• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio decoder e nuova smart card SKY

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ho un vecchio Pace SD che utilizzavo tranquillamente con una prepagata e anche con la mia card che uso nel MY SKY HD.
Oggi ho attivato la smart card che mi e' arrivata per posta (promo Samsung) e mi dice che la smart card non e' adatta per questo decoder.
Come mai? mi sembra molto strano dato che le altre funzionano...
 
Mi sa che le ultime schede prodotte non funzionano più nei decoder sd
 
Mah, almeno i canali SD dovrebbero vedersi.
La card che numerazione ha? Inizia con 0003?
Hai provato se vedi i canali SD in una numerazione diversa?
 
Mah, almeno i canali SD dovrebbero vedersi.
La card che numerazione ha? Inizia con 0003?
Hai provato se vedi i canali SD in una numerazione diversa?

si mi pare che inizi con 003.....
ho provato solo con i canali sd e mi da quel messaggio....
 
Hai anche provato a togliere corrente, a inserire la smartcard e a dargli corrente?
 
Hai anche provato a togliere corrente, a inserire la smartcard e a dargli corrente?

non ho provato...
Ma se e' vero che la card funziona solo con il decoder abbinato mi pare che le prove siano inutili no? Occorre capire se e' vero quello che mi hanno detto o no...
 
Ho provato a richiamare e mi hanno confermato che la card va solo in quel decoder. Con me SKY ha chiuso basta troppi vincoli. Io pago un abbonamento e non ho la liberta' di mettere la card in un altro ricevitore? troppo limitativo io mi sono stancato di SKY e delle loro regole del cavolo.
 
Stesso problema, ma:

Attivata nuova card (003) 15gg fa circa e si vedeva nel decoder SD, senza problemi...

Nel decoder HD (di mia proprietà, vecchio di un paio di anni) si vede senza problemi

Da qualche giorno, nel SD non si vede più, "verifica della smart card in corso"(o simile), ho pensato al decoder rotto, l'ho provata su un altro decoder sempre SD uguale al mio e si vedono solo i canali Sky Atlantic, Cielo, Dmax, Dmax+ (non escludo altri che non ho controllato); in tutti gli altri da il messaggio citato prima...


N.B. l'HD NON è attivo sulla card, devo ancora attivarlo...
 
Oggi mi hanno detto che le card con HD attivo non funzionano piu 'nei decoder senza HD...mah!
 
anche io con lo stesso problema..attivata scheda nuova 003 quando la metto sul pace SD errore 07....
 
Ho letto adesso. Ma siete proprio sicuri che le card sky non vadano più in sd su un decoder ufficiale qualsiasi ? E' una novità questa !
 
Ho letto adesso. Ma siete proprio sicuri che le card sky non vadano più in sd su un decoder ufficiale qualsiasi ? E' una novità questa !

A dire il vero mi hanno detto che le card vanno solo con il decoder che viene dato in comodato. Non si puo' spostare la card da un decoder all'altro cosi mi hanno detto.
 
Scusa ma potevamo anche dubitare di un utente registrato nel 2004 con ben 3 post.
 
E' una bella (= brutta) novità, magari per ora vale solo per i nuovi abbonati o per abbonamenti/promozioni particolari. Potrebbe poi essere estesa a tutti la limitazione.
A chi succede se avesse la possibilità, dovrebbe provare a spostare la card in un decoder alternativo come Clarke Tech, Linux, ecc...

Si augura che sia sempre garantita la compatibilità e sia sempre possibile spostare la smartcard da un myskyhd ad uno Skyhd regolarmente aquistato.
 
Indietro
Alto Basso