• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema DigiQuest 8100CA con Wi-Fi con chiavetta wifiN e Router D6300

GringoTM

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
13
Località
Venezia
Parto con il dire che il mio Router in questione è un PACCO in tutti i sensi, in un anno di utilizzo solo problemi,
e alla fine penso il problema stia LI !!

Preso questo 8100CA e Chiavetta WiFi (USB 2.0 802.11N Made in China con chipset compatibile) Quella piccola con
la wifi[n] dentro quadrato rosso spesso venduta in Bundle.
Di fatto vede il router a casaccio, e spesso devo premere il pulsante rosso di refresh, e nessuna connessione
va a buon fine, ho provato pure senza password, la distanza è a circa 30cm dal router.
Qualcuno ha qualche idea su una possibile soluzione ? ( lo so...cambiare il router....:eusa_doh:)
O test da fare ? (ho letto la discussione, sul "reflash retrogrado" anche se non so il principio su come possa aver
risolto la situazione o se è stato un caso.
 
Parto con il dire che il mio Router in questione è un PACCO in tutti i sensi, in un anno di utilizzo solo problemi,
e alla fine penso il problema stia LI !!

Preso questo 8100CA e Chiavetta WiFi (USB 2.0 802.11N Made in China con chipset compatibile) Quella piccola con
la wifi[n] dentro quadrato rosso spesso venduta in Bundle.
Di fatto vede il router a casaccio, e spesso devo premere il pulsante rosso di refresh, e nessuna connessione
va a buon fine, ho provato pure senza password, la distanza è a circa 30cm dal router.
Qualcuno ha qualche idea su una possibile soluzione ? ( lo so...cambiare il router....:eusa_doh:)
O test da fare ? (ho letto la discussione, sul "reflash retrogrado" anche se non so il principio su come possa aver
risolto la situazione o se è stato un caso.
visto che hai questo problemma puoi provare queste soluzioni:
1. entra nel router e cambia canale di trasmisione wifi, metti un canale manualemente, canale 7 o 8, scegli te, non lasciare in automatico.
questo, per evitare interferenze con altri router dei vicini di casa, e riprovi.
2. se hai ancora problemi, cambia al router la modalità di trasmissione, da mista b,g,n a solo b,g.
 
visto che hai questo problemma puoi provare queste soluzioni:
1. entra nel router e cambia canale di trasmisione wifi, metti un canale manualemente, canale 7 o 8, scegli te, non lasciare in automatico.
questo, per evitare interferenze con altri router dei vicini di casa, e riprovi.
2. se hai ancora problemi, cambia al router la modalità di trasmissione, da mista b,g,n a solo b,g.

Ciao bobi Blu, succede anche a me in modo molto saltuario ed abbiamo avuto più o meno la stessa idea.

1. settare il canale su quello con meno sovrapposizioni rispetto ai router funzionanti (esistono molti sw che dicono su quale canale c'è il minor traffico). Fatto, ho scelto il meno trafficato.

2. Molto interessante! secondo te può essere dovuto che la chiavetta, non essendo 300n, mandi in qualche modo in timeuot il router? Lo provo e vi faccio sapere.

In effetti a me quando capita, succede che si vedono solo pochi router o addirittura nessuno... e la qualità segnale WiFi media vista dal mio DQ8100 è 98%.

Damy
 
Niente da fare, provato ad impostare su Canale 7 poi sull'8 provato ad usare lo standard
più anziano 54g e provato con e senza password di protezione ma niente.

Non so che altre prove fare.

In compenso pure a me il segnale vazia da ZERO a 98% e sono ad 1m dal router
mentre l'Alice del Vicino è sempre a 56% fisso senza svanire.

(De facto Netgear sta facendo sempre più cessi di router, tra poco è migliore
perfino il router che danno in omaggio sul dixan)
 
Verificherei pure se ci sono altri wifi vicino e che frequenze/canali usano, così da impostarne uno più libero possibile.
Ci sono molte app anche su android/iphone ;)
 
Fatto ma non cambia nulla, Qualunque Canale, senza o con password al tentativo di "Pair" finisce con solito errore.
 
Se dopo tutte queste prove che hai fatto non hai risolto e il router continua a farti diventare pazzo, mi sà che unica soluzione è che tu debba cestinare il router e comprarne uno nuovo come ho fatto io con un Netgear 2200 osannato da tutti come uno tra i migliori. A me dopo una quindicina di mesi è impazzito (andava e non andava in account manager, dhcp impazzito etc..). Mandato in assistenza, andato per 1 mese poi stessi problemi.
Quindi PRESO E SCARAVENTATO NEL BIDONE!
Segui il mio consiglio... BUTTALO!
 
Se dopo tutte queste prove che hai fatto non hai risolto e il router continua a farti diventare pazzo, mi sà che unica soluzione è che tu debba cestinare il router e comprarne uno nuovo come ho fatto io con un Netgear 2200 osannato da tutti come uno tra i migliori. A me dopo una quindicina di mesi è impazzito (andava e non andava in account manager, dhcp impazzito etc..). Mandato in assistenza, andato per 1 mese poi stessi problemi.
Quindi PRESO E SCARAVENTATO NEL BIDONE!
Segui il mio consiglio... BUTTALO!

..sembra facile, ma ci ho investito troppo, il router in questione costa una BARCA !
..soluzione che scarto da subito, vedremo cosa riuscirò a combinare, intanto ho preso una scheda TivùSat e va molto bene.
Non è che sulla scheda madre ci sia una presa di rete da saldare ? (XD)
 
ma smettila ci sono router nuovi negli scaffali dei centri commerciali a 3 soldi........
 
ma smettila ci sono router nuovi negli scaffali dei centri commerciali a 3 soldi........

Poco rispettoso, 180€ da buttare perchè sugli scaffali ce ne sono di 3€ non è una risposta, piuttosto è da buttare il 8100CA perchè esiste il Dreambox ?
se ho sbagliato quella volta è un mio sbaglio, ma per il resto se riesco a farlo andare meglio, non capisco proprio certe risposte. :sad:

Altri chipset wi-fi supportati noti da questo Sinto ?
 
se non capisci certe risposte magari dovresti prima rileggere cio' che hai scritto "Parto con il dire che il mio Router in questione è un PACCO in tutti i sensi, in un anno di utilizzo solo problemi,
e alla fine penso il problema stia LI !!
sembra che la risposta sia inserita nella domanda.ma poi scusa se e' un pacco che ti tieni ancora ???ci sono marche minori negli ipermercati che funzionano bene e ne ho installati parecchi vedi tp link,edimax ecc ecc che costano davvero poco e in garanzia te lo sostituiscono e cosa incredibile rilasciano firmware corretti.il tuo post sembra scritto cosi"salve ho una porsche carrera 4 premetto che ho il motore che va a 3 ed e' mezzo fuso che devo fare?non vorrei spenderci soldi......tienila cosi come !saluti a tutti
 
Poco rispettoso, 180€ da buttare perchè sugli scaffali ce ne sono di 3€ non è una risposta, piuttosto è da buttare il 8100CA perchè esiste il Dreambox ?
se ho sbagliato quella volta è un mio sbaglio, ma per il resto se riesco a farlo andare meglio, non capisco proprio certe risposte. :sad:

Altri chipset wi-fi supportati noti da questo Sinto ?

Forse l'amico actarus74 è stato un tantinello ... come dire... diretto...
ma... la cosa mi sta incuriosendo.
Ma che marca e modello di router ti sei preso per 180 eurozzi? Un Cisco? Un HP? Un Alcatel?
Nooo scherzo quelli costano moooolto di piu!
Ma rimane sempre il mio invito a conoscere il tuo router che ti fà così tanto dannare.
 
ma smettila ci sono router nuovi negli scaffali dei centri commerciali a 3 soldi........

Diretto o non... questa potevi anche evitarla... non fa parte dello stile da tenere su DF ne tantomeno di alcun stile o buon senso... a dir poco.

Beh, se tutte le porsche da te descritte dovrebbero essere rimpiazzate da auto nuove allora vuol dire che i forum possono anche chiudere.

Per favore cerchiamo di essere almeno più riverenti. Grazie.

Saluti
by Ram ;)
 
@GringoTM: prova a testare il wifi del tuo router con altra periferica tipo note, pc, cell e vedi se presenta il medesimo problema.
Diversamente inizierei a pensare di cambiar chiavetta.

Saluti
by Ram ;)
 
ragazzi buondi'.se ho violato qualche regola,qualche nq me ne scuso,magari sono diretto.....nella vita reale sono proprio cosi':-D ad ogni modo volevo dire di provare questi apparecchi "minori" che a fronte di 40/45 euro mi hanno levato parecchi grattacapi con dei clienti o amici.con simpatia rosario
 
@GringoTM: prova a testare il wifi del tuo router
con altra periferica tipo note, pc, cell e vedi se presenta il medesimo problema.
Diversamente inizierei a pensare di cambiar chiavetta.
Saluti
by Ram ;)

Il Router lo uso tranquillamente sotto Windows e Linux Kali senza problemi con:
Wi-Fi integrato del Asus P9X79 Deluxe (chipset Realtek RTL8812AU)
Wi-Fi integrato del Asus eeePC 1000H (chipset Ralink RT2860)
Galaxy Note GT-N7000
Playstation 3
Chiavetta da 1w con Chipset Realtek RTL8187L (Non riconosciuta dal Digiquest)
Chiavetta Netgear WPN111 (Non riconosciuta dal Digiquest)

Dai test fatti il problema è un incompatibilità reciproca tra il mio router
Netgear D6300 ( valore attuale di 138€)
e la chiavetta Ralink 5370
vi allego l'interno della chiavetta in questione per i più curiosi.
2j0b7rs.jpg


Non sono un novizio in materia, macinavo satellitare da quando si usava la Skystar2 con il servizio EON, e che
spesso le comunità, servono per diminuire i tempi nel risolvere un problema.

Se l'incompatibilità e tra Chipset, non credo che cambiare chiavetta risolva il problema, se invece questa con
antenna interna "Puffo" ha qualche problema intrinseco, l'unica soluzione vera è sostituirla, non di cero il modem.

Per il Link dello Sponsor, ho trovato il link sul post segnalatomi, perchè pur togliendo ADB e Pemettendo gli Script,
vedo solo uno dei due sponsor, e non ha l'hardware Wi-Fi in eleco.

http://www.digital-forum.it/showthr...0ca-WiFi-Usb&p=3700456&viewfull=1#post3700456

Il dubbio è se va preso quello con antennozzo orientabile da 16€ o quello da 14€ non c'è specificato, ma solo la marca
golden media power.

Tornando al modem Netgear D6300 , il "Pacco" è inteso come problemi in generale, soprattutto sulla complessità
nella configurazione che oltre ad un Firewall Classico, ha anche un servizio di gestione sul carico della rete, di fatto
se configurato a dovere puoi tenere, Mulo e Torrente a piena potenza e continuare a giocare a quake arena o Unreal 3
senza dover chiudere i programmi.
Si arrangia il Modem a strozzargli la banda quando Quake è in esecuzione, cosa che il modem normale non fa, inoltre
mi funziona da Mediacenter per la Playstation 3 anche a PC spento collegandoci L'HDD USB dietro.

Non appena trovo la soluzione sarà mio dovere tornare a completare il post, se qualcun'altro non mi anticipa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso