• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da hdmi1 (sky) a hdmi2 (ps3) lento

barbys

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
180
Buonasera a tutti, ho provato a cercare nel forum e su internet ma non ho trovato niente (forse perché non so esattamente cosa cercare)..
Vorrei sapere se è normale che sia lento il passaggio da sky hd alla ps3. Sono diverse le risoluzioni, in particolare per sky mi dice 1080i/50 mentre la ps3 nel menu principale 1080i/60 invece quando gioco è 720p/60. Si può risolvere modificando qualche impostazione? È normale così? Grazie
Simone
 
Sul mio televisore, che è un Philips, il passaggio con altri apparecchi collegati in hdmi richiede almeno tra 15 secondi ed i 30 secondi. Il tempo richiesto nel vedere l'immagine credo che dipenda non solo dal televisore, ma anche dal tipo di apparecchio collegato e dai parametri di visione. In altri termini, sicuramente non esatti, è un protocollo digitale, cioè i dispositivi collegati si devono mettere d'accordo e stabiliscono la visione che avviene in un secondo tempo. Poi ci può essere il hdcp, che è un sistema di protezione alla visione, che se è gestito ed attivo, può ritardare maggiormente la visione (Sky lo ha). Insomma l'hdmi non è veloce come la scart.
 
Ultima modifica:
Ok grazie..comunque a me il passaggio è di soli 4-5 secondi..
pensavo però di non aver impostato bene qualcosa come avevo fatto con il primo decoder sky hd, dove per il passaggio da un canale hd a uno sd ci voleva qualche secondo..
 
Indietro
Alto Basso