• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft stabilisce la fine del supporto su Windows 7 (14/01/2020)

Salve Ercolino ma il il nuovo browser Edge si riceverà tramite il Windows update di Win 7 ? :)
 
No non credo, bisognerà installarlo manualmente

Non penso che su Win 7 e 8.1 vada a sostituire automaticamente I.E 11

Su Windows 10 invece credo che sostituirà completamente ed automaticamente sia I.E 11 che Microsoft Edge attuale.


Vedremo poi quando sarà ora ;)
 
Su Windows 10 invece credo che sostituirà completamente ed automaticamente sia I.E 11 che Microsoft Edge attuale.

Anche su Windows 10 dovrebbe restare IE 11 (che è richiamabile dallo stesso Edge), come strumento di compatibilità e di appoggio per altri software.
E dovrebbe restare anche l'attuale motore EdgeHTML (con la possibilità di scegliere fra il predefinito Blink di Chromium e l'EdgeHTML)... a meno di cambiamenti in corsa... ;)
 
Ultima modifica:
Insomma, la solita abitudine Windows di stratificazione :(
Sarei curioso di sapere di quanto si alleggerirebbe W10 se lo si riscrivesse da 0 per fargli fare le stesse cose che fa ora.
 
Anche su Windows 10 dovrebbe restare IE 11 (che è richiamabile dallo stesso Edge), come strumento di compatibilità e di appoggio per altri software.
E dovrebbe restare anche l'attuale motore EdgeHTML (con la possibilità di scegliere fra il predefinito Blink di Chromium e l'EdgeHTML)... a meno di cambiamenti in corsa... ;)

Il nuovo browser dovrebbe avere tutto integrato anche la compatibilità I.E 11

Comunque la discussione di Edge la si trova qui

https://www.digital-forum.it/showth...wser-Win-10)&p=6334264&viewfull=1#post6334264
 
Fonte: deskmodder.de
Il tuo computer Windows 7 non è più protetto da MSE dopo il 14 gennaio 2020. MSE è specifico di Windows 7 e segue lo stesso ciclo di vita del supporto.
L'articolo dice anche che non osa immaginare chi possa usare l'Antivirus MSE (Microsoft Security Essentials) :laughing7:
Ho riportato la notizia, non si sa mai che qualche masochista lo usi ancora.
 
Non ho W7, peccato però.

Dove lavoravo in una media azienda c'erano decine se non centinaia di PC, dove il s.o. più recente era Windows 7. Ma nelle linee di produzione si vedeva pure ancora XP. Chissà cos'avranno fatto.

Con Windows 8 o 8.1 secondo me era meno un problema, perchè il passaggio a W10 era più fisiologico e lo hanno fatto in tantissimi.
 
Oramai il mio PC fisso l'ho abbandonato con w7(tra l'altro ho provato quasi tutte le versioni di questo sistema da home basic a ultimate) già da giugno dell'anno scorso me lo terrò come ricordo tanti saluti w7
 
MS-DOS :lol:


Tornando al discorso di Windows 7, Google ha confermato che per il momento Google chrome funzionerà ancora.
Stessa cosa per Firefox.
 
Tornando al discorso di Windows 7, Google ha confermato che per il momento Google chrome funzionerà ancora.
Stessa cosa per Firefox.
Ok per Chrome che sara' aggiornabile anche su windows 7 fino al 15 luglio 2021
Ma per Firefox non mi risultano comunicazioni di Mozilla riguardanti il futuro su w7
 
Tra l'altro io uso un tablet con la primissima versione di W10 (non si aggiorna l'alternativa è buttarlo) e non mi è mai successo nulla a livello di virus, hacker...
 
Mozilla di solito è più lunga, aveva supportato più a lungo ai tempi di XP

Più che altro c'è la possibilità di tenere ancora aggiornato Win 7 con alcune patch di sicurezza (di terze parti) dopo oggi, dovremmo vedere bene questa opzione, qualcosa sul forum era già stata messa
 
Ciao, ho letto che si può convertire Win 7 gratuitamente: chi l'ha fatto ?
 
Ma per Firefox non mi risultano comunicazioni di Mozilla riguardanti il futuro su w7
Si hai ragione, finora non ci sono comunicazioni ufficiali. :)
Di solito Mozilla non interrompe di punto in bianco il supporto ai vecchi S.O.
Poi esiste anche Firefox Esr.
 
Indietro
Alto Basso