• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Multiswitch SCR

wayler79

Digital-Forum New User
Registrato
1 Aprile 2011
Messaggi
5
Salve ragazzi un aiuto io vivo in un condomino l'impianto satellitare è composto da multiswitch a cascata modello spaun smk 4440/24f visto che ho problemi nel passare un altro cavo per il my sky ho acquistato un multiswitch SCR modello fracarro SCR4414SKY quindi l'ho inserito tra due multiswitch esistenti il tutto funziona ho segnale in casa il problema però e che tutti i giorni per alcune ore va in blocco e non manda più segnale io in casa ho un mysky e un sky hd configurati su scr 1-2 per il mysky e 3 per lo sky hd ma quando fa i capricci non funzionano tutti e due io non sono un tecnico e mi affido a voi secondo voi quale può essere il problema?
 
I problemi possono essere molti. Prima di tutto spero che tu abbia correttamente rispettato l'ordine dei cavi, visto che Spaun e Fracarro hanno una disposizione dei montanti completamente diversi. In seconda battuta, modificare un impianto centralizzato senza conoscerne il dimensionamento spesso conduce a problemi di segnale basso, sovraccarico dell'alimentazione, disadattamenti ecc.
Il multiswitch in questione assorbe molta corrente, l'hai alimentato attraverso il decoder o hai installato un alimentatore a parte? Occhio perchè corri seriamente il rischio di rendere instabile tutto l'impianto, le conseguenze te le lascio immaginare. Infine potrebbe essere lo switch difettoso, ma sono poco propenso perchè il funzionamento ad orari fa pensare che quando altri utilizzano il decoder l'alimentazione si sieda.
 
Grazie per la risposta!
allora per quanto riguarda l'ordine dei cavi ho visto che non avevano la stessa disposizione su entrambe i multiswitch ma per quello è tutto ok,
per quando riguarda l'alimentazione è alimentato attraverso il decider non ho installato un alimentatore a parte tu mi consigli di farlo?
un altra cosa quando io mio multiswitch va in blocco il resto dell'impianto funziona senza problemi e senza perdita di segnale ho visto con i miei vicini ti volevo anche dire che ho già sostituito il multiswitch quindi escludo che sia difettoso quello che non capisco è che lo fa sempre alla stessa ora tra le 01.00 alle 04.00 di notte!!!
 
Ti rimane da provare ad alimentarlo con apposito alimentatore e inseritore di tensione.
 
Ok tu mi puoi indicare il materiale che devo acquistare? Grazie
 
Indietro
Alto Basso