• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Preferiti che sconpaiono

carlo1951

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
37
Preferiti che scompaiono

Ho l' xdome su un camper cosi. mi succede che quando tolgo l'alimentazione scompaiono i preferiti mentre non scompaiono i canali più visti si può evitare ? grazie
 
Ultima modifica:
Ho scoperto perchè scompaiono ,succede quando tolgo l'alimentazione senza spengere l'xdome ,perchè però non scompaiono i più visti ?
 
Se hai appena modificato i preferiti e non hai ancora messo il decoder in standby almeno una volta prima di togliere la corrente, li perdi per forza perche' vengono memorizzati solo quando entra in standby.

Comunque con qualunque decoder togliere brutalmente l'alimentazione quando e' ancora acceso e' una cosa sempre da evitare, qualunque problema si verificasse esclusivamente in questo caso non sarebbe probabilmente neanche preso in considerazione dalla garanzia.
 
Se hai appena modificato i preferiti e non hai ancora messo il decoder in standby almeno una volta prima di togliere la corrente, li perdi per forza perche' vengono memorizzati solo quando entra in standby.

Comunque con qualunque decoder togliere brutalmente l'alimentazione quando e' ancora acceso e' una cosa sempre da evitare, qualunque problema si verificasse esclusivamente in questo caso non sarebbe probabilmente neanche preso in considerazione dalla garanzia.

Da qualche giorno lo fa pure a me solo che io in stand-by lo metto sempre! mi basta togliere corrente ed anche se è accesa la luce rossa di stand-by, perde le memorie dei preferiti... che può essere?

Inoltre (questo me lo fa da quando l'ho preso) se tolgo alimentazione dopo non mi prende più il segnale satellitare fino a che non stacco e riattacco il cavo della parabola... succede anche a voi?
 
Da qualche giorno lo fa pure a me solo che io in stand-by lo metto sempre! mi basta togliere corrente ed anche se è accesa la luce rossa di stand-by, perde le memorie dei preferiti... che può essere?

Inoltre (questo me lo fa da quando l'ho preso) se tolgo alimentazione dopo non mi prende più il segnale satellitare fino a che non stacco e riattacco il cavo della parabola... succede anche a voi?

Ormai il problema della perdita dei canali memorizzati è diventato sistematico: basta togliere un attimo la spina (con luce rossa di stand-by accesa) e si cancella tutto tranne i canali più visti. Qualcuno di voi che lo ha smontato ha fatto caso se dentro al decoder c'è una batteria che va sostituita dopo un certo numero di anni?
 
Se il problema sono solo i preferiti, non potresti (anche se all'inizio è un po' laborioso) sistemarti manualmente i primi 100 canali della lista TV generale come se fossero i preferiti? Io faccio così e non vanno via staccando la corrente.
 
Indietro
Alto Basso