Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 525

Discussione: Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Chihuahua

Predefinito

Visto il successo di questa sezione (più di 200 visite in 24 ore non è male), passo a descrivere brevemente i giochi che saranno disponibili dal 2 luglio.
    Spero che la cosa possa risultare utile a qualcuno.

Scriverò una recensione più dettagliata (dei soli giochi per PS4, unica piattaforma che possiedo) dopo averci giocato per qualche settimana.
    Sarebbe bello che i possessori di PS3 e PSVita facessero lo stesso, così che gli altri utenti possano decidere se sia o no il mese giusto per abbonarsi al Plus.

TowerFall Ascension (PS4)

A quanto pare, la grafica bidimensionale a pixel trarrebbe in inganno: si tratterebbe infatti di un gioco estremamente divertente e di grande intensità agonistica. L'unica pecca consisterebbe nel fatto che il gioco si concentra quasi esclusivamente sul comparto multiplayer in locale. Pare infatti che la modalità single player sia piuttosto insipida.

Strider (PS4)

Si tratta di un gioco arcade classico, direi quasi retrò, ma sviluppato e riprodotto sulle console di nuova generazione. Ottimo il comparto tecnico e anche la longevità, anche se qualcuno lamenta un'eccessiva ripetitività delle situazioni in game.

Dead Space 3 (PS3)

E' il terzo capitolo di una nota e apprezzatissima saga survival horror. Eccellente il comparto tecnico (il gioco pare sfrutti egregiamente la potenza della console), meno il gameplay, che ha fatto storcere il naso agli appassionati del primo capitolo: pare infatti che le atmosfere inquietanti ed ansiogene abbiano lasciato il posto ad un action game molto concitato ed impegnativo.

Vessel (PS3)

Gran bel puzzle game indie basato su una fisica dei liquidi estremamente realistica e di grande impatto visivo. Sulla longevità e la ripetitività degli enigmi i pareri sono discordanti, ma secondo me questo titolo non avrebbe sfigurato se fosse stato inserito nella Instant collection della PS4.

LEGO Batman 2: DC Superheroes (PSVita)

Il gioco farà certamente la gioia dei bambini che potranno vestire i panni di uno dei loro supereroi preferiti, un po' meno quella degli adulti: sembra infatti che mancando un gameplay free roaming, l'esperienza di gioco risulti piuttosto monotona. A risollevarlo pare non basti la componente umoristica tipica dei giochi della serie Lego.

Doki Doki Universe (PSVita)

E' il gioco più particolare ed affascinante tra quelli disponibili questo mese. E' difficile da catalogare: si tratta di un'avventura dalla grafica stilizzata (oserei direi infantile) basata sull'interazione testuale con i moltissimi personaggi presenti nei mondi da esplorare. Il comparto tecnico, seppur pregevole, pare non sia esente da critiche.

P.S.: Grazie ai Mod per aver corretto il titolo
    "Dopo la lotta ogni altra cosa nella vita si abbassava di volume" (Fight Club, USA, 1999).

Predefinito

Ricordo a quanti sono abbonati al Plus che da oggi è possibile scaricare gratuitamente i giochi di luglio dell'Instant game collection.
    Sempre da oggi, non saranno invece disponibili i giochi del mese di giugno.
    Ultima modifica di Chihuahua; 03-07-14 alle 10:20
    "Dopo la lotta ogni altra cosa nella vita si abbassava di volume" (Fight Club, USA, 1999).

Predefinito

Ho giocato per qualche giorno ai giochi (per PS4) di questo mese e la mia personale prima impressione è molto negativa, almeno rispetto alle Instant game collection dei mesi precedenti.

TowerFall Ascension potrebbe anche essere carino a certe condizioni (ad esempio giocato in multiplayer in locale), ma la resa della grafica in pixel art è ignobile su PS4.
    Persino Mercenary Kings (anch'esso con grafica in pixel art regalato con il Plus) risulta un capolavoro estetico rispetto a TowerFall Ascension.
    Insindacabilmente bocciato in single player su console next-gen.

Decisamente meglio Strider, almeno per gli amanti degli action platform un po' old style. A me non fa impazzire perché non è il genere di gioco che amo, ma si fa apprezzare per adrenalina e giocabilità.

Promosso a pieni voti, invece, Doki Doki Universe (gioco disponibile per PS Vita ma cross buy e cross save sia per PS3 che per PS4).
    Il gioco è fondamentalmente testuale e interamente in lingua inglese, ma se amate i puzzle game con una simpatica idea di fondo e un buon sviluppo, lo troverete certamente interessante.

In linea di massima, e per usare un eufemismo, direi che per le console next gen l'instant game collection di luglio non sarà ricordata come una delle migliori...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi

Predefinito

L'unico gioco che volevo è stato lego batman 2 gli altri li ho presi perche sono gratuiti
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 10.0 (build 48261220)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5) + 2 Sky Q Mini Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 12.2) , Nvidia Shield Android TV (Android Oreo 8.0)

Predefinito

Come ogni mese, a meno di una settimana dall'uscita dei giochi del Plus, già si scatenano i rumors su quella che sarà l'instant game collection del mese successivo.
    In realtà, più che di rumors si dovrebbe parlare di scommesse alla cieca, visto che sono deduzioni prive di qualsiasi fondamento.

Ma il vero quesito è: sarà Agosto il primo mese in cui vedremo un gioco tripla A su PS4? In questo caso, in pole position pare essere "Knack" (anche se ha ricevuto un voto metacritic piuttosto basso).
    Personalmente non ci spererei molto. E' più probabile che il primo gioco AAA sarà disponibile in autunno.

Predefinito

Si affollano i rumors sui prossimi giochi disponibili per il Plus, ma ancora non c'è nulla di certo.
    Fino a qualche mese fa, la Sony annunciava con largo anticipo i contenuti dell'IGC, poi, per evidenti ragioni pratiche, ha deciso di non fornire comunicazioni ufficiali fino all'ultima settimana del mese.

Rimangono quindi solo le illazioni, secondo le quali per PS4 si vedrebbe il primo gioco tripla A (come ho già detto nel precedente post, io non ci credo per nulla): addirittura c'è chi parla di Metal Gear Solid 5 o Killzone ; per PS3, invece, quasi nessuno azzarda previsioni (in effetti il parco giochi è troppo vasto per potersi sbilanciare fin da ora).

Rimanendo con i piedi per terra, è ragionevole pensare all'ennesimo indie per PS4 e ad un platform per PS3.

Predefinito

Il responsabile delle comunicazioni della divisione europea di Sony ha dichiarato ufficialmente che la lista dei giochi disponibili da Agosto sarà pubblicata nel corso della prossima settimana.
    Ha aggiunto che sarà una lista "eclettica" capace di accontentare un po' tutti i palati.
    Vedremo.

Nel frattempo, date le tempistiche a cui siamo ormai abituati, si può dare per certo che i giochi saranno scaricabili intorno al 5 di agosto.

Predefinito

Ad un giorno (forse due) dalla comunicazione ufficiale della lista dei giochi inclusi nell'IGC di agosto, si rincorrono le voci e i rumor sulle possibili scelte operate da casa Sony.
    Secondo le ultime, la lista sarebbe così composta: "Octodad: Dadliest Catch" e "The Swapper" per PS4, "Saints Row IV" e "Far Cry 3" per PS3, e "1001 Spikes" e "Atelier Rorona Plus" per PS Vita.

Effettivamente si tratta di una composizione piuttosto eclettica (come promesso da Sony) e tutto sommato abbastanza plausibile: per PS4 si avrebbero ancora due indie ma di notevole qualità e per PS3 due titoli di grande prestigio; gli utenti PS Vita potrebbero storcere il naso, ma si ritroverebbero comunque con due giochi alquanto interessanti.

Ripeto, ad ogni modo, a scanso di equivoci: si tratta di rumor, ma in passato le voci che si sono rincorse a pochi giorni dall'ufficializzazione della lista hanno trovato riscontri.
    Vedremo se sarà così anche stavolta.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Flask

Predefinito

Sono abbonato al Plus da quando ho preso la PS3, ho scaricato giochi per centinaia di euro penso. In pratica gioco solo con cose che scarico, a parte ho comprato solo la saga di AC e poco altro.
    Philips 42PFL5604H * Samsung UE32D6000 * Samsung UE55KS7000UXZT * XDome HD-1000NC
    MySkyHD BSkyB DRX892i Sky TV+Sky Famiglia+Cinema+Sport+Calcio + MV MySkyHDPace DZS3001NS (Cinema+Sport+Calcio)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flask Visualizza Messaggio
    Sono abbonato al Plus da quando ho preso la PS3, ho scaricato giochi per centinaia di euro penso. In pratica gioco solo con cose che scarico, a parte ho comprato solo la saga di AC e poco altro.
    Ti confesso che sto facendo lo stesso anche io.
    Penso che il Plus offra un'opportunità imprescindibile per gli amanti dei videogiochi a tutto tondo, specie quando permette di conoscere e giocare a titoli che altrimenti non si sarebbero acquistati.

Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato