche delle partite di Serie A . Bisogna fare un appello ai telecronisti, di tenere più vicino il microfono ?
 
A me pare che ai Mondiali sia molto basso il volume del telecronista rispetto al commentatore tecnico, mentre alto il volume del pubblico . Ma è un problema anche delle partite di Serie A . Bisogna fare un appello ai telecronisti, di tenere più vicino il microfono ?

O magari di chiudere la porta della cabina stampa :D
 
Io ho da poco il mysky bskyb drx892i, col volume ricevitore al massimo, e vi posso assicurare che il volume sui canali hd è notevolmente più basso di quello sui canali sd. Sul mio televisore il volume su hd lo metto a 13 almeno, su quelli standard basta 9, e così era sul mio vecchio mysky sd. Ma negli ultimi giorni mi pare il volume sui canali hd sia addirittura più basso, e serve mettere il tv a 15 per sentire.
 
Ieri ho fatto un po' di prove.

Barra audio: ha solo effetto sulla scart, su hdmi non ha alcun effetto. Per chi usa in certe circostanze la scart, se vuole avere l'audio forte come su hdmi, deve metterla al massimo.

Confronti hdmi, dtt (tuner TV) e canali HD/SD:

- Mondiale 1 HD si sente più forte di Mondiale 1 sd
- Cielo sd che c'è sul mysky si sente uguale a Cielo sd che c'è in dtt
- Cielo HD è più forte di Cielo sd sia sat che dtt

Per concludere, non ho notato cali evidenti di audio rispetto alle settimane scorse. Per esempio Sky Sport 24 HD è uno dei canali più forti anche con la TV al minimo (per dire in una scala da 0-100, a 25). Tanto gridava prima, tanto grida ora.
 
Indietro
Alto Basso