• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare da TV

giangio10

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
432
Buongiorno, devo acquistare una TV nuova piccola, ho l'esigenza di registrare alcuni programmi quando non sono in casa, qual'è la scelta migliore? Comprare TV e decoder recorder a parte, o c'è la possibilità di trovare TV con recorder incorporato? Scusate ma non mi intendo molto....
Attendo consigli, grazie
 
Ci sono TV come la mia Samsung UE46C7000 dove si può collegare via usb un qualunque hard disk autoalimentato, per così registrare i canali del digitale terrestre che si vedono sulla TV.

Mi chiedevo però una cosa, come mai non permettono di registrare dai decoder collegati via scart o hdmi alla TV? Si potrebbe così registrare Sky sull'hard disk della TV. Tanto queste registrazioni sono come criptate e non si possono neanche spostare su PC o da altre parti.
 
Però in questo caso il decoder deve essere acceso, giusto? O è possibile dare il comando di registrare un dato canale ad una data ora pure se il decoder è in standby? :)
 
Dovrebbe accendersi il decoder a tale ora, dipende da decoder a decoder se si può fare, generalmente sì.
E' anche possibile far accendere/spegnere il decoder e fare in modo che il recorder collegato, appena sente il segnale, si mette a registrare. Anche questo è possibile o meno, da modello a modello.
 
Dovrebbero avere la funzione autoview dalla guida TV, funzione sostituita nei myskyhd con le registrazioni.
 
Muuuuui interessante :D siccome non ne capisco... mi linkeresti un paio di modelli. Già che si è lì che siano smart TV. Full HD, se non sbaglio, non è fondamentale dato che SKY trasmette al più in HD ready. Forse €S.... (Correggimi se sbaglio :) )
PS: bluray non ne ho mai comprati e penso che continuerò così....
 
Aspetta non ho capito cosa ti serve.
TV? Decoder Sky? DVD recorder?
 
TV che mi permetta di far accendere il decoder SKY e sul quale/tramite il quale (TV) registrare i programmi.
 
Mi spiace così non funziona, credo che le TV (almeno con la mia Samsung è così) registrano solo i canali del digitale terrestre che ricevono con il loro sintonizzatore, non registrano da sorgenti esterne collegate via scart e tanto meno da hdmi.
 
Scusami..... Allora qui
Dovrebbe accendersi il decoder a tale ora, dipende da decoder a decoder se si può fare, generalmente sì.
E' anche possibile far accendere/spegnere il decoder e fare in modo che il recorder collegato, appena sente il segnale, si mette a registrare. Anche questo è possibile o meno, da modello a modello.
A cosa ti riferivi? Probabilmente ho frainteso io. Ma almeno mi acculturo :D
 
Come recorder collegato intendevo un apparecchiatura del tipo DVD recoder o simile. Colleghi il decoder di Sky, quando il decoder si accende parte la registrazione sul recoder.
 
Ecco.... Il mio problema sarebbe far accendere il decoder a distanza o in modo programmato, dato che con le prepagate non credo sia possibile comandarlo :(
Vabbé.... Amen
 
Il decoder credo che si accenda all'ora del programma e poi devi collegare via scart un dvd recorder di quelli che iniziano a registrare quando sentono il segnale scart oppure programmi la registrazione dalle...alle.
Prova anche a cercare o a chiedere info nelle sezioni tecniche sky su questo forum.
 
Indietro
Alto Basso