• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Allora, dopo il riavvio (di modem e decoder), immettendo la pass wi fi il decoder si è di nuovo riconnesso. A quel punto ho provveduto ad assegnargli ip fisso, stavolta ce l’ho fatta (lo visualizzo anche nella app).
Ok, ora devo solo aspettare qualche giorno e vedere come va. Speriamo bene perché a riavviare ogni volta mi sa che non è molto salutare per il decoder ; )
 
L'aggiornamento software è di qualche giorno fa, quindi non dovrebbe essere responsabile del problemino emerso oggi: ad ogni cambio canale, dopo qualche secondo si verifica un micro salto dell'audio, a volte accompagnato anche da un brevissimo freeze del video.

Tempo fa avevo risolto un problema simile collegando il ricevitore ad Internet e lo stessa soluzione era stata confermata anche altri utenti del forum. Oggi invece non smette... ho già riavviato e fatto tutti i test diagnostici senza che venisse rilevato nulla.
 
Ci sono informazioni riguardo a quest'ultimo aggoirnamento SW?
 
Allora, dopo il riavvio (di modem e decoder), immettendo la pass wi fi il decoder si è di nuovo riconnesso. A quel punto ho provveduto ad assegnargli ip fisso, stavolta ce l’ho fatta (lo visualizzo anche nella app).
Ok, ora devo solo aspettare qualche giorno e vedere come va. Speriamo bene perché a riavviare ogni volta mi sa che non è molto salutare per il decoder ; )

Ciao hai risolto poi? Ho avuto lo stesso identico problema dopo l'aggiornamento software. Grazie
 
L'aggiornamento software è di qualche giorno fa, quindi non dovrebbe essere responsabile del problemino emerso oggi: ad ogni cambio canale, dopo qualche secondo si verifica un micro salto dell'audio, a volte accompagnato anche da un brevissimo freeze del video.

Tempo fa avevo risolto un problema simile collegando il ricevitore ad Internet e lo stessa soluzione era stata confermata anche altri utenti del forum. Oggi invece non smette... ho già riavviato e fatto tutti i test diagnostici senza che venisse rilevato nulla.

Ho lo stesso problema pure io, da qualche giorno.
I test non segnalano errori.

Sapete per caso come si possa risolvere questa anomalia?

Grazie
Ciao
 
Segnalazione per Sky:

Dall'ultimo aggiornamento software di luglio 2019, su questo myskyhd sono iniziati questi problemi di disconnessione dalla rete wi-fi.

dati myskyhd interessato dal problema:

PACE DPS5002NS

Versione Hardware: PACE - AF1303 (e altre eventuali)
Versione software 510.091.01.71
Versione EPG F3.0-270-609
Versione driver 1.362


dettagli sul problema: https://www.digital-forum.it/showth...-Fi-MySky-HD&p=6258428&viewfull=1#post6258428

Al momento interessa almeno 5 utenti che generalmente non avevano problemi prima dell'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo al problema. Stessi problemi da Voi citati, a me ha cominciato a dare questo problema da quando ho cambiato il modem/router Tim dal Sercomm al Technicolor. Ho già impostato IP fisso e, ho notato, che il difetto si presenta quando entro nella pagina del modem.
 
Stesso problema. Riavviato più volte senza mai risolvere. Ho risolto definitivamente collegando il mysky con cavo Ethernet al modem. Comunque mai successo. Solo dopo ultimo aggiornamento. Spero risolvino perché se il decoder è wifi deve funzionare con tale sistema e non dover ricorrere a cavi
Mi aggiungo al problema. Stessi problemi da Voi citati, a me ha cominciato a dare questo problema da quando ho cambiato il modem/router Tim dal Sercomm al Technicolor. Ho già impostato IP fisso e, ho notato, che il difetto si presenta quando entro nella pagina del modem.
 
Da quanto ho visto in questi giorni non è un problema di router e non è neppure dovuto a qualche comportamento strano durante lo spegnimento automatico notturno. Ieri sera il mio era regolarmente connesso, ho scaricato un paio di cose da on demand senza problemi e poi verso le 22.30 mentre vedevo un programma si è spenta la lucina del wi-fi. Il pc era regolarmente connesso alla rete e anche i cellulari. Ho fatto un test del decoder e non ha segnalato alcun errore, "wi-fi integrato" era OK e "linea dati" diceva NON CONNESSA.
A quel punto l'ho lasciato così, stamattina era ancora nello stesso stato e dubito che si sistemi da solo ma non mi sembra molto sano per il decoder continuare a togliere e rimettere l'alimentazione. Proverò a collegarlo via ethernet, sperando che nel frattempo da Sky facciano qualcosa.
 
Vedo che dall’ultimo mio post, il problema si è diffuso abbastanza.
Comunque io non sono riuscito a risolvere in nessun modo (a dire il vero non ho nemmeno provato tanto), dall’app controllo cosa è collegato al mio router (fastgate) e il decoder delle volte c’è e altre no.

Sinceramente non riesco a darmi una spiegazione.
 
Indietro
Alto Basso