• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritornato di buon livello il mux DFREE di Bertinoro (FC)

sonosoloio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Giugno 2004
Messaggi
444
da alcuni giorni e' tornato di buon livello e quindi visibile il mux DFREE sul ch 29 hor di Bertinoro (FC) che era stato molto disturbato dall'accensione del ch 29 LA7 daMontescudo (RN) nella zona di S.Arcangelo di R. e frazione vicine.
speriamo che tenga!!
ciao e buon anno
 
sonosoloio ha scritto:
da alcuni giorni e' tornato di buon livello e quindi visibile il mux DFREE sul ch 29 hor di Bertinoro (FC) che era stato molto disturbato dall'accensione del ch 29 LA7 daMontescudo (RN) nella zona di S.Arcangelo di R. e frazione vicine.
speriamo che tenga!!
ciao e buon anno

Ma a Sant' Arcangelo, puntate su Nerone e Monte Pincio oppure su Bertinoro ?

A Rimini guardando le antenne non capisco mai verso che trasmettitori puntate la banda V !
 
ciao Alex
allora a S.Arcangelo si usa nelle nuove antenne dei giorni nostri i canali rai in verticale da Covignano 1-2-3-E.R. e monte pincio x la B5. oppure se sei verso savignano si puo' usare anche l'F di Bertinoro rai-1 b4 allargata al 41 x prendere sia rai2 sia rai3 E.R. e B5 sempre pincio
a rimini ci sono ancora molte antenne vecchie sul monte nerone 3-A rai-1,33 sempre li' con rai-2 e 54 con rai-3 Marche, e B5 sul pincio.
poi ci sono zone coperte con altri segnali(perche' la zona e' molto collinare subito fuori rimini) tipo i 3 canali rai di torriana che serve x vedere nella valle del marechhia fino a novafeltria e una zona di sanmarino ( gualdicciolo e acquaviva).
addirittura in alcune zone tipo Torriana,Verucchio,San Marino,si usano anche quelli dal venda (ch-D 26 32) poi ci sono i canali rai da SanMarino 1-2-3-E.R.
G-23-26 hor.
infine ci sono i canali mediaset ,mtv,(34-39-50-28) ed alcune private dal monte San Paolo.
non mi dilungo altrimenti non finisco +!!!
ciao e buon anno
 
sonosoloio ha scritto:
ciao Alex
allora a S.Arcangelo si usa nelle nuove antenne dei giorni nostri i canali rai in verticale da Covignano 1-2-3-E.R. e monte pincio x la B5. oppure se sei verso savignano si puo' usare anche l'F di Bertinoro rai-1 b4 allargata al 41 x prendere sia rai2 sia rai3 E.R. e B5 sempre pincio
a rimini ci sono ancora molte antenne vecchie sul monte nerone 3-A rai-1,33 sempre li' con rai-2 e 54 con rai-3 Marche, e B5 sul pincio.
poi ci sono zone coperte con altri segnali(perche' la zona e' molto collinare subito fuori rimini) tipo i 3 canali rai di torriana che serve x vedere nella valle del marechhia fino a novafeltria e una zona di sanmarino ( gualdicciolo e acquaviva).
addirittura in alcune zone tipo Torriana,Verucchio,San Marino,si usano anche quelli dal venda (ch-D 26 32) poi ci sono i canali rai da SanMarino 1-2-3-E.R.
G-23-26 hor.
infine ci sono i canali mediaset ,mtv,(34-39-50-28) ed alcune private dal monte San Paolo.
non mi dilungo altrimenti non finisco +!!!
ciao e buon anno


Grazie mille e buon anno anche a te !!!
 
A tutto questo aggiungerei antenne specifiche puntate su Montescudo (soprattutto nella zona a nord di Rimini), per ricevere il bouquet Mediaset 1, al momento non ricevibile da altre postazioni.

Ciao
 
aime' sono rimasto deluso !!!ieri andava benissimo il 29 di dfree oggi invece dopo aver avvisato un mio cliente mi ha detto che non funzionava ed effettivamente non andava oggi!!! probabile che ieri il 29 di montescudo era spento e x questo funzionava bene il 29 da bertinoro
che delusione !!!
ciao Cris effettivamente nella zona di rimini nord bisogna aggiungere l'antenna x il 52 di MP da montescudo e ti diro' che in molte zone tipo la mia si riceve veramente da pena e x riceverlo ho dovuto mettere una R47D of...con un amplificatore da 25 db solo x il 52 e un attenuatore sulla B5 xche' mi entra il 52 di etv romagna che mi va a disturbare.
il MP mi arriva con 28 db di potenza !!!!
quando arriva uso anche il 67 di monte Tomba da verona!!!
ciao e buon anno
 
C'è poco da fare se la vostra zona ci sono quei segnali io eviterei di fare lavori su commissione rischi di lavorare tanto e dover restituire i soldi

Alla fine ti prenderesti colpe non tue
 
liebherr ha scritto:
C'è poco da fare se la vostra zona ci sono quei segnali io eviterei di fare lavori su commissione rischi di lavorare tanto e dover restituire i soldi

Alla fine ti prenderesti colpe non tue
ciao e grazie della solidarieta'!!
se questa nuova tecnologia DTT ha gia' di questi problemi siamo veramente messi male. ma quel pirla di Gasparri quando "gli" hanno fatto fare la legge con il suo nome non poteva pensarci un attimo e designare frequenze uniche x tutta l'italia da destinare alle varie emittenti?
ciao e buon anno
 
ch29 la7 montescudo???

Abito a santarcangelo e anch'io non vedo più il MUX DFREE, la mia situazione dovrebbe essere la seguente
MEDIASET1 ch52 fr.722 montescudo 11dB
MEDIASET2 ch61 fr.794 m.pincio 9 dB
B RAI ch21 fr474 mote carpegna 13 dB
LA7 ch35 fr.586 ??? 12dB

quindi LA7 non è sul 29, perchè io non vedo DFREE nonostante ci sia il segnale sul ch29 fr.538?

grazie
 
La7 trasmette in Romagna sul canale 29 da Montescudo (Rn) e sul 35 di Bertinoro (Fc).
Da quando il segnale del 29 di Montescudo è passato da analogico (Telemarket) a digitale (mux La7), il canale 29 di Dfree proveniente da Bertinoro, ha subìto un notevole calo di segnale, soprattutto nella zona in cui si scontra con quello del mux La7.
 
igalla ha scritto:
Abito a santarcangelo e anch'io non vedo più il MUX DFREE, la mia situazione dovrebbe essere la seguente
MEDIASET1 ch52 fr.722 montescudo 11dB
MEDIASET2 ch61 fr.794 m.pincio 9 dB
B RAI ch21 fr474 mote carpegna 13 dB
LA7 ch35 fr.586 ??? 12dB

quindi LA7 non è sul 29, perchè io non vedo DFREE nonostante ci sia il segnale sul ch29 fr.538?

grazie
ciao e ben arrivato
allora da Santarcangelo dipende da dove abiti di preciso xche' se sei dalla parte di savignano con il Piretta di spalle da montescudo non ti arriva niente!!
se invece sei dalle parti di sanmichele o zona stazione allora devi dirci dove hai puntate le antenne.
ciao
 
c'è stata una variazione:

il mux mediaset2 che era sul canale 61 ora è sul canale 34 (penso di bertinoro).
Ho una antenna che punta a bertinoro ed una che punta a montescudo

ciao a tutti
 
igalla ha scritto:
c'è stata una variazione:

il mux mediaset2 che era sul canale 61 ora è sul canale 34 (penso di bertinoro).
Ho una antenna che punta a bertinoro ed una che punta a montescudo

ciao a tutti
ciao igalla
il mux di mediaset 2 e' sempre stato sia sul 34 di bertinoro che il 61 di monte pincio!!!!da quando li hanno attivati a luglio-agosto 2005.
ciao
 
Indietro
Alto Basso