• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Vedo che dall’ultimo mio post, il problema si è diffuso abbastanza.
Comunque io non sono riuscito a risolvere in nessun modo (a dire il vero non ho nemmeno provato tanto), dall’app controllo cosa è collegato al mio router (fastgate) e il decoder delle volte c’è e altre no.

Sinceramente non riesco a darmi una spiegazione.

L’unico modo per risolvere è collegare il router e il mysky tramite cavo Ethernet. Il problema è che bisogna averli vicini. Il problema del wifi è sorto solo dopo l’ultimo aggiornamento.
 
Ieri sera e questa mattina l'icona Wifi era presente, sono rientrato poco fa e la connessione era caduta. Stacca e riattacca corrente non credo che giovi molto al decoder.
 
L’unico modo per risolvere è collegare il router e il mysky tramite cavo Ethernet. Il problema è che bisogna averli vicini. Il problema del wifi è sorto solo dopo l’ultimo aggiornamento.

Nel caso si possono usare i powerline
 
Però non è un comportamento normale di un dispositivo con wi-fi integrato, ho lo Smart tv con wi-fi integrato e va benone e non succedono queste disconnessioni.

Anche il mio myskyhd senza wi-fi integrato, lo collego in wi-fi con lo Skylink di Sky e da quando gli ho dato ip fisso sia al myskyhd che allo Skylink, non ho più avuto problemi. Anche il cambio di router tra quello vecchio di Fastweb e l'ultimo Fastgate, ha giovato a una stabilità generale della rete wi-fi (sul router ho messo tutto quello che potevo su fisso) e non ho più disconnessioni.

Nel caso di questo myskyhd però è un baco che potrebbe esserci da sempre e si è accentuato con l'ultimo aggiornamento. Se sapete come fare, provate se c'è una procedura di reset che "pulisce" la "memoria" del decoder.
 
Una cosa che si può provare a fare è diversificare la rete a 2.4 da quella a 5 GHz, dando due nomi diversi e così dal menu del decoder si può scegliere una delle due reti, e vedere se si disconnette con entrambe. Avendo una 7 MB io l'ho proprio disattivata la 5 GHz, ho messo un canale wi-fi fisso (a scelta tra 1-6-11) e c'era un'impostazione 20-40 o 20 e io ho messo su 20. Volevo semplificare le cose e avere la rete wi-fi il più potente e stabile possibile, sacrificando un po' la velocità, problema che non si pone proprio nel mio caso con l'adsl lenta.
 
L’unico modo per risolvere è collegare il router e il mysky tramite cavo Ethernet. Il problema è che bisogna averli vicini. Il problema del wifi è sorto solo dopo l’ultimo aggiornamento.

Decoder e router stanno a 2 metri, senza nessun ostacolo.
È un bug bello e buono. Se potete, segnalate. Un decoder wi fi non dovrebbe avere questi problemi .
Ps: Ercolino aiutaci ; )
 
Ah, ok. Non sono l'unico !!
Stavo cercando lumi , ed ho trovato la discussione.
Mi aggiungo anch'io al bug !!
P.S. : il mio problema in realta' e' che io la notte spengo direttamente il modem (ho il Tim Hub Fibra ). Riaccendendolo , prima dell'ultimo aggiornamento il decoder si riagganciava alla rete wi-fi adesso non piu'.
Se tolgo la corrente al decoder, si riaggancia.
In alternativa, ho scoperto che se faccio il test del disco, subito dopo si resetta in automatico e si aggancia alla rete wi-fi.
Ma mi chiedo: questo test del disco continuo che faccio per fargli prendere poi il wifi non e' che alla lunga danneggia il decoder stesso?
 
Sicuramente è meno peggio il test che staccargli di brutto la corrente, se lo fai tipo una volta al giorno non è un problema.
 
Sicuramente è meno peggio il test che staccargli di brutto la corrente, se lo fai tipo una volta al giorno non è un problema.

Ok. Ma non c'e' un modo alternativo (tipo premendo una sequenza di tasti sul telecomando) per fargli avviare la ricerca della rete wifi e rifarlo agganciare automaticamente?
Se lo faccio da menu' apposito mi chiede ogni volta la password...
 
Anche il mio dopo l'aggiornamento si era disconnesso dalla rete wifi e non voleva riaggangiarsi ma è bastato staccare l'alimentazione e ripetere la procedura di connessione.
Da allora non c'è stato più nessun problema.
 
Nel caso si possono usare i powerline

Il mio decoder non funziona nemmeno con i Powerline o collegando il cavo Ethernet. Provato in questi giorni, non rileva la connessione. Pensando fosse un problema del cavo ho provato a collegarlo con l'Xbox e funziona tutto perfettamente. Contattando Sky e aggiornando delle novità la risposta: "È un problema della sua linea internet, non dipende da noi".

Continuiamo così...
 
Buongiorno Ragazzi,

anche io sono entrato nel gruppo dei possessori di decoder che perdono la connessione wifi. Ieri pensavo di aver risolto , perchè dopo varie prove di connessione , andando per esclusione , ieri sera la connessione sembrava stabile , ma questa mattina nulla decoder scollegato con il simbolo del wifi spento e connessione fallita nel menu.

Diciamo che lavorando come sistemista , mastico un pochino di DHCP , DNS , impostazioni di rete , lease di indirizzi ip, quindi posso escludere il malfunzionamento della connessione wifi del mio router ( fritzbox 3490 ).
Le prove che ho fatto sono state molteplici :
1)Ip statico sul mysky
2)Protocollo wifi 802.11 b/g/n 2.4ghz
3)canale wifi 2.4 fisso su uno tra 1-13
4)password del wifi senza caratteri "anomali" , apici , punti esclamativi etc etc
5)reset del decoder

tutte queste prove hanno dato esito negativo , come alla maggior parte di voi.

Visto che in passato , nella mia esperienza lavorativa , ho avuto problemi con schede di rete che a seguito di aggiornamento non riuscivano a gestire più il risparmio energetico , una prova da fare potrebbe essere disabilitare il risparmio energetico del decoder totalmente : lo stand-by per intenderci.

io ora sono al lavoro e non posso provare...se qualcuno vuole e può tentar non nuoce.
 
Già provato, ho messo addirittura “stand by manuale” ma nessun effetto 😩
L’unica prova che non ho fatto è resettare proprio la connessione e poi riassociarla. Nel weekend proverò.
Per il momento avendo decoder e modem vicini li ho collegati con cavo Ethernet e ho risolto così.
 
Già provato, ho messo addirittura “stand by manuale” ma nessun effetto
L’unica prova che non ho fatto è resettare proprio la connessione e poi riassociarla. Nel weekend proverò.
Per il momento avendo decoder e modem vicini li ho collegati con cavo Ethernet e ho risolto così.

perfetto...quindi neanche il risparmio energetico.
che indendi per il reset della connessione?
 
perfetto...quindi neanche il risparmio energetico.
che indendi per il reset della connessione?

L’idea era quella di fargli perdere la connessione attuale, fargli avviare la ricerca delle reti wifi e rifarlo agganciare alla mia rete.
Dopo di questo ho esaurito la fantasia!

Non so se si possa fare, anzi se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti
 
L’idea era quella di fargli perdere la connessione attuale, fargli avviare la ricerca delle reti wifi e rifarlo agganciare alla mia rete.
Dopo di questo ho esaurito la fantasia!

Non so se si possa fare, anzi se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti

ok..io ultima cosa voglio provare a mettere un ip fisso tra i più alti che prevede la classe del dhcp, ma non l'ultimo perchè è l'ndirizzo di broadcast.
 
Ho risposto così in un'altro thd:

Per chi ha il problema, avete provato a spengere e riaccendere il vostro router o altro apparato destinato a fornire la connettività internet?
Mi ricordo una volta con un aggiornamento del MySkyHD fu cambiato il MAC address della scheda wifi. Questo può generare un'anomalia nella tabella ARP (associazione MAC - indirizzo IP) del router e portare a problemi sia di connessione che di navigazione.
Se il dispositivo incaricato di fare da server DHCP (router nella maggioranza de i casi) non è ben ottimizzato si risolve tranquillamente con un power cycle dello stesso (spengi e riaccendi).
Provare non costa nulla.
 
Indietro
Alto Basso