• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola condominiale ma non trovo canali con il decoder

genodave

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
354
ciao a tutti,
abito in uno stabile dove c'è una parabola condominiale, nell'appartemanto le prese dell'antenna ci sono, capto il DTT ma non riesco a trovare canali del satellite.
il decoder è uno di quelli integrati nella televisione.
Ci vuole qualche apparecchio sella presa per dividere il segnale DTT e SAT?
grazie!!
 
ciao a tutti,
abito in uno stabile dove c'è una parabola condominiale, nell'appartemanto le prese dell'antenna ci sono, capto il DTT ma non riesco a trovare canali del satellite.
il decoder è uno di quelli integrati nella televisione.
Ci vuole qualche apparecchio sella presa per dividere il segnale DTT e SAT?
grazie!!
cioe, tu hai la parabola? cosa centra con il dtt ?
 
sul tetto c'è l'antenna per il DTT, che vedo tutt'ora, e sotto c'è montata una parabola.
 
ma come posso verificarlo?

Potresti guardare se c'è una scatola di derivazione sul pianerottolo, aprirla e vedere a cosa è collegato il cavo dell'antenna...

Può darsi che abbiano fatto un impianto sat condominiale ma non sia stato tirato il cavo nell'appartamento
 
Potresti guardare se c'è una scatola di derivazione sul pianerottolo, aprirla e vedere a cosa è collegato il cavo dell'antenna...

Può darsi che abbiano fatto un impianto sat condominiale ma non sia stato tirato il cavo nell'appartamento

ciao d-max ho provato ad aprirla ma c'e' un intreccio di cavi e connessioni varie...:eusa_wall:
non sono neanche identificate...
ma mettiamo che i segnali fossero miscelati non esiste un modo di verificarlo?
 
Sì che c'è... devi trovare dove arriva in casa il cavo dal pianerottolo, gli metti un connettore ad F e lo colleghi alla presa sat del tv.

Secondo me è meglio fare qualche foto di quello che c'è nella scatola di derivazione e postarle qui... magari riusciamo a capire cosa c'è dentro.

Comunque sei sicuro che è una parabola condominiale e non una privata messa da un condomino?


Inviato dall'iPhone di Max utilizzando Tapatalk
 
Sì che c'è... devi trovare dove arriva in casa il cavo dal pianerottolo, gli metti un connettore ad F e lo colleghi alla presa sat del tv.

ho messo sul cavo che va alla tv un adattatore per inserirlo nella presa sat della tv ma niente segnale
 
Non è quello che ti avevo detto io :eusa_naughty:.... ti devi collegare direttamente al cavo che arriva dal pianerottolo ed escludere l'impianto di casa.

Se ti colleghi alla presa Tv a muro non funzionerà mai :).


Inviato dall'iPhone di Max utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Questa è la cassetta sulle scale?
Adesso sono con il cell e non riesco ad ingrandire... appena ho il Pc do un'occhiata ai collegamenti


Inviato dall'iPhone di Max utilizzando Tapatalk
 
Allora.... quei due componenti sono due derivatori e servono per il terrestre.

Se guardi a destra ci sono dei corrugati, quello grosso serve per collegare i piani mentre i più piccoli vanno agli appartamenti.

In alcuni di quelli più piccoli, oltre al cavo per il terrestre, entrano anche dei cavi più nuovi che arrivano dal piano di sopra e sicuramente sono quelli del satellite.

Sopra di te cosa c'è, il solaio?

E' probabile che, se il condominio non è molto grande, sia stato messo un solo multiswitch in solaio e da lì ognuno si deve tirare il cavo in casa.

A questo punto ti conviene seguire questi cavi nuovi e vedere dove vanno a finire.
 
Ultima modifica:
Sopra di te cosa c'è, il solaio?

E' probabile che, se il condominio non è molto grande, sia stato messo un solo multiswitch in solaio e da lì ognuno si deve tirare il cavo in casa.

A questo punto ti conviene seguire questi cavi nuovi e vedere dove vanno a finire.

no sopra di me ci sono dei piani mansardati e dopo subito il tetto.
Si non è molto grande siamo 5 famiglie.
Domani viene l'antennista a vedere e mi farà il preventivo:evil5:
speriamo bene...
 
Con solo 5 famiglie può darsi anche che abbiano messo un LNB con otto uscite al posto del multiswitch....
Facci sapere :)


Inviato dall'iPhone di Max utilizzando Tapatalk
 
Con solo 5 famiglie può darsi anche che abbiano messo un LNB con otto uscite al posto del multiswitch....
Facci sapere :)

allora oggi è venuto l'antennista, ha aperto un pannellino proprio sopra a quello delle foto postate (io stordito non l'avevo visto) e dentro c'era uno switch credo e un altro apparecchio che non ho capito cos'era.
Mi ha detto che è possibile tirare un secondo cavo e con la modica cifra di 200 eurini fa il lavoro....mi ha detto che bisogna tirare dai 20 ai 30metri di cavo quando direi che dalla scatola di derivazione al mio attacco antenna se ci sono 10 metri sono tanti....(cavo 2 euro al metro)...
Poi gli ho chiesto del miscelatore e demiscelatore per risparmiare e tenere tutto su un cavo, spesa 50 euro per i 2 apparecchi, ma lui sconsiglia perché il segnale si sporca...
Dulcesi in fundo mi ha chiesto 45 euri di chiamata...(sua mamma al telefono non me l'aveva detto e io non avendo soldi nel portfoglio non glieli ho dati tiè!)
Ora ditemi voi!!!
 
Caruccio il tipo.... per 150 vengo io a tirarti il cavo. Ti faccio pure lo sconto, cosa vuoi di più :D

Scherzi a parte, bisognerebbe vedere cosa c'è nell'altra scatola.
Poi casomai vai a prendere il cavo e lo fai tu il lavoro.


Inviato dall'iPhone di Max utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso