• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto televisore 46-48"

lelets

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
333
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo televisore. Come prima cosa ammetto di capire poco o nulla di televisori, ma veniamo al dunque
Ora sono possessore di un samsung 32", che guardo a una distanza di circa 1,5 metri. Funziona ancora perfettamente a la metterò in camera da letto al posto del tubo catodico. Avevo intenzione di fare dei cambiamenti alla disposizione del mio soggiorno.
In parole povere la distanza visuale divano/tv sarà di circa 3 metri, anche se mi capiterà di guardarlo a volte dalla sedia del pc a distanza circa dimezzata.
Il mobile nuovo per la tv causa problemi di spazio non potrà essere più largo di 110cm, e la tv potrà essere massimo 115, ma meglio sarebbe rimanere entro i 110. Ovviamente immagino che per appoggiarla non ci sono problemi, anche se il mobile per dire è largo 90cm ma la tv 105cm, giusto? tanto la base sarà di 50-60cm...
Il budget sinceramente sarebbe sui 500-550 euro ma immagino sia bassino, posso arrivare a 600 se ne vale la pena,e sinceramente vorrei che mi duri parecchi anni.
Causa appunto misure mi orienterei su un 46-48", so che magari è pochino ma mi accontento, e volendo, se proprio lo reputo troppo lontano, potrei avvicinare di 40-50cm il mobile della tv.
L'utilizzo è mediaset premium calcio, eurosport, un po' di digitale terrestre generico (sia hd che sd), collegarlo al pc per vedermi qualche partita in streaming o gaming dal pc e qualche (ma non troppi) film in blueray/dvd.
Deve avere quindi l'accesso smart card hd (per vedere premium in hd), poter vedere premium play/rai replay, mi piacerebbe la smart tv (ne vale la pena?), la possibilità magari di registrare i programmi da usb/hdd, il 3d ad ora mi serve poco/nulla, ovviamente prese hdmi per collegamento pc/bluray e prese audio per il mio amplificatore kenwood a cui ho attaccato un 5.1.
Mi interessa, per il futuro,che abbia il doppio tuner t2/s2.
Preciso che non sono un perfezionista, riguardo film o qualità incredibile, mi basta qualcosa che si veda benino, non sono uno che si accorge di difettucci. vorrei che non sia troppo complicato, e con le funzioni che ho detto, sempre non mi sia dimenticato qualcosa(in caso chiedetemi voi).
Buttando l'occhio in giro, potevano essere interessanti questi:
SAMSUNG UE46F6320 sui 550 euro
LG 47LB580V sui 580 euro
SONY KDL-48W605BBi (no b, mi pare sia per vendita all'estero, giusto?) sui 620 euro

Voi che dite? anche altri ovviamente, le caratteristiche bene o male le ho elencate tutte...
Grazie
 
Indietro
Alto Basso