• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Fregato" da sky: dolo o incompetenza degli operatori?

puffetto

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
26
Sentite che cosa mi è successo.
Sono cliente sky da giugno 2013. Per un anno ho usufruito della promozione sky tv + sky calcio + sky cinema a 29 euro al mese.
Avvicinandosi la naturale scadenza del contratto, contatto sky con congruo anticipo chiedendo la disattivazione del pacchetto cinema (quello da me meno utilizzato). Questo perchè non avevo intenzione, dal 1 luglio, di pagare un canone pieno di 19 + 14 + 15 = 48 euro.
Nel frattempo, poco prima dell'inizio dei mondiali, approfitto della promozione inserita nel mio "fai da te" per aggiungere il pacchetto sport a 10 euro per un anno.
Il 18 giugno mi chiama un operatore di sky albania. Mi dice che la mia richiesta di disattivazione del pacchetto cinema è andata a buon fine, e mi chiede se per caso il motivo della disattivazione era il prezzo troppo alto. Quando gli rispondo di si, mi fa la proposta: altri 9 mesi di sky completo (con tutti i pacchetti inclusi) a 34 euro al mese :icon_rolleyes:
Gli chiedo conferma del prezzo, e addirittura il motivo per cui me lo fanno, visto che ero disposto a pagare una cifra superiore dal 1 luglio e senza il pacchetto cinema! (infatti sky tv + sky calcio + sky sport SCONTATO = 43 euro).
Mi risponde "perchè ci teniamo a Lei come cliente e vogliamo che veda tutto: ecco perchè per nove mesi pagherà 34 euro al mese".
Vabbè, a questo punto accetto, anche se finora avrò visto 2 - 3 film al mese.

Arriviamo a luglio. L'abbonamento si rinnova. E sopresa... il canone mensile è 53,50 euro!!! (pagina "arricchisci il tuo abbonamento").
Così composto: sky tv 19 + sky calcio 14 + sky sport 10 (scontato di 4 euro per 12 mesi) + sky cinema 10,50 (scontato del 30% per 9 mesi).
In****ato nero, mi faccio richiamare una prima volta.
L'operatrice albanese mi dice di attendere la fattura di luglio, che sarebbe stata emessa il 5, ma nel frattempo MI RICONFERMA che pagherò fino a luglio 2015 (quindi non più 9 mesi, ma 12!) la somma di ... 39,50 euro (non più 34).
Le faccio presente l'incongruenza, e quasi scocciata mi ripete dettagliatamente gli sconti di cui usufruirò per un anno: 19 euro per sky tv + calcio, 10 euro per lo sport, 10,50 euro per il cinema.
Riattacco fiducioso. Oggi esce la fattura... ed è conforme al canone mensile indicato nella pagina "arricchisci il mio abbonamento". Quindi 53,50 euro al mese + i giorni di giugno in cui ho usufruito del pacchetto sport (che giustamente devo pagare).
Mi faccio richiamare più in****ato di prima. Spiego tutto nuovamente e l'operatrice di sky albania mi dice che i colleghi mi hanno detto il prezzo dei 9 o 12 mesi a partire da luglio 2014 calcolando lo sconto dell'anno precedente che ovviamente ora non c'è più.
Ovviamente ho chiesto subito di riascoltare la registrazione della chiamata del 18 giugno. Mi ricontatteranno a breve.
Mi date un consiglio su cosa devo fare? Sono stato truffato o è solo colpa dell'incompetenza di chi lavora a sky?
Per come sono in****ato farei subito un recesso immediato da tutto. Ma per l'anno prossimo sto maledetto sky mi serve per vedere la Roma in Champions (e quando mai ricapita...).
 
Ti ha fregato il call center dell'albania (quello che per primo ti ha fatto la proposta).
 
Come spesso consiglio per altre magagne, la cosa più intelligente da fare è inoltrare una mail tramite contatta Sky.
La probabilità che ti chiamino da Roma al posto che dall'Albania così aumenta sensibilmente.
A quel punto, una volta che l'operatore ti chiama, chiedi se cortesemente ti danno il numero di fax per inviare un reclamo per iscritto.
Una volta fatto questo, ti richiameranno, sempre da Roma, e ti risolveranno il problema.
Con me questo metodo ha funzionato ed in due giorni mi hanno risolto una doppia fatturazione di un ticket.

P.S. Auguri per la Roma in coppa (volendo pijà per i fondelli i cuggini de Trastevere e dintorni, se por dì Coppa per la Roma e Mortazza per la Lazie.... ;) ).
 
Come spesso consiglio per altre magagne, la cosa più intelligente da fare è inoltrare una mail tramite contatta Sky.
La probabilità che ti chiamino da Roma al posto che dall'Albania così aumenta sensibilmente.
A quel punto, una volta che l'operatore ti chiama, chiedi se cortesemente ti danno il numero di fax per inviare un reclamo per iscritto.
Una volta fatto questo, ti richiameranno, sempre da Roma, e ti risolveranno il problema.
Con me questo metodo ha funzionato ed in due giorni mi hanno risolto una doppia fatturazione di un ticket.

P.S. Auguri per la Roma in coppa (volendo pijà per i fondelli i cuggini de Trastevere e dintorni, se por dì Coppa per la Roma e Mortazza per la Lazie.... ;) ).

Ehehe, grazie per il consiglio, se non mi richiamano entro un paio di giorni come hanno detto chiederò il numero del fax per il reclamo, oppure invierò una pec all'indirizzo pec di sky.
 
Indietro
Alto Basso