• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Quindi, per capire, prima li mette in "libreria" diventano miei. Quando lo scarico diventa disponibile per il gioco. Giusto?
 
Nel caso decidessi di venderla, devi ricordarti anche di "disassociarla" dal PSN oltre a cancellare i vari giochi scaricati.

Infatti, se non è cambiato negli ultimi anni, è possibile associare solo 2 PS4 al tuo profilo PSN e se la rivendi così com'è, il compratore può comunque continuare a giocare con i tuoi giochi (magari la cosa può risultare utile se decidi di regalarla ad un parente).
 
Vabbè, ma con un hard reset (tra l'altro, come si fa?) non viene dissociato in automatico?

Ehm... 2 PS4 con un account? Vuol dire che, a livello teorico :), due potrebbero condividere account e giochi smezzandosi le spese e giocare pure in contemporanea?
 
Non l'ho mai provato, ma credo che l'hard reset ripristini le condizioni iniziali della PS4 però quando inserisci le credenziali per l'account lo riconosce come già associato a quella PS4, senza "bruciarti" una ulteriore associazione.

A livello "teorico", queste sono le regole decise da Sony per il PSN e sono pensate principalmente per la condivisione familiare (per questo due dispositivi) infatti lo stesso vale per la PS3 e la PSVita.

Se non ricordo male, è prevista anche la possibilità di "prestare" un tuo gioco PSN ad un amico per un periodo di prova (non ricordo per quanto tempo però).
 
Ok, grazie mille :D
Comunque in nottata ho fatto il "ripristino totale", poi stamattina ho accesso, reinserito l'account, aspetto la libreria e mi sono trovato tutte (in tradita ho guardato solo quelle che mi interessano ma fa lo stesso) le cose che mi ero scaricato.
Ora però ci va una vita a reinstallare i vari giochi
Spero che tutto ciò serva a ridare fluidità alla mia PS4
 
Ciao a tutti,
Volevo sapere se acquisto un titolo sullo store online ps plus il gioco è identico alla versione fisica? Ho visto che c'è una bella differenza di prezzo tra lo store e la copia fisica.
Inoltre se dovessi cancellarlo lo posso riscaricare senza doverlo pagare nuovamente?
Grazie
 
Ciao a tutti,
Volevo sapere se acquisto un titolo sullo store online ps plus il gioco è identico alla versione fisica? Ho visto che c'è una bella differenza di prezzo tra lo store e la copia fisica.
Inoltre se dovessi cancellarlo lo posso riscaricare senza doverlo pagare nuovamente?
Grazie

Sisi assolutamente il gioco è lo stesso. E si, una volta acquistato il gioco sarà associato al tuo account, quindi sarai libero di installarlo/disinstallarlo tutte le volte che vuoi, anche nel caso tu dovessi fare il login da una playstation differente.
 
Arrivata mail poco fa...

Ciao xxxx,

Chiuderemo PlayStation™Store su PlayStation®3 il 2 luglio 2021 e su dispositivi PlayStation®Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche le funzionalità di acquisto rimanenti su PSP™ (PlayStation®Portable) verranno interrotte il 2 luglio 2021. Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di effettuare questi cambiamenti per concentrare le nostre risorse su PlayStation™Store per PlayStation®4 e PlayStation®5, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente l'esperienza clienti. Ti ringraziamo per il tuo supporto su queste piattaforme attraverso gli anni.

Cosa cambierà per te?
Non potrai più acquistare contenuti digitali PS3, PS Vita e PSP, giochi e contenuti video inclusi.

Non potrai inoltre più effettuare acquisti di gioco attraverso titoli su PS3, PS Vita e PSP.

Nonostante il negozio su PSP sia già stato chiuso nel 2016, le rimanenti funzioni di acquisto su PSP (ad esempio, gli acquisti di gioco) verranno ora completamente interrotte.

E i contenuti che possiedi già?
• Potrai ancora scaricare contenuti che possiedi già su PS3, PS Vita e PSP, compresi giochi e contenuti video.
• Puoi scaricare i contenuti che possiedi sulla tua PS3, PS Vita o PSP accedendo alla sezione Contenuto Scaricato sul dispositivo.
• Se hai acquistato un pacchetto cross-buy PS3/PS Vita e hai scaricato solo la versione per PS3 o per PS Vita, dovrai scaricare l'altra versione prima della chiusura di PlayStation™Store sul dispositivo interessato.
• I contenuti video in tuo possesso potranno essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l'app "I miei video" o su dispositivi mobili tramite l'app PlayStation™Video.
• Finché rimani abbonato al servizio potrai scaricare nuovamente e giocare a titoli che hai ottenuto tramite PlayStation®Plus.

E i voucher, il saldo portafoglio e i contenuti cross-buy?
• Riuscirai ancora a riscattare voucher di gioco e PlayStation®Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• Non potrai più riscattare voucher per i fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• I tuoi fondi del portafoglio rimarranno sul tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5.
• Potrai ancora acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che a quelle per PS3, PS Vita e PSP.

Dove è possibile trovare maggiori informazioni?
Per ulteriori informazioni leggi la nostra FAQ: https://www.playstation.com/support/important-notice/
 
Appena annunciati i giochi PS Plus di luglio e consiglio A Plague Tale: Innocence su PS5. Ambientato in Francia, durante la guerra dei cent’anni, è un gioco di genere azione-avventura a tema horror e segue la storia di due fratelli, Amicia e Hugo. All’inizio può sembrare ripetitivo ma con l’avanzare, i personaggi crescono e acquisiscono nuove abilità. Ha avuto ottime recensioni e il prossimo anno è previsto il sequel.
 
Ciao.
Dove si risparmia per l' acquisto " Sony PlayStation Plus Card 12 Mesi " ? Grazie
 
Indietro
Alto Basso