• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

settaggi satellite per decoder sat

lafayette

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2010
Messaggi
81
Località
London, UK
Salve,

sono importanti i settaggi che alcuni decoder richiedono (il mio è un semplice decoder china-make) nella schermata di auto tuning?
Provo a spiegarmi meglio, in quello che ho appena provato prima della ricerca si scelgono da un menu i vari satelliti (hotbird 13 ad esempio non c'è) ed ognuno ha una lista precompilata di campi come frequenza, transponder ecc.

Mi chiedevo a che servano, visto che poi una scansione avviene su una banda di frequenze.
Grazie
 
Alcuni decoder hanno delle frequenze e symbol rate preimpostati di fabbrica per consentire la scansione automatica, ma alcune potrebbero non esistere più e quindi non verrebbe sintonizzato alcun canale.
Per ovviare a ciò le frequenze e i symbol rate andrebbero inseriti manualmente (quelle esistenti), oppure caricare direttamente una lista canali da usb o con cavo seriale, se il decoder lo permette
 
Perfetto. Ma quindi per un singolo satellite il symbol rate e la frequenza è la stessa per tutti i transponder (e quindi i canali) sintonizzabili?

Grazie della risposta
 
Perfetto. Ma quindi per un singolo satellite il symbol rate e la frequenza è la stessa per tutti i transponder (e quindi i canali) sintonizzabili?

Grazie della risposta

Un singolo trasponder rappresenta la frequenza il symbol rate e la polarizzazione (H o V) e ognuno di questi permette di sintonizzare diversi canali (fino a 10-15 circa)
In ogni satellite ci sono molti trasponder, ad esempio per Hotbird sono circa 100 per un numero di canali sintonizzabili pari a circa 1500
 
Come immaginavo, grazie del chiarimento.
Quindi in sintesi, per quale motivo sulla schermata di autotuning mi chiede una sola frequenza ed un solo symbol rate? Esiste un modo per sintonizzare tutti i canali ricevibili dalla propria antenna con un decoder di "bassa lega" come quello che sto provando ad usare ora?

Ho lanciato un autotune su Astra 28.2 e molti canali hd FTA non sono stati sintonizzati, nonostante li riceva correttamente (stesso cavo) sul box Sky (UK). Quindi ho pensato che potesse avere una lista di transponder vecchia.
Sono certo siano FTA (tipo i BBC HD), ho controllato su lyngsat.
 
Provo ad aggiungere uno screenshot anche se di bassa qualita.
Capture.png
 
Come immaginavo, grazie del chiarimento.
Quindi in sintesi, per quale motivo sulla schermata di autotuning mi chiede una sola frequenza ed un solo symbol rate? Esiste un modo per sintonizzare tutti i canali ricevibili dalla propria antenna con un decoder di "bassa lega" come quello che sto provando ad usare ora?

Ho lanciato un autotune su Astra 28.2 e molti canali hd FTA non sono stati sintonizzati, nonostante li riceva correttamente (stesso cavo) sul box Sky (UK). Quindi ho pensato che potesse avere una lista di transponder vecchia.
Sono certo siano FTA (tipo i BBC HD), ho controllato su lyngsat.

Deve esserci la possibilità di inserire manualmente le frequenze e i symbol rate, infine scegliere la polarizzazione, fatto ciò devi fare la scansione sulle frequenze inserite per sintonizzare i canali relativi
 
Deve esserci la possibilità di inserire manualmente le frequenze e i symbol rate, infine scegliere la polarizzazione, fatto ciò devi fare la scansione sulle frequenze inserite per sintonizzare i canali relativi

in pratica, controllare i TP che interessano da kingofsat, ed aggiungerli se non esistono, e lanciare la ricerca automatica. oppure un blind scan e dovrebbe tirar giu tutto quello che trova.

grazie mille!
 
in pratica, controllare i TP che interessano da kingofsat, ed aggiungerli se non esistono, e lanciare la ricerca automatica. oppure un blind scan e dovrebbe tirar giu tutto quello che trova.

grazie mille!

Si esatto, però in quel caso diventa ricerca manuale poichè di solito in questo caso i decoder danno la possibilità di eseguire la scansione solo sulla frequenza appena inserita, a meno che non permetta di immettere frequenze e symbol rate tutte in una volta per poi scansionarle successivamente
 
Si esatto, però in quel caso diventa ricerca manuale poichè di solito in questo caso i decoder danno la possibilità di eseguire la scansione solo sulla frequenza appena inserita, a meno che non permetta di immettere frequenze e symbol rate tutte in una volta per poi scansionarle successivamente

Quindi, se il decoder ciofeca non ha i TP di hotbird/ha i TP sbagliati in toto o in parte, conviene un blindscan?
 
Quindi, se il decoder ciofeca non ha i TP di hotbird/ha i TP sbagliati in toto o in parte, conviene un blindscan?

Ovviamente si, a patto che il decoder integri la funzione di blind scan, però può impiegare molto più tempo rispetto alla scansione automatica classica
 
Indietro
Alto Basso