• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Il mio è un' AF1304 collegato in DHCP ad un AP Ubiquiti Nano-HD

ciao

Anche il mio...con AP Fritz!Box 7490 e VDSL 100Mbit/s fast fibra TIM...ma il problema non era la qualità di connessione con l'aggiornamento di luglio u.s.
Il problema era lo spegnimento fisico del Wi-Fi! La scheda wireless, all'interno del decoder, si disattivava, come se il decoder fosse senza Wi-Fi incorporato.:doubt:
 
Il problema era lo spegnimento fisico del Wi-Fi! La scheda wireless, all'interno del decoder, si disattivava, come se il decoder fosse senza Wi-Fi incorporato.:doubt:

Quel tipo di problema si è verificato soltanto una volta subito dopo l'aggiornamento.
Ho risolto staccando la corrente e ripristinando le impostazioni di rete.
Da allora non si è più ripresentato.
 
Appena tornato dalla ferie, ho effettuato anche sul mio decoder pace af1304 il passaggio alla versione sw 506.038.09.73, come da voi prontamente segnalato.
Anche nel mio caso, per il momento (2 giorni) i problemi al WiFi sono stati risolti, o meglio per quanto ho capito è stato effettuato un ritorno alla precedente versione in attesa di trovare e risolvere il problema/bug.
Grazie a tutti.
 
Ho un problema e chiedo se a qualcuno è capitato lo stesso e a risolto.
Quando erano iniziati i problemi di wi-fi per l'aggiornamento errato ero riuscito a farmi sostituire il decoder con un af1304. I problemi rimasero fino al nuovo aggiornamento e ora non si sconnette più. Il problema nuovo invece riguarda la ricezione del segnale sat. Nonostante abbia il mysky non ho potuto mettere lnd scr e al mio appartamento arriva una calata da un lnb a 4 uscite indipendenti (le altre 3 vanno in altrettanti appartamenti). Ora da quando mi hanno cambiato il decoder (impostato su lnb singolo) mi capita spesso che all'accensione mi dia assenza di segnale, al che per vedere devo schiacciare il tasto rosso per fare reset, e il segnale ritorna.
Se faccio un test del decoder, il risultato da errore di assenza di segnale perché l'entrata b non è collegata, ma soprattutto alla fine il segnale ritorna assente e devo resettare ancora per vedere.
Spero di essere stato chiaro. Grazie
 
Buongiorno a tutti, il mio decoder non si è mai aggiornato a questa versione e suppongo di dover forzare l’aggiornamento manuale.
Problema: in questo periodo ho grossi problemi con Fastweb con una linea molto instabile e non vorrei cadesse proprio durante l’aggiornamento.
Il decoder deve essere collegato a internet per aggiornarsi?
Grazie a chiunque risponderà
 
Questo tipo di myskyhd come tutti i decoder antecedenti a Sky Q, si aggiornano via satellite, quindi anche senza connessione internet.
 
Giusto per curiosità, ma il tuner DTT di questo decoder è DVB T2, non me ricordo :D
 
Forse solo gli Sky Q saranno compatibili con le future trasmissioni del dtt.
Aggiornare i decoder precedenti a Sky Q per il dtt non so se sia possibile, perché non si tratta solo di software ma anche di hardware.
 
Forse solo gli Sky Q saranno compatibili con le future trasmissioni del dtt.
Aggiornare i decoder precedenti a Sky Q per il dtt non so se sia possibile, perché non si tratta solo di software ma anche di hardware.

Tra l’altro non basta il DVB T2 ci vuole pure HECV. Ed ecco dunque che prima o poi si deve passare allo Sky Q, a meno di non disdire. Aspetterò fino all’ultimo.
 
Forse solo gli Sky Q saranno compatibili con le future trasmissioni del dtt.
Aggiornare i decoder precedenti a Sky Q per il dtt non so se sia possibile, perché non si tratta solo di software ma anche di hardware.

Tra l’altro non basta il DVB T2 ci vuole pure HEVC Ed ecco dunque che prima o poi si deve passare allo Sky Q, a meno di non disdire. Aspetterò fino all’ultimo.
 
O rinunciare al dtt sul decoder Sky, tra l'altro li registra Sky Q i programmi/canali del dtt?
 
Temo che il decoder dia segni di cedimento. Il problema è che al cambio canale ho micro interruzioni audio di qualche secondo.

Non ricordo le procedure per pulire la cache. So che ci sono due procedure. Una pulisce la cache ed una più profonda resetta il decoder e si perdono le registrazioni. Se qualcuno me le ricorda. Grazie.
 
Temo che il decoder dia segni di cedimento. Il problema è che al cambio canale ho micro interruzioni audio di qualche secondo.

Non ricordo le procedure per pulire la cache. So che ci sono due procedure. Una pulisce la cache ed una più profonda resetta il decoder e si perdono le registrazioni. Se qualcuno me le ricorda. Grazie.

Risolto. Dopo avere fatto tutti i test, mi sono accorto che togliendo la carta al cambio canale sul dtt il problema non si ripresenta, mentre prima anche sul dtt c’erano micro interruzioni audio.

Ho rimesso la carta e adesso anche cambiando i canali sul sat il problema è scomparso.
 
La carta sarebbe la smart card o tieni il ricevitore incartato? :D


[FONT=&quot]propr. «carta intelligente»; pl. [/FONT][FONT=&quot]smart cards[/FONT][FONT=&quot] ‹[/FONT][FONT=&quot]... kàad[/FONT][FONT=&quot]∫[/FONT][FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]), tipo di tessera plastificata contenente un microprocessore che può memorizzare ed elaborare dati di varia natura; viene adoperata, per es., come carta di credito, come scheda di riconoscimento dei telefoni cellulari o come tessera da inserire nel decodificatore usato per vedere la pay-tv digitale.[/FONT]
 
[FONT=&quot]propr. «carta intelligente»; pl. [/FONT][FONT=&quot]smart cards[/FONT][FONT=&quot] ‹[/FONT][FONT=&quot]... kàad[/FONT][FONT=&quot]∫[/FONT][FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]), tipo di tessera plastificata contenente un microprocessore che può memorizzare ed elaborare dati di varia natura; viene adoperata, per es., come carta di credito, come scheda di riconoscimento dei telefoni cellulari o come tessera da inserire nel decodificatore usato per vedere la pay-tv digitale.[/FONT]

Premesso che scherzavo, a me card viene più naturale tradurlo con scheda che con carta, ma dipende dal contesto (come si vede dalla definizione che hai postato).
 
Giusto per informazione io ad oggi ho ancora la 510.091.01.71
Mai fatto aggiornamento manuale.
Nessun problema con il wi-fi.
 
Indietro
Alto Basso