• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM 7020 Non HD ( Canale non trovato )

Lupi

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
11 Luglio 2004
Messaggi
1.496
Salve a tutti , come da titolo mi trovo con il dm 7020 che ogni tanto non mi fa vedere molti canali compresi quelli della Rai, ma quelli di Mediaset tutti. Devo far notare che se vado con il menu a tendina riesco a leggere cosa viene trasmesso nei cosidetti canali che non riesco a vedere. Su tutti i canali che non si vedono esce sempre la scritta canale non trovato. Da che cosa dipende ? Secondo me è il tuner e voi cosa ne pensate ?
Saluti Lupi
 
Penso anch'io che il problema sia proprio il tuner. Tra l'altro la polarizzazione di Rai e Mediaset e diversa. I canali in pol. verticale non li devi tutti?
 
Grazie della risposta. Hai ragione, non tutti i canali riesco a vedere. Ma c`è anche un altra cosa che volevo chiederti, anche un ronzio che sento è un problema del tuner ?
Saluti Lupi
 
Da come scrivi per me il problema è proprio quello


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ps. Hai percaso provato con un altro decoder per vedere se ti fa lo stesso problema?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao, per esempio sul dm 800 Hd il ronzio non lo fa ma non lo voglio collegare all`attacco a 2 satelliti perchè uso i settings da motorizzato e quindi provo questi giorni con uno normale. poi vi faccio sapere i risultati del test. Saluti
 
Ps. Hai percaso provato con un altro decoder per vedere se ti fa lo stesso problema?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il ronzio l`ho tolto diminuendo il volume del televisore e aumentando il volume del ricevitore e adesso rimane solo il problema del ( canale non trovato ) purtroppo. Non sempre per fortuna ma qualche volta questo problema è fastidioso. Non sempre uso questo ricevitore. Ma l`altro DREAM BOX 800 HD SE non mi da nessun problema.
Che posso fare ?
Grazie dell`aiuto e dei consigli.
Saluti Lupi
 
Bene quindi quale sarebbe il problema secondo te? Dire che non sei d'accordo con me ci sta benissimo, ma almeno aiutaci a capire quale sia l problema, secondo te
 
Salve, ho delle buone notizie per voi e per il mio dm7020. Ho notato che una scheda in viaccess qualche volta non si aggiorna, e stranamente quando mi da l`errore ( canale non trovato ) sfilo la scheda, spengo e riaccendo e dopo funziona di nuovo. Ho 2 schede una di TIVUSAT e l`altra degli svizzeri che sono sempre inserite. Ho notato che se per caso una scheda fa i capricci devo sfilarla e cambiare su rai 4 e cosi ritorna il sole.
Dai miei test mi viene da pensare che ogni tanto queste schede si bloccano e non fanno vedere i canali. La scheda in viaccess secondo me sarebbe l`indiziata numero 1 e sull`altra non ho prove concrete.
Spero di aver aiutato qualche altro che ha avuto questo problema.
Saluti Lupi, e grazie a tutti quelli che sono intervenuti a questo 3ad
 
ciao, ma il problema lo fa solo quando la scheda svizzera non prende gli aggiornamenti?
 
Salve, ho delle buone notizie per voi e per il mio dm7020. Ho notato che una scheda in viaccess qualche volta non si aggiorna, e stranamente quando mi da l`errore ( canale non trovato ) sfilo la scheda, spengo e riaccendo e dopo funziona di nuovo. Ho 2 schede una di TIVUSAT e l`altra degli svizzeri che sono sempre inserite. Ho notato che se per caso una scheda fa i capricci devo sfilarla e cambiare su rai 4 e cosi ritorna il sole.
Dai miei test mi viene da pensare che ogni tanto queste schede si bloccano e non fanno vedere i canali. La scheda in viaccess secondo me sarebbe l`indiziata numero 1 e sull`altra non ho prove concrete.
Spero di aver aiutato qualche altro che ha avuto questo problema.
Saluti Lupi, e grazie a tutti quelli che sono intervenuti a questo 3ad

Ciao, tienilo acceso per due ore senza le schede dentro fai cambio canale spesso e vedi se ritorna il problema….. se torna fammi sapere!! Grazie :)
 
Ciao, tienilo acceso per due ore senza le schede dentro fai cambio canale spesso e vedi se ritorna il problema….. se torna fammi sapere!! Grazie :)
Grazie di tutto per adesso e vi faccio sapere se il problema ritorna.
Saluti Lupi
 
7020

ciao
anche io ho problemi con 7020
canale nontrovato
avete risolto?
grazie
 
Ciao, direi che ogni ricevitore ha un problema a parte, io ho risolto togliendo le schede e spegnendo il ricevitore per 5 minuti e dopo ho riacceso e funziona bene per adesso che so i suoi difetti.
Ad altri ricevitori è il tuner oppure un altra cosa.
Saluti Lupi
 
Indietro
Alto Basso