• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

(Milano) Non ricevo i MUX 4 e 5 RAI

--AleX--

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
76
Buongiorno a tutti!
Vi espongo sinteticamente un piccolo problema: per qualche strano motivo, non riesco a prendere Rai HD su nessun tv di casa, di fatto non ricevendo i MUX 4 e 5 RAI e il MUX 3 di Mediaset (quello con canale 5 HD). Vivo a Gaggiano (15 km da Milano) in condominio con antennona centralizzata e ho a disposizione 3 apparecchi: Samsung LE37M86BD con decoder TS7901HD e due tv led più recenti - Samsung e LG - con decoder HD integrato. Qualcun altro in zona mia è alle prese con lo stesso problema?
 
Il Mux 5 Rai a Milano non c'è.

Per quanto riguarda gli altri due, non ho capito se è un problema nuovo o se non li hai mai ricevuti.

Nel secondo caso, dovresti indagare se è un problema di configurazione dell'impianto: ad es., il centralino potrebbe tagliare via i canali dal 38 al 40.
Il canale 39 lo ricevi? (Bergamo Tv, Di.Tv Cafe 24, Lodi Crema Tv, Maria Vision, Monza Brianza Tv, Radio Number One Tv, Sportchannel.it, Supergame, Telepace)
 
Tempo fa ricevevo Rai 5 e Rai Storia - che sono sullo stesso MUX di Rai HD se non erro - e non vedevo quest'ultimo perché non avevo nessun decoder HD... per la ricezione del ch. 39 quando torno a casa verifico...
 
Sì, Rai 5 è nel mux 4 (ch. 40). Quindi il problema è un altro.
 
Sì, Rai 5 è nel mux 4 (ch. 40). Quindi il problema è un altro.

So che in questi giorni dovrebbe venire un tecnico a fare un controllo sull'antenna condominiale... magari c'è qualche filtro che blocca questi canali, no? In assemblea è stato fatto presente che non si riceve Rai HD...
 
Molto probabilmente, se l'impianto è massiccio, è stato giustamente concepito a filtri attivi, per cui ci deve invece proprio essere il filtro (filtro passante attivo), perchè passa solo ciò che è previsto...adesso non ci sarà il modulo del 40...
 
So che in questi giorni dovrebbe venire un tecnico a fare un controllo sull'antenna condominiale... magari c'è qualche filtro che blocca questi canali, no? In assemblea è stato fatto presente che non si riceve Rai HD...
Visto che deve venire il tecnico, la risposta potrà dartela lui.
Ma se in passato vedevi Rai 5 e Rai Storia, significa che il filtro non c'è (o non c'era).
 
Visto che deve venire il tecnico, la risposta potrà dartela lui.
Ma se in passato vedevi Rai 5 e Rai Storia, significa che il filtro non c'è (o non c'era).
O, nell'ipotesi che dicevo prima, c'è il modulo del 39 o del 41 (cosa c'era lì in analogico su questi canali?) e ogni tanto qualcosa di straforo passa...
 
Ho fatto richiesta nell'ultima assemblea e, teoricamente, oggi dovrebbe venire il tecnico a controllare l'antenna condominiale... ho fatto presente che non si ricevono i canali HD... speriamo in bene! :)
 
Indietro
Alto Basso