• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV con dvb-t e dvb-s

dasaxa

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
12
:)Ciao a tutti:icon_cool: Nel mio condominio hanno installato antenna centralizzata per tutti ed ho anke l attacco satellitare.Volevo avere un consiglio su una buona tv ke oltre al tuner DVB-T(magari dvb -t2?)abbia integrato anche il DVB-S2 . Ho scritto dvb-s2 xkè ho letto ke ormai sono 2 anni ke è uscito dovrebbe andare x la maggiore o no?insomma cerco una tv full hd ke abbia 2 bei decoder di qualità ottima ma non dal prezzo esagerato;per dire 3d e ultra hd nn mi interessano ps ho sentito ke per registrare un film mentre guardi altro devi avere 2 dvb -t. E con dvb -t +dvb-s si puo? il dvb-t2 è già arrivato sulla maggior parte dei tv o è ancora di nicchia?
 
Nella scelta del televisore ti consiglio di concentrarti su altri parametri diversi dal tipo di ricevitore satellitare che monta o non monta. Ti faccio un esempio un giorno vorresti vedere un tv a pagamento via satellite e potresti scoprire che la ricezione di quel programma è possibile solo con un ricevitore satellitare dato in comodato d'uso. Un analogo problema lo potresti avere con TivùSAT anche se è possibile vedere i programmi mediante una CAM opportuna che potrebbe non essere gestita dal ricevitore satellitare interno al televisore. Quindi per il satellite, nel caso in cui ne avessi bisogno io ti consiglio un ricevitore esterno, così potrai sceglierlo al momento del bisogno in modo decisamente più flessibile. L'idea di avere due ricevitori interni al televisore, di cui uno terrestre ed uno satellitare, te la sconsiglio in genere proprio per queste problematiche ed anche per registrare in generale: ma qui il discorso si farebbe più complesso.
 
dimentica il t2.
Su questo forum ci sono stati 2-3 utenti che hanno spinto i poveri neofiti alll'acquisto sul t2 basato sull' h264 ed ora sono giustamente spariti (nonostante continuavamo a ripetere che non sarebbe servito). Se proprio lo vuoi che abbia l'h265-
L' s2 è standard nelle tv con decoder sat anche se poi lo usi solo per canali free (e ci vedi nulla in italia, con un decoder sky e una smart card scaduta vedi già di più)
 
ciao
come tutti i commenti sopra citati.
un paio di appunti il t2 da questanno é obligatorio per tutti i tv. ( che poi lo si uso o meno poco importa) i codec usati sono h264 e l´ h265/hevc che é l ultimo arrivato se in italia decidono di passare al t2 possono usare entranbi i formati ovviamente per logica si dovrebbe usare l hevc che é notevolemente piu performante ma in europa nessuno ancora usa l h265/hevec mentre quasi tutti i paesi europei invece gia usano h264 che é presente in tutti i tv con t2.
se sia comodo usare tuner sat e dtt sul tv questo dipende dai tv alcuni sono machinosi da usare. in italia sky non ce lo vedi con il tuner sat del tv . per tivusat invece non dovrebbero essercvi problemi.
L unico vero vantaggio nel avere i tuner interni al tv sta solo nel fatto che non devi usare scatolette esterne e per i fissati dell immagine il non dover trattare l immagine 2 o 3 volte prima di averla a schermo.
 
Io prima di comprare il tv verificherei la compatibilità del tuner sat con la CAM tivusat, avrai bisogno di un decoder in meno...
È ovvio che se vuoi vedere dei canali sat della tv pay australiana, devi avere il loro decoder.
Il T2 c'è, volenti o nolenti, e qundi non c'è discussione...
 
Tieni presente che non potrai avere liste canali miste, cioè dtt e sat, per cui se per esempio hai Sky e vuoi passare da fox HD a vedere rai2hd (solo su Tivúsat) e poi il tg3 regionale (solo dtt), dovrai saltare da una lista ad un'altra e poi ancora ad un'altra.
Non risulta esistano tv che permettano di farlo.
Solo alcuni decoder combo.
E onestamente non se ne capisce il perché.
L'unico che lo permetteva era l'XDome, ma lo stanno disabilitando un poco alla volta: da una parte Sky e dall'altra la Rai (vedi i canali in HD con symbol rate a 30.000)
 
Ultima modifica:
Io in cucina ho una lg con cam Tvusat, basta controllare sul sito tvusat ci sono tutte le tv e decoder certificati, e mi trovo bene ,come mi trovo bene in salotto con tv Samsung e decoder HumaxHDCI con cam per Tvusat vedo da tutte e due le tv i sat hb 13° ,astra19.2° e astra 28,2°/hb 28,5°est più terrestre logicamente. Poi per la paytvsat si sa che favoriscono la visione solo dei loro canali col loro decoder sono poi scelte di ognuno di noi.
 
Indietro
Alto Basso