• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[HK 540 HD WIFI] Modificare numerazione dei canali presente nel decoder

megagroucho

Digital-Forum New User
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
9
Ciao a tutti!

mi serve una piccola (ma vitale) informazione per il mio HK 540 HD WIFI:

C'è un modo per modificare l'ordine dei canali già presenti sul decoder senza utilizzare il telecomando?


grazie :icon_thumleft:
 


Grazie geberit!!! :)

scusa per le domande banali, ma sono davvero inesperto..

Per poter editare la mia lista canali devo:

1) salvare quella presente sul decoder tramite penna usb
2) editare la lista con clarke editor
3) tramite usb importarla sul decoder

è corretto? :eusa_think:

Grazie ancora!
 
esatto...ma devi esportarla nel formato del tuo decoder...in questo caso dgq8100ca
 
esatto...ma devi esportarla nel formato del tuo decoder...in questo caso dgq8100ca

Momenti di panico... v:5eek:

Ho fatto questa procedura:



1) Da Decoder
Menu ---> Accessori ---> USB ---> Upload ---> Channels

e mi sono trovato il file Channels.sdx su chiavetta usb

2) Da PC
Avviato Clarke Tech Editor Studio 3.20 ---> File ---> Importa ---> DigiQuest 8100 ---> seleziono il file Channels.sdx

Visualizzo e modifico l'ordine dei canali ---> File ---> Esporta ---> DigiQuest 8100 ---> salvo il file Newcha.sdx e lo copio su usb

3) Da Decoder
Menu ---> Accessori ---> USB ---> visualizzo il file Newcha.sdx e do OK da telecomando


A questo punto il decoder carica i canali. Terminata la procedura (che sembra andata a buon fine dato che vedo effettivamente la lista modificata) spegno il decoder.



E qui il panico.. il decoder si avvia, resta 5 secondi nella schermata iniziale con il logo BWARE e si spegne... :new_puppy_dog_eyes:

Dopo 15 minuti di apnea, leggo che spegnendo il decoder con il tasto posteriore e avviandolo schiacciando ripetutamente il tasto exit si riesce ad accedere al menu.

Da li vado in canali ---> load canali ---> ricarico i vecchi canali e tutto torna alla normalità :icon_cheers:



Che cosa ho sbagliato?
 
Momenti di panico... v:5eek:

Ho fatto questa procedura:



1) Da Decoder
Menu ---> Accessori ---> USB ---> Upload ---> Channels

e mi sono trovato il file Channels.sdx su chiavetta usb

2) Da PC
Avviato Clarke Tech Editor Studio 3.20 ---> File ---> Importa ---> DigiQuest 8100 ---> seleziono il file Channels.sdx

Visualizzo e modifico l'ordine dei canali ---> File ---> Esporta ---> DigiQuest 8100 ---> salvo il file Newcha.sdx e lo copio su usb

3) Da Decoder
Menu ---> Accessori ---> USB ---> visualizzo il file Newcha.sdx e do OK da telecomando


A questo punto il decoder carica i canali. Terminata la procedura (che sembra andata a buon fine dato che vedo effettivamente la lista modificata) spegno il decoder.



E qui il panico.. il decoder si avvia, resta 5 secondi nella schermata iniziale con il logo BWARE e si spegne... :new_puppy_dog_eyes:

Dopo 15 minuti di apnea, leggo che spegnendo il decoder con il tasto posteriore e avviandolo schiacciando ripetutamente il tasto exit si riesce ad accedere al menu.

Da li vado in canali ---> load canali ---> ricarico i vecchi canali e tutto torna alla normalità :icon_cheers:



Che cosa ho sbagliato?


Non hai sbagliato nulla. E' il Clarke Tech Editor che crea questo problema con gli ultimi firmware. Prova l'altro.
 
Ah... OK ;) allora non ho sbagliato... strano :lol:

Ho provato ad utilizzare STBEditor come mi hai detto.

Riesco a leggere il file Channels.sdx che ho generato con il mio decoder.



Non riesco però ad aprire quelli nella discussione Settings per Bware JB007 e HK540 - 18/06/2014

http://www.digital-forum.it/showthread.php?169119-Settings-per-Bware-JB007-e-HK540-18-06-2014

:crybaby2::crybaby2::crybaby2:


Io ho appena provato la versione "motorizzato" e me li apre. STB Channel Editor v 1.2.0 del 17/08/2010.
 
Io ho appena provato la versione "motorizzato" e me li apre. STB Channel Editor v 1.2.0 del 17/08/2010.

Mi verrebbe da piangere, ma in realtà ho risolto!!!! :lol:

STBEditor.exe deve essere eseguito come amministratore... a quel punto riesco ad aprirli!!! :eusa_doh:

Potrebbe essere la causa del blocco che ho avuto con Clarke Tech Editor Studio 3.20.

Adesso riprovo e vi faccio sapere..
 
fai un reset totale del decoder..poi se hai effettivamente l'ultima versione del ctes il problema che hai riscontrato non dovrebbe piu' ripresentarsi
 
fai un reset totale del decoder..poi se hai effettivamente l'ultima versione del ctes il problema che hai riscontrato non dovrebbe piu' ripresentarsi

Domanda imbarazzante: Come si fa? :icon_redface:

Il reset totale cancella i settings del decoder?


PS

Ho provato STBEditor.. .. si.. funziona... ma c'è da impazzire.. :eusa_wall: più che altro ho trovato difficoltà nell'ordinare i preferiti
 
Confermo :))))))

va :)))

nessuno crash del bware

Grazieeeee


Unica cosa, è normale che non mi ordini i canali nei preferiti?
 
Unica cosa, è normale che non mi ordini i canali nei preferiti?
Al momento si, è normale in quanto segue l'ordine della lista completa.
Non ho avuto tempo e modo di provare col telecomando per vedere se una volta spostati a mio piacimento, almeno in uno dei fav, poi li mantiene.
Putroppo al momento non dispongo del dec.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso