• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft stabilisce la fine del supporto su Windows 7 (14/01/2020)

Ho ancora win 7 su pc datato ma va che è una meraviglia,mi conviene passare a 10 oppure meglio rimanere al 7??:eusa_think:

Ci gioca a carte mio padre e per navigare su internet,leggere le notizie del giorno e simili.

Visto l'utlizzo, rimani con Windows7. Rischieresti che col W10 ci metterebbe di più ad avviarsi, da far passare la voglia di accendere il portatile per navigare su internet :D
 
Ieri ho recuperato il notebook precedente che utilizzavo, sempre di Acer e uscito nel 2011. Ho fatto il reset di fabbrica, quindi ho dovuto installare tutti gli aggiornamenti, ma il supporto è terminato e non è più possibile installare Microsoft Security Essentials. Il sistema è 64 bit con 4 GB di RAM. Consigliereste di fare l'upgrade? E nel caso è ancora possibile farlo in modo gratuito?
 
L'upgrade a cosa?

Immagino che quel portatile venisse usato poco

Potresti nel caso optare per installare Xubuntu al posto di Win 7, io infatti sarei quasi intenzionato sul mio netbook che non uso spesso a tirare via Win 7 e passare completamente a Xubuntu in modo da vedere di riuscirgli a dare ancora un po' di vita.

E' diventato troppo lento, quindi una bella formattazione totale e installazione di linux sicuramente gli farebbe solo bene :)
 
Ieri ho recuperato il notebook precedente che utilizzavo, sempre di Acer e uscito nel 2011. Ho fatto il reset di fabbrica, quindi ho dovuto installare tutti gli aggiornamenti, ma il supporto è terminato e non è più possibile installare Microsoft Security Essentials. Il sistema è 64 bit con 4 GB di RAM. Consigliereste di fare l'upgrade? E nel caso è ancora possibile farlo in modo gratuito?
4 GB di ram sei al limite, ora il minimo 8, e poi altra cosa importante l'HDD
Le cose fondamentali sono CPU, RAM e HDD, se una di quelle è scarsa diventa il collo di bottiglia.

Riprendendo il discorso di Ercolino, Sul pc principale uso una distro linux, xubuntu LTS, supportata 3 anni.
Il pc non è mai stato reattivo come ora.
 
Sì ma se hai una licenza valida di Windows sul computer, perchè se l'utente dice di aver fatto il reset di fabbrica, il codice non glielo valida più perchè già usato.

Cosa significa? Usato da chi? Non ho fatto niente che non sia legale. Siccome molti siti scrivono che l'upgrade funziona, volevo sapere se qualcuno lo abbia fatto.

4 GB di ram sei al limite, ora il minimo 8, e poi altra cosa importante l'HDD
Le cose fondamentali sono CPU, RAM e HDD, se una di quelle è scarsa diventa il collo di bottiglia.

Riprendendo il discorso di Ercolino, Sul pc principale uso una distro linux, xubuntu LTS, supportata 3 anni.
Il pc non è mai stato reattivo come ora.

Non ho mai usato Linux e simili e non ho mai approfondito in realtà. :D

Come requisito minimo Microsoft Windows 10 64 bit chiede 2 GB di RAM. Quando riesco scrivo le altre caratteristiche dell'hardware.
 
Questo è l'hardware che avrei a disposizione sul PC di cui sopra.

La RAM è 4 GB DDR3, il processore è Intel Core i5 2450M 2.5 GHz, fino a 3.1 GHz con Turbo Boost. L'Hard Disk Drive ha 750 GB dichiarati, ma in realtà sono 635 GB. Cosa dite?
 
Molti sottovalutano questi aspetti 'minori'

Per andare W10 può andare, ma non mi aspetterei troppo dalle prestazioni del pc.
 
Molti sottovalutano questi aspetti 'minori'

Per andare W10 può andare, ma non mi aspetterei troppo dalle prestazioni del pc.

Lo uso con pochi programmi e per navigare su Internet. Comunque grazie per le risposte. Proprio perché non conosco tutto e volevo avere un parere autorevole, mi sono rivolto a voi. :)
 
Diciamo che suggerisco di prendere pc 'nativi' con W10, l'upgrade è sempre possibile, ma potresti trovare il pc meno reattivo rispetto a W7, avendo in ambito lavorativo un pc con W10 e a casa, fino ad un mese fa, un pc con W7, W10 vedevo che necessitava di qualche risorsa in più.
Non so con la 2004 se è cambiato qualcosa.
 
Cosa devo fare? :doubt: Quel driver non lo dovrebbe trovare comunque Windows Update? Esiste uno strumento per analizzare la compatibilità con Microsoft Windows 10?
 
Cosa devo fare? :doubt: Quel driver non lo dovrebbe trovare comunque Windows Update? Esiste uno strumento per analizzare la compatibilità con Microsoft Windows 10?
dico che qui > https://downloadcenter.intel.com/it/product/81500
leggo tanti sistemi operativi ma non windows 10...ora secondo me non è un grosso problema , ma posso sbagliare...

io in un notebook HP con cpu-intel (manco ricordo quale) del 2008 ho messo W10 diversi anni fa (era nato il pc con XP) , il sistema operativo va bene tutto sommato, il problema è che la macchina è così vecchia che è super lenta....ma la accendo 1 volta al mese per gli aggiornamenti :D

strumento di controllo compatibilità per Windows 10
https://download.microsoft.com/download/C/8/0/C8007C4E-D1DD-4922-A966-3A927E86A033/GWXWebWindows.exe ((il download parte subito appena lo clicchi))
 
Il 16% degli italiani usa ancora pc con Windows 7


Il 16% degli utenti italiani usa ancora Windows 7 come sistema operativo per i loro PC. Microsoft ha interrotto il supporto alla piattaforma nel gennaio 2020.

Lo dice il report dell'azienda di sicurezza Kaspersky. In Italia, ad utilizzare ancora Windows 7 sono sia gli utenti privati (circa il 13%) che le PMI (22%) e le piccolissime imprese (17%).
Chissà nel Forum chi lo usa ancora? :laughing7: :D
 
Indietro
Alto Basso