• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft stabilisce la fine del supporto su Windows 7 (14/01/2020)

Ciao, ho letto che si può convertire Win 7 gratuitamente: chi l'ha fatto ?
Sembra che tramite il Media Creation Tool sia ancora possibile passare da Windows 7 a Windows 10.

Io il passaggio su un Pc l'avevo già fatto a suo tempo.
 
Veramente si potrebbe sempre fare l'aggiornamento, poi per la questione licenza dipende di che tipo viene usato nel computer...
 
In ufficio, fino a quando non avrò blocchi (esempio il programma X funziona solo con Win10), non mi imbatto in format c://.
Anzi arrivò una postazione con Windows 10 e l'ho portata a Win7, guadagnando in reattività e performance.

Devo essere sincero ma la GUI (incluso il set di icone) di Windows 10 non mi attira proprio.
Piacevole è quella di XP e 7.
 
Ciao, ho letto che si può convertire Win 7 gratuitamente: chi l'ha fatto ?

A Dicembre installando Win 10 sul desktop ed immettendo il seriale originale di windows7 , sono riuscito ad aggiornare il mio vecchio HP 8000 SFF senza problemi.
 
In ufficio, fino a quando non avrò blocchi (esempio il programma X funziona solo con Win10), non mi imbatto in format c://.
Anzi arrivò una postazione con Windows 10 e l'ho portata a Win7, guadagnando in reattività e performance.

Devo essere sincero ma la GUI (incluso il set di icone) di Windows 10 non mi attira proprio.
Piacevole è quella di XP e 7.

ahah
 
Le stranezze poi di Microsoft. Office 2019 non solo ha tagliato fuori Windows 7 (già, ormai non più supportato) ma va a tagliare anche 8 e 8.1, nonostante il supporto sia ancora in corso. :laughing7:

Dall'altra parte poi c'è Apple che con Catalina (10.15) ha messo KO le app a 32bit. Era già dalla 10.14 (Mojave) che mostrava gli avvisi che quell'app non sarebbe stata più compatibile con MacOS. Ed infatti, appena aggiornato al 10.15, che c'è stata la pulizia delle app. :D


NB. Aggiungo però che nello stesso tempo, queste forzature mi piacciono. Da amante della programmazione, trovo queste procedure un modo per svecchiare app lasciate morire li.
 
Ultima modifica:
Internet Explorer 11 non è più supportato

Se stai utilizzando Windows 7, l'ultima versione di Internet Explorer che puoi installare è Internet Explorer 11. Tuttavia, Internet Explorer 11 non è più supportato su Windows 7. Invece, ti consigliamo di installare il nuovo Microsoft Edge. Il nuovo Microsoft Edge è stato creato per offrirti il ​​meglio del Web, con maggiore controllo e maggiore privacy durante la navigazione

Fonte: www.ghacks.net
 
Ultima modifica:
In ufficio, fino a quando non avrò blocchi (esempio il programma X funziona solo con Win10), non mi imbatto in format c://.
Anzi arrivò una postazione con Windows 10 e l'ho portata a Win7, guadagnando in reattività e performance.

Devo essere sincero ma la GUI (incluso il set di icone) di Windows 10 non mi attira proprio.
Piacevole è quella di XP e 7.

Quando si dice lungimiranza :D
 
L'altro giorno però ho pensato all'apocalisse....L'uscita di un aggiornamento del software aziendale, solo ed esclusivamente compatibile per Windows10. Mi toccherebbe aggiornare tutte le postazioni nel giro di poco. :eusa_doh:

Ma Windows10, in termini di risorse hardware, ne consuma più di Windows10? Io ebbi questa impressione. Ora non vorrei che sia un solo effetto conservativo nei confronti di W7:laughing7:
 
Indietro
Alto Basso