• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vcast - Il nuovo servizio di VideoCloudRecorder

Noel77

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
17 Aprile 2009
Messaggi
48.507
Località
Verona
Ecco, il VideoCloudRecorder (VCR) di Vcast: un’applicazione in cloud che ti consente di registrare i tuoi programmi preferiti quando vanno in onda sui canali gratuiti del digitale terrestre per poterli guardare con calma quando hai tempo.

Al momento i cloud supportati:
  • Google Drive
  • OneDrive
  • Dropbox
  • pCloud (sembrerebbe avere problemi nelle registrazioni che pesano oltre i 2 GB)

 
Nuovo...insomma...si fa per dire, c'è già stato in forma sperimentale direi una decina di anni fa e ha chiuso dopo qualche anno, perchè non è mai uscito dalla fase sperimentale...
Non so se adesso siano gli stessi di allora (il nome è uguale) spero di sì e che abbiano successo, perchè era una bella cosa (io lo usavo tutti i giorni), forse i tempi non erano maturi e inoltre si erano presi in testa la bella tegola di Mediaset che li aveva denunciati...
 
Usato un po' di volte e non è male anche se si possono avere dei problemi essendo in fase di test
 
In che formato registra? MP4 solamente o è possibile sceglierlo?
 
Al momento registra solo in mp4. Può essere che in futuro si possa scegliete il formato... non so.
Comunque la qualità della registrazione è molto buona :)

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Capisco, dunque sicuramente è ricompresso. Il top sarebbe che registri in MPG 1:1 come un qualsiasi decoder PVR da 15-20€. Ovvio che poi i files sarebbero più pesanti... ;)
 
Io intanto sono in lista d'attesa per ricevere il link... sarà ottimo come servizio...
 
Ho sentito altre persone parlare di VCast e dicono che è un ottima piattaforma. È questa sarà la possibilità di creare una recensione su VCast :D
 
Da quando sono un tester (poco più di un mese) è veramente un ottimo servizio: registrazione a una qualità veramente molto buona, servizio informazioni efficente (hanno sempre risposto alle mie mail), ecc...
Certo c'è ancora qualche problema: non è ancora ottimizzato per smartphone e tablet, alcune volte vanno in manutenzione senza preavviso non permettendoti di registrare per varie ore in un determinato giorno, non tutti i canali hanno la guida tv,... Sono ancora in fase beta, ma per ora è molto molto buono come servizio :D
Il bug più fastidioso è che nella registrazione, a sinistra sono presenti delle sottili righe verdi che il alcune registrazioni nemmeno si notano, in altre diventa veramente fastidioso perchè sono molte.
http://i59.tinypic.com/2m9ocl.jpg

Non mettiamo immagini troppo grandi, se un utente non ha una connessione veloce ci mette molto a caricare, meglio il link, così solo chi è interessato vede
Vianello_85
 
Ultima modifica di un moderatore:
Matteo90, nel paragrafo "come funziona?" parli di una guida tv. Dove la trovo? Scusa, ma sono totalmente ignorante in materia. Mi sono iscritto alla lista di attesa, quindi vorrei saperne di più. Grazie. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ma è possibile registrare dai canali HD o no? In particolare da quelli Mediaset?

Se ho capito bene comprime sempre, giusto? Non è possibile ottenere il file .ts originale?
 
Hanno intenzione di aggiungere il supporto ai canali HD in futuro o no?
E' possibile almeno scegliere il livello di compressione del file mp4?
 
Boh... Per l'HD prova a chiedere via mail ;)
Per la compressione, qualcosa faranno quando non saranno più in beta
 
Il sito è ancora in versione beta. Non so se avranno intenzione di aggiungere il supporto ai Canali Hd.
No, non è possibile personalizzare la compressione delle registrazioni
 
Indietro
Alto Basso