• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto decoder E2 DVB-S2 DVB-T CI+ budget max 250 €

andrea89

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Marzo 2008
Messaggi
121
raga sono in procinto di acquistare un decoder con ENIGMA2 e con tuner DVB-S2, tuner DVB-T e slot CI+ per metterci la scheda fransat (5 W), come risoluzione massima direi 1080p.
Come budget max ho 250 €, però chiaramente se riesco a spendere di meno ben venga.
Quali modelli consigliate ?

Se possibile ne vorrei uno con tanti forum di supporto, l'importante è che siano in lingua italiana o inglese, al max francese. Ho intenzione di prendere un E2 perché voglio smanettarci parecchio.
 
Non esiste al momento nessun ricevitore base linux che legga la cam CI+ di Fransat anzi i base linux non supportano proprio di nativo lo slot CI+ per un fatto di licenza royalty. Esiste il base linux OpenBox che supporta lo standard CI+ ma è da vedere quali cam poi in effetti sia in grado di leggere.
Se il tuo desiderio è ricevere Fransat o ti affidi al loro box ufficiale oppure ti attrezzi con ricevitore Cristor Atlas con firmware Kyng. Il ricevitore non è un base linux cmq è un ibrido che va opportunamente configurato. Una lettura al loro forum ti toglie ogni dubbio, ma nessuno ti garantisce quanto dura.
I CR dei base linux non sono in grado di leggere la scheda di Fransat neppure con oscam. I Francesi sono molto bravi a proteggere la loro codifica.
Consiglio.... acquista un ricevitore certificato di Fransat e ti togli tutti i problemi, eviti di buttare euri.

Z.K.;)
 
ciao zio kit !
sul serio non supportano CI+ ?
tipo che so, gli octagon, c'è scritto che supportano CI+, non dovrebbero supportarli nativamente senza bisogno di nessun affare aggiuntivo ?
Il fatto è che il mio progetto iniziale era di prendere un dec con slot CI+ e poi acquisto il il modulo CAM ufficiale fransat e lo inserisco nel dec.
Questa è la soluzione più costosa ma anche quella più versatile e personalizzabile.

Invece non avevo intenzione di acquistare i dec certificati fransat perché mi danno il voltastomaco, non so da dove cominciare, prima di tutto hanno processori lentissimi, poi come risoluzione arrivano max a 1080i, e poi alcuni arrivano max al diseqc 1.1, niente uscita audio ottica digitale, niente porta ethernet, e per finire una grafica stile anni '80.
Ho come la sensazione che abbiano usato dei dec parcheggiati da anni nei magazzini e li abbiano confezionati fransat per venderli.

E poi per finire, siccome il dec fransat satellitare ha come target solo i francesi (sarebbe vietato venderlo al di fuori della Francia) che vivono in zone d'ombra del DTT francese, è ovvio che i dec fransat DVB-S2 non verranno dotati di un tuner DVB-T, non ha il minimo senso, e però io non abito in Francia e un tuner DVB-T mi avrebbe fatto molto comodo.
 
Ultima modifica:
Il fatto che vi sia scritto che supportano lo standard poi è da vedere se rispettano lo standard dove dovrebbero aver pagato le royalty che fra' l'altro richiedono investimenti altissimi per farne uso.
Quello che ti posso dire che se hai intenzione di acquistare una Cam CI+ di Fransat allora ti occorre o un ricevitore standard con a bordo lo slot CI+ certificato da Fransat o un televisore certificato da Fransat. Fai attenzione che di ricevitori standard con CI+ e Televisori con slot CI+ non ce ne sono molti che vanno con la Cam di Fransat. Per esempio se vai nel sito di Fransat troverai un numero di sigle di TV Samsung Sat.S2 compatibili con la precitata CAM. Mi pare di aver letto che la compatibilita' è stata estesa dallo scorso anno anche anche ai TV LG Sat S2. Cmq il web è pieno di feedback di persone che hanno acquistato la Cam e poi si sono ritrovati con un sottobicchiere in quanto il ricevitore o televisore in loro possesso non era compatibile, ci legge di casi in cui la cam veniva letta, ma la scheda non funzionava, cioe' non apriva. Quindi fai molta attenzione a non buttare euri. In fondo c'e' da dire che i Francesi si sono blindati molto bene.
Queste informazioni le trovi nei Forum Francesi ed anche Tedeschi, che ho girato parecchio da quando Fransat ha chiuso con l'analogico a 5W e di acqua sotto i ponti d'allora ne è passata e non è cambiato nulla. Insomma ho dovuto acquistare in Francia un loro Box certificato con scheda per poterli ricevere da quella posizione orbitale.

Z.K.;)
 
I Francesi sono molto bravi a proteggere la loro codifica.
Consiglio.... acquista un ricevitore certificato di Fransat e ti togli tutti i problemi, eviti di buttare euri.

Z.K.;)

e mi sa che alla fine farò così, già in passato mi è capitato di buttare euri su un dec (non era la fine del mondo, avevo acquistato per 50 € un dec analogico PAL che volevo usare per ricevere i canali SECAM francesi sul 5W xD, ovviamente è in soffitta, qualcuno mi ha detto che può essere usato per fare alcune cose interessanti) comunque meno male che i francesi proteggono la loro codifica, altrimenti il vantaggio di acquistare un dec fransat, che fornisce una carta fransat valida illimitatamente, svanisce e a quel punto compro il dec tntsat che però devo pagare il rinnovo della tessera ogni 4 anni.
 
Indietro
Alto Basso