• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Buongiorno a tutti.
Arrivato ieri questo nuovo decoder da Sky, tramite retention.
Nuovo non ricondizionato.
Più reattivo rispetto al precedente Samsung, anche se la ricerca canali sul DDT è decisamente più lenta.
Per il resto non si discosta molto dal Samsung.
La sensibilità del DDT integrato e praticamente identica a quella che avevo con la Key sul Samsung; la sensibilità sul Sat è inferiore al Samsung, almeno me indica un paio di tacche in meno...
 
Per il segnale, verifica che il cavo e il connettore dietro al decoder sia ben avvitato e integro.
 
Per il segnale, verifica che il cavo e il connettore dietro al decoder sia ben avvitato e integro.

Grazie mille Papu! :)

Stano che prima (Samsung) avevo entrambi i valori (segnale e qualità) a fondo scala; adesso qualità a fondo scala e segnale una/due tacche in meno...

Se faccio il test delle frequenze ho tutti 8, esattamente come prima quando avevo il Samsung.
 
Direi che sei a posto perché anche io col bskyb che è un modello successivo al Samsung e che precede questo Pace, con parabola da 100 ho tutti 8, barra qualità sempre piena, barra segnale che varia da frequenza a frequenza da un minimo 80% a un massimo 100%, normalmente è a 90%. Se hai LNB SCR prova se migliora usando i canali SCR 1 e 2.
 
Da un paio di giorni sto decoder inizia a dare i numeri:
C'ho un bel pò di episodi di serie tv e documentari nell'hd arretrati........... ieri me ne son viste un paio e BOOM problemi a non finire.

Ogni 5 o 6 minuti in con alcuni epidosi SCHERMATE NERE sulla TV con la riproduzione che schizza avanti 5 o 6 minuti cosi a casaccio! Poi magari riavvolgo per un paio di minuti e non risuccede.
C'è un'altra cosa che ogni tanto accade......sempre mentre sto vedendo le registrazioni ovviamente. Dopo queste schermate nere vedo la riproduzione che va a scatti e ho notato che s'è cancherato qualcosa sull'uscità HDMI infatti la barra delle info del mio TV mi dice che il refresh è salito a 75Hz rispetto ai solito 50Hz sempre mentendo i 1080p (che poi non sono p ma sono i come da impostazioni).

Che cosa sta a significare ? Troppo uso intenso porta a surriscaldamenti e problemi ? E' l'hd che sta per saltare ? Se si ditemelo che gli do un paio di martellate e lo sfondo del tutto cosi almeno me lo cambiano il decoder :)
 
Ho questo modello di mysky e da quando ho cambiato il modem, dopo qualche giorno, mi perde la connessione.
Il modem in questione e' un Netgear.
Sapete il perché e come posso fare?
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente porvi una domanda: è da diversi giorni che, ogni volta che cambio canale, dopo qualche secondo dal cambio, si blocca per qualche istante l'immagine, l'audio sparisce e poi tutto torna alla normalità.
La cosa la fa sia sui canali Sky che no; sia su canali satellitari che digitali terrestri.
Cosa sto sbagliando?
Ho provato a fare l'aggiornamento del decoder, ma è già installata l'ultima versione.
Ho eseguito tutti i test e risulta tutto ok.
Il livello di segnale è quasi al massimo, mentre quello della qualità è al massimo.
Il test delle frequenze mi da 8 su tutte le frequenze.
Preciso che ho un impianto SCR,che anche se in questo momento è collegato solo il decoder in oggetto.
La cosa a volte è fastidiosa...
Grazie mille per ogni suggerimento.
Un augurio di sereno pomeriggio.
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente porvi una domanda: è da diversi giorni che, ogni volta che cambio canale, dopo qualche secondo dal cambio, si blocca per qualche istante l'immagine, l'audio sparisce e poi tutto torna alla normalità.
La cosa la fa sia sui canali Sky che no; sia su canali satellitari che digitali terrestri.
Cosa sto sbagliando?
Ho provato a fare l'aggiornamento del decoder, ma è già installata l'ultima versione.
Ho eseguito tutti i test e risulta tutto ok.
Il livello di segnale è quasi al massimo, mentre quello della qualità è al massimo.
Il test delle frequenze mi da 8 su tutte le frequenze.
Preciso che ho un impianto SCR,che anche se in questo momento è collegato solo il decoder in oggetto.
La cosa a volte è fastidiosa...
Grazie mille per ogni suggerimento.
Un augurio di sereno pomeriggio.

Telefona a SKY descrivi il difetto, fatti aprire un ticket per la sostituzione con lo stesso modello o superiore, se no rischi che ti rifilano un decoder rigenerato, vai ad uno Sky center e fattelo sostituire, perché il comportamento è decisamente anomalo.
 
Telefona a SKY descrivi il difetto, fatti aprire un ticket per la sostituzione con lo stesso modello o superiore, se no rischi che ti rifilano un decoder rigenerato, vai ad uno Sky center e fattelo sostituire, perché il comportamento è decisamente anomalo.
Grazie Bruciolo dei suggerimenti. Ho un mio cliente che ha lo stesso problema. Ho fatto un reset, tenendo il pulsante guida tv premuto all'inserimento del cavo di alimentazione fino alla comparsa della busta, e aveva smesso per un paio di giorni. Dopo aver visto un programma registrato, è ricomparso il problema... Che stress questo decoder. Molto meglio il mio vecchio Samsung.
 
Grazie Bruciolo dei suggerimenti. Ho un mio cliente che ha lo stesso problema. Ho fatto un reset, tenendo il pulsante guida tv premuto all'inserimento del cavo di alimentazione fino alla comparsa della busta, e aveva smesso per un paio di giorni. Dopo aver visto un programma registrato, è ricomparso il problema... Che stress questo decoder. Molto meglio il mio vecchio Samsung.

Questi sono i test che ti fa fare SKY che sono un perditempo. Telefonagli e con decisione digli che non sei in grado di usufruire dell’abbonamento, e che sei pronto a disdire, vedi che ti aprono un ticket subito per la sostituzione. Ti consiglio di farlo domani e di parlare con un call center che ti risponde dall’italia.
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei gentilmente porvi una domanda: è da diversi giorni che, ogni volta che cambio canale, dopo qualche secondo dal cambio, si blocca per qualche istante l'immagine, l'audio sparisce e poi tutto torna alla normalità.
La cosa la fa sia sui canali Sky che no; sia su canali satellitari che digitali terrestri.
Cosa sto sbagliando?
Ho provato a fare l'aggiornamento del decoder, ma è già installata l'ultima versione.
Ho eseguito tutti i test e risulta tutto ok.
Il livello di segnale è quasi al massimo, mentre quello della qualità è al massimo.
Il test delle frequenze mi da 8 su tutte le frequenze.
Preciso che ho un impianto SCR,che anche se in questo momento è collegato solo il decoder in oggetto.
La cosa a volte è fastidiosa...
Grazie mille per ogni suggerimento.
Un augurio di sereno pomeriggio.

È collegato a Internet? Di tanto in tanto succede anche a me, lo collego a Internet per qualche minuto e tutto ritorna a posto. Chissà cosa comunica...
 
È collegato a Internet? Di tanto in tanto succede anche a me, lo collego a Internet per qualche minuto e tutto ritorna a posto. Chissà cosa comunica...
No, non è collegato. Nella casa dove lo uso, per il momento, non ho internet in casa...
Ho notato che se faccio anche un test disco smette di farlo. Mah... Non sembra un difetto hardware, bensì software.
Bruciolo domani provo a chiamare.
Pensate che il primo che mi è arrivato a casa (mandato dopo retention - abbassato costo abbonamento e decoder evoluto), subito dopo averlo collegato alla corrente, ha iniziato letteralmente a fumare. Il primo era un ricondizionato. Andato in in centro Sky Service (dopo aver chiamato Sky) e sostituito con uno nuovo di pacca. Anche ad un mio cliente gli fa la stessa cosa. Strano che inizialmente non lo faceva, oppure non me ne sono mai accorto. Per il resto è perfetto...
 
Su suggerimenti di MrDarcy ho provato a collegare il decoder ad Internet attraverso HotSpot del telefono, e ha smesso completamente di fare il difetto. Grazie per il suggerimento. Vi terrò informati... Buona giornata a tutti.
 
Ma da agosto scorso ancora nessun nuovo aggiornamento all'orizzonte?
 
Penso che un po' tutti i myskyhd sono a fine sviluppo e riceveranno sempre meno aggiornamenti.
 
Su suggerimenti di MrDarcy ho provato a collegare il decoder ad Internet attraverso HotSpot del telefono, e ha smesso completamente di fare il difetto. Grazie per il suggerimento. Vi terrò informati... Buona giornata a tutti.

Fatto tutte le prove del caso. Da quando il decoder è collegato alla rete, non ho più riscontrato l'interruzione dell'audio, per qualche istante, ad ogni nel cambio canale.

Grazie ancora a MrDarcy per la dritta! :icon_cool:
 
Fatto tutte le prove del caso. Da quando il decoder è collegato alla rete, non ho più riscontrato l'interruzione dell'audio, per qualche istante, ad ogni nel cambio canale.

Grazie ancora a MrDarcy per la dritta! :icon_cool:

Mi fa piacere aver dato un buon suggerimento! Io normalmente tengo spento l'hub della sala dove è collegato il MySky e lo accendo di tanto in tanto quando riappaiono i microblocchi.
 
Indietro
Alto Basso