• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema compatibilità codec su TV economica

ruttigan

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
309
Località
Rio Saliceto(RE)
La tv che uso sul camper è una economica THES e con la porta USB molto spesso i film che metto su chiavetta, si vedono ma non si sentono.

C'è un modo semplice per vedere i film senza sbattersi con lunghe conversioni? bho che ne so' un adattatore da collegare, semplice da usare sopratutto quando il camper lo usa mio babbo che non ha una gran memoria nel muoversi tra menù.
 
Il problema potrebbe essere che il TV supporta solo audio in formato MP3 e non è compatibile con il Dolby Digital o altri formati "evoluti".
Una soluzione potrebbe essere di acquistare un lettore multimediale esterno. Uno dei più economici è il Raspberry PI, ma è un po' da smanettoni. Altrimenti il sempre valido Western Digital TV Live, che legge tutto ed ha anche il telecomando.
Ciao !
 
si il Western potrebbe essere una soluzione, pero' c'è un ma............ si alimenta a 12V ? a vedere così che c'è da infilare lo spinotto di alimentazione sembrerebbe di si.
 
Sull'alimentatore del modello che ho io è scritto: "OUTPUT 12V/1.5A".
Sul camper non hai prese a 220V ?
 
Se il suo alimentatore è a 12 V, lo puoi alimentare direttamente a 12V senza l'alimentatore.
 
il camper è dotato di batteria per i servizi di bordo che vanno a 12volt, se si è collegati ad una presa di corrente come in campeggio, allora si che posso collegare alle prese 220volt tutti i classici apparecchi.
 
il camper è dotato di batteria per i servizi di bordo che vanno a 12volt, se si è collegati ad una presa di corrente come in campeggio, allora si che posso collegare alle prese 220volt tutti i classici apparecchi.

Ma anche se non hai la disponibilità della 220V, lo alimenti lo stesso direttamente a 12V.
 
Scusate l'ignoranza, non sono esperto di camper !!
Ma anche il TV è alimentato a 12V (mia curiosità personale...)?
 
Solitamente in un camper tutto è fatto per andare a 12V. In un impianto fatto bene vi sono due batterie, una per l'avviamento ed una per i servizi. La prima viene caricata tradizionalmente, la seconda molto più lentamente per non sovraccaricare l'alternatore. Inoltre se c'è disponibilità di 220V viene ricaricata.
Tutto questo per poter usufruire di tutti i servizi in caso di sosta in punti senza presa di energia elettrica 220V.
Quindi per quanto concerne la tv, sia il televisore, l'amplificatore ed altro devono essere fatti per un funzionamento a 12V. Tali apparecchi hanno di conseguenza anche un alimentatore per il funzionamento a 220V, la cui uscita sarà di 12V.
 
Se non dispongo del collegamento 220V, per poter usare ad esempio un phoon classico, ho un inverter che mi converte la 12V in 220V, ma ci vuole un inverter che supporti tal corrente ed poi c'è da avere le batterie in ottime condizioni.
 
Se non dispongo del collegamento 220V, per poter usare ad esempio un phoon classico, ho un inverter che mi converte la 12V in 220V, ma ci vuole un inverter che supporti tal corrente ed poi c'è da avere le batterie in ottime condizioni.

Ovvio, ma in questo caso è meglio dotarsi di phon a 12V. Comunque in estate sono inutili phon da 2kW !
 
un phon 12V non asciughi nemmeno i capelli di una bambola........ io uso un imetec da 1400w ma rende come un 2000w e l'inverter regge 1500w
 
Con un phon del genere a 220V assorbi circa 6 Ampere, immagini quanti ne succhia l'inverter a 12V ?
Comunque stiamo andando OT, dai codec agli ampere. ;)
 
Indietro
Alto Basso