• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Sì io intendevo dire che il problema delle disconnessioni lo avevo anche sul secondo decoder sostituito a causa dell'errore 70. Quindi un riavvio del router per la pulizia della tabella arp credo sia inutile, visto che le schede dei due decoder hanno Mac address diversi
 
Mi unisco anch'io alla discussione per segnalare che ho riscontrato i medesimi problemi di disconnessione dalla rete Wi-Fi con questo decoder, non avevo fatto caso che si fosse aggiornato, in quanto è in un'altra abitazione (non mia) e personalmente lo ho utilizzato solo per pochi giorni durante il mese di agosto. Pensavo ci fossero problemi con la connessione, ma leggendo le ultime pagine del thread direi che sembra proprio lo stesso bug segnalato da molti.
 
AGGIORNAMENTO :

visto che queste cose mi coinvolgono particolarmente , e in parte le gestisco normalmente tutti giorni lavorando come sistemista, mi sono messo di tigna.
Allora, ho chiamato il numero sky di assistenza , e spiegato il problema, mi hanno fatto fare dei reset a caso . guida tv , ok , freccia in giù. Nulla il difetto è presente.
Allora la signorina , molto gentile, mi dice che non sono il primo che segnala il problema e che sicuramente è dovuto all'ultimo aggiornamento di luglio. Dice che prova a forzarmi il downgrade il fw del decoder " dobbiamo tornare allo 090 " dice. Ovviamente il downgrade va a farsi benedire, non possono forzare gli aggiornamenti da remoto. Ultima spiaggia riaprire una segnalazione per la sostituzione del del decoder. Quindi mi reco allo skycenter vicino a casa : spiego il problema e il ragazzo mi fa: "ahh eccone un altro , guarda è un problema di sky che ha fatto un aggiornamento e sarai il 15 in 3 gg che si presenta qui con il decoder con questo problema. Io se vuoi ti faccio i alcuni reset e qualcuno a risolto, altrimenti dobbiamo aspettare l'aggiornamento fw da parte di sky perchè se anche ti sostituisco il decoder non risolvi nulla."
quindi smanetta un pochino : reset guida tv , reset con il tsto i , reset freccia in giù. si collega al router del negozio e inizia a scaricare un film. Inspiegabilmente il fil si scarica tutto fino al 100% e la rete non sci scollega mai. Vedo che come provider internet hanno fastweb ( non questo la soluzione ma ci servirà dopo)
arrivo a casa , collego il decoder metto la password del wifi ( Tim FTTH con router fitxbox 3490 ) e inizio a scaricare un film: arrivo al 4 % e si sblocca perdendo il segnale wifi . Stiamo da capo a 12.

Inizio a rimurginare sio protocolli , porte , provider ...poi vedo nel pannello di configurazione del router , nella parte destinata alla qualità del segnale wifi , vedo che i vicini che hanno fastweb come provider hanno tutti il CANALE 1 impostato nelle loro wifi da 2,4 ghz.
illuminazione " vuoi vedere che non supporta altri canali wifi oltre il numero 1 ?" e così ho forzato il canale per la mia rete , impostandolo a 1 , mentre prima era in automatico ( il router impostava il canale migliore e meno disturbato )

E VOJLA' , sono connesso alla wifi da più di 1h , senza disconnessioni , ho scaricato 4 film.

Quindi provate anche voi : Cambiate il canale del wifi di casa e mettetelo sul canale 1.

fatemi sapere.
 
Ragazzi fate anche questa prova: quando uscite di casa, assicuratevi che il decoder sia collegato. Poco prima di rientrare a casa, staccate il wi fi dai cellulari e controllate che il decoder sia ancora collegato. Quindi, riattaccate il wi fi sui cellulari e vedete cosa succede.
A me puntualmente stacca la connessione del decoder.

Provate anche voi??
 
Mi aggiungo anche io ai problemi riscontrati dagli altri utenti.
Da circa 7 giorni, disconnessioni continue dalla rete wifi ma anche mancata connessione e reti wifi non trovate.
In precedenza da 1 anno nessun problema riscontrato.
Ho già provato tutte le procedure di reset e i vari consigli degli utenti senza successo.
Decoder Pace -AF1304
Sw 510.091.01.71
 
ovviamente una volta che le abbiamo provate tutte è un bug del software. Io ho chiamato sky e sono stati molto gentili quelli dell'ufficio tecnico dicendomi che NON in via ufficiale sono a conoscenza del problema e che le strade potevano essere 2
cambiare il decoder con un amidala ossia sky q black non aggiornato;
attendere un nuovo firmware.

Andato in uno sky service mi hanno detto che non sapevano del problema perché ovviamente sky non ha rilasciato alcuna comunicazione cmq me lo hanno sostituito con uno nuovo sempre pace AF1304. Nulla lo fa lo stesso non appena si è aggiornato al firmare.71.

Chiedo ora: dato che parliamo dell'ultima evoluzione del myskyhd e che devono dartene uno di pari o superiore livello che attualmente non esiste.....come si può risolvere sta cosa???
 
ovviamente una volta che le abbiamo provate tutte è un bug del software. Io ho chiamato sky e sono stati molto gentili quelli dell'ufficio tecnico dicendomi che NON in via ufficiale sono a conoscenza del problema e che le strade potevano essere 2
cambiare il decoder con un amidala ossia sky q black non aggiornato;
attendere un nuovo firmware.

Andato in uno sky service mi hanno detto che non sapevano del problema perché ovviamente sky non ha rilasciato alcuna comunicazione cmq me lo hanno sostituito con uno nuovo sempre pace AF1304. Nulla lo fa lo stesso non appena si è aggiornato al firmare.71.

Chiedo ora: dato che parliamo dell'ultima evoluzione del myskyhd e che devono dartene uno di pari o superiore livello che attualmente non esiste.....come si può risolvere sta cosa???

Unica soluzione attendere aggiornamento...
Purtroppo...
 
O passare a pagamento a Sky Q dove però per un motivo o per l'altro, anche li non sono rose e fiori.
 
Ma è assurdo nn posso fruire di servizi Enon per colpa mia e devo solo attendere? Bho
 
Indietro
Alto Basso