• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky stasera impedisce di usare i canali oltre i 9600

Ora scommetto che Sky invece, dall'operatore del call center, o il centro dove mi reco a fare l'abbonamento, o il tecnico che viene a casa, difficilmente mi dice "guarda che con il decoder Sky non vedi tutti i canali liberi che trasmettono su Hotbird (e Astra)".

Lo scopo per cui ti rechi nel centro Sky è fare l'abbonamento a Sky non guardare tutti i canali liberi che trasmettono quindi magari non gli conviene dirtelo e non lo fa ma anche se te lo dice non ti cambia nulla perchè è Sky che vuoi vedere non i canali in chiaro (siano essi Rai, Mediaset o altri canali).

Se vuoi essere sicuro di vedere i canali in chiaro e non ti interessa Sky compri un tipo di ricevitore diverso e nessuno te lo impedisce.
 
Capisco le lamentele legittime, ma Sky ora e telepiù prima non ha mai facilitato la ricerca di altri canali al di fuori di quelli per cui si paga, è una causa persa in partenza e francamente non ne vale neanche più la pena prendersela.
L'unica era Stream che col suo Italtel permetteva di inserire i parametri che si volevano, ma guarda caso una volta arrivata Sky anche con il suddetto decoder poi non si poteva più fare, sono andati con un aggiornamento del software ad eliminare questa possibilità
 
Capisco le lamentele legittime, ma Sky ora e telepiù prima non ha mai facilitato la ricerca di altri canali al di fuori di quelli per cui si paga, è una causa persa in partenza e francamente non ne vale neanche più la pena prendersela.
L'unica era Stream che col suo Italtel permetteva di inserire i parametri che si volevano, ma guarda caso una volta arrivata Sky anche con il suddetto decoder poi non si poteva più fare, sono andati con un aggiornamento del software ad eliminare questa possibilità

c'è anche da sottolineare questo:

- il cliente paga sky per usufruire del servizio SKY...
- Sky paga fior di quattrini per trasmettere determinati eventi in Italia e dare al cliente il servizio per cui paga...
- Sarebbero degli emeriti idioti se permettessero ai loro decoder di ricevere canali stranieri e frequenze di altri satelliti che trasmettono gli eventi per cui loro pagano (ad esempio i mondiali su astra)....
 
c'è anche da sottolineare questo:

- il cliente paga sky per usufruire del servizio SKY...
- Sky paga fior di quattrini per trasmettere determinati eventi in Italia e dare al cliente il servizio per cui paga...
- Sarebbero degli emeriti idioti se permettessero ai loro decoder di ricevere canali stranieri e frequenze di altri satelliti che trasmettono gli eventi per cui loro pagano (ad esempio i mondiali su astra)....

Essendo un decoder di loro proprietà possono fare ciò che vogliono, purtroppo hai ragione!
 
Sky è una pay-tv che trasmette contenuti per i quali paga per acquistarli e l'utente per vederli, se l'utente si accontenta di avere un decoder chiuso, con il quale vedere soltanto i suoi eventi, nonostante sul satellite sia possibile vedere altro, è inutile continuare la discussione, ed altrettanto inutile lamentarsi.
 
Sky è una pay-tv che trasmette contenuti per i quali paga per acquistarli e l'utente per vederli, se l'utente si accontenta di avere un decoder chiuso, con il quale vedere soltanto i suoi eventi, nonostante sul satellite sia possibile vedere altro, è inutile continuare la discussione, ed altrettanto inutile lamentarsi.

Ma infatti è proprio così, io fin da sempre mi sono adeguato chiamando un antennista e comprandomi anche un decoder alternativo, la spesa la si fa una volta sola e ho risolto alla grande il problema. Ora ho due decoder satellitari che vanno per i fatti loro e posso vedere e abbonarmi a qualsiasi pay tv che voglio, oltre a vedere i canali in chiaro.
Sarebbe più comodo avere la cam di Sky come in Germania ed eliminare un decoder e casini vari,ma la questione qui in Italia mi sa che è proprio fuori discussione
 
C'è da dire che il decoder sky fornisce anche funzionalità specifiche che i normali decoder non hanno. quindi non è solo un problema di cam o di far vedere solo canali sky
 
...

In realtà per Sky (almeno in forma teorica) ciò che è trasmesso da Rai 1 ...
ti sei salvato in calcio d'angolo con quella citazione tra parentesi, perchè, se fosse così, non si comprenderebbe tutta la querelle montata con tanto di denunce ed esposti per la mancata visione di alcuni eventi trasmessi sul sat dalla rai sugli scatolotti con marchio sky ... :D
 
ti sei salvato in calcio d'angolo con quella citazione tra parentesi, perchè, se fosse così, non si comprenderebbe tutta la querelle montata con tanto di denunce ed esposti per la mancata visione di alcuni eventi trasmessi sul sat dalla rai sugli scatolotti con marchio sky ... :D

beh la Rai é un discorso a parte...
é la TV di stato e, per legge, deve essere visibile su tutte le piattaforme... ;)
 
ma sul satellite è disponibile e sky non è una piattaforma, ma solo una pay-tv che fornisce contenuti a pagamento. adesso non conosco i dettagli economici per essere all'interno del decoder sky con una numerazione assegnata. In teoria i canali rai dovrebbero essere visibili e sintonizzabili, a meno che non ci siano accordi diversi perché la Rai è TV di Stato.
 
ma sul satellite è disponibile e sky non è una piattaforma, ma solo una pay-tv che fornisce contenuti a pagamento. adesso non conosco i dettagli economici per essere all'interno del decoder sky con una numerazione assegnata. In teoria i canali rai dovrebbero essere visibili e sintonizzabili, a meno che non ci siano accordi diversi perché la Rai è TV di Stato.

La Rai é presente su satellite, ma molti suoi canali (rai4, RaiMovie, ecc) sono CODIFICATI (per tivusat),
e diversi contenuti dei generalisti Rai (1,2,3) vengono criptati.
Quindi i clienti SKY, pur pagando il canone Rai, non possono usufruire completamente del "servizio pubblico".
Chi é abbonato SKY, e guarda la TV solo tramite SAT, perché non ha copertura DTT, si trova penalizzato, o rinuncia a gran parte dei contenuti Rai (che paga), oppure deve dotarsi di decoder e tessera tivusat.

Da qui nasce la polemica Rai vs Sky

La Rai, per legge, deve essere VISIBILE su tutte le piattaforme in Italia. Sulla piattaforma SAT, in Italia, ci sono 2 operatori: Sky e Tivusat.
Attualmente solo Tivusat rende visibile il completo servizio Rai.
 
Ultima modifica:
Però così ritorniamo sul discorso del decoder sky con codifica chiusa, che non permette di vedere i canali criptati in nagravision e visibili con un decoder tivusat ( anche questa cosa non l'ho condivisa), bastava un normale decoder con cam nagra
 
Però così ritorniamo sul discorso del decoder sky con codifica chiusa, che non permette di vedere i canali criptati in nagravision e visibili con un decoder tivusat ( anche questa cosa non l'ho condivisa), bastava un normale decoder con cam nagra

e' sempre un discorso di "doveri"...

SKY é un privato, non ha l'obbligo o il dovere di garantire visioni o codifiche che non siano "Le Sue"....

La Rai é un servizio pubblico, quindi é Lei che ha l'obbligo e il dovere di rendersi visibile ai cittadini che pagano il canone.... quindi é la Rai che deve rendersi visibile con tutte le codifiche utilizzate in Italia.
 
doveri opinabili quando si parla di pubblico e privato. La Rai è visibile sul satellite e non è colpa sua, se sui decoder sky non si vede, se non con la digital key . E un discorso a mio avviso da approfondire, per vedere dove è la ragione, al di la del contratto di servizio tra Rai e sky.
 
doveri opinabili quando si parla di pubblico e privato. La Rai è visibile sul satellite e non è colpa sua, se sui decoder sky non si vede, se non con la digital key . E un discorso a mio avviso da approfondire, per vedere dove è la ragione, al di la del contratto di servizio tra Rai e sky.

diventa meno opinabile, quando si nota che, anni fa, sky offrì un mare di soldi alla Rai per poter trasmettere i suoi canali, e la Rai rifiuto' per commercializzare e vendere i propri decoder e tessere tivusat ;)
 
infatti ho scritto che non ero d'accordo nemmeno con tivusat , che è stato messo in piedi per replicare il digitale terrestre sul satellite, per coloro che hanno difficoltà di ricezione sul dtt ,ma con una formula anch'essa opinabile
 
infatti ho scritto che non ero d'accordo nemmeno con tivusat , che è stato messo in piedi per replicare il digitale terrestre sul satellite, per coloro che hanno difficoltà di ricezione sul dtt ,ma con una formula anch'essa opinabile

il fatto e' che, per una questione di diritti di trasmissione, una codifica va messa per forza...
SKY ha offerto di mettere la sua, Rai ha rifiutato per mettere la sua, e VENDERE le tessere tivusat, tagliando fuori gli abbonati sky (paganti canone) e cercando di fare "cassa" (cosa normale per una paytv, ma non proprio regolare per la TV PUBBLICA) infatti in seguito alla causa di SKY, la Rai ha dovuto smettere di vendere direttamente le tessere tivusat.

é chiaro che non sarebbe corretto nemmeno mettere SOLO la codifica di SKY, perché così la Rai diventerebbe "esclusiva" per gli abbonati....
La cosa corretta é mettere ENTRAMBE le codifiche.
in modo che tutti i cittadini paganti canone non vengano penalizzati.
 
infatti ormai la questione è politica purtroppo. speriamo che riescano a trovare un accordo che accontenti tutti, anche se non la vedo positiva soprattutto da parte della Rai e del "consorzio" tivusat
 
il fatto e' che, per una questione di diritti di trasmissione, una codifica va messa per forza...
SKY ha offerto di mettere la sua, Rai ha rifiutato per mettere la sua, e VENDERE le tessere tivusat, tagliando fuori gli abbonati sky (paganti canone) e cercando di fare "cassa" (cosa normale per una paytv, ma non proprio regolare per la TV PUBBLICA) infatti in seguito alla causa di SKY, la Rai ha dovuto smettere di vendere direttamente le tessere tivusat.

é chiaro che non sarebbe corretto nemmeno mettere SOLO la codifica di SKY, perché così la Rai diventerebbe "esclusiva" per gli abbonati....
La cosa corretta é mettere ENTRAMBE le codifiche.
in modo che tutti i cittadini paganti canone non vengano penalizzati.
La cosa migliore per noi sarebbe che SKY rilasciasse una cam NDS come in germania per poter vedere quello che vogliamo con i nostri decoder.Potremmo utilizzare una motorizzata con tutte le codifiche e card che vogliamo.......e non essere costretti a vedere quello che vogliono loro
 
Sembra che in Germania siano più esigenti nel voler usare il decoder o TV che vogliono, quindi per fare abbonati hanno dovuto distribuire la cam NDS.
Poi dicono che in Germania c'è meno pirateria selvaggia che da noi e quindi quella cam la usano solo per usi leciti.
 
Indietro
Alto Basso