• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Scusate se pubblico qui. Volessi sostituire il disco da 500 gb di questo decoder con uno da 1Tb.... ?

Operazione che feci con successo sul primo scatolone My Sky, sempre Pace, con il software Copy+ e con un hardisk 3,5”
 
Gli hard disk nei myskyhd non sono chissà cosa, o non ci sono state grosse evoluzioni dai myskyhd di 10 anni fa. Cioè gli hard disk di allora facevano già il loro dovere, erano solo meno capienti, più voluminosi, forse un po' più rumorosi e scaldavano e consumavano un pochino di più.

Adesso potrebbe essere da 2,5" ma non ne sono sicuro, hard disk classico per dati o pvr, non sono ssd.
Il decoder non va visibilmente manomesso per questioni di garanzia e visto che prima o poi normalmente va restituito. Bisogna ricordarsi di rimettere quello vecchio. Non è detto che restino le vecchie registrazioni, solitamente se si fa quello è solo per avere un hard disk più capiente, ma si riparte con un hard disk vuoto.
 
Ragazzi...nuovo aggiornamento software! Verso le ore 16:00, per curiosità, ho provato a verificare se fosse disponibile un nuovo aggiornamento.
La mia curiosità, ha effettuato un upgrade del software alla v510.091.03.89 ed EPG F3.0-270-609.:icon_rolleyes:
No ho il coraggio di verificare la stabilità...:eusa_whistle:
 
Ragazzi...nuovo aggiornamento software! Verso le ore 16:00, per curiosità, ho provato a verificare se fosse disponibile un nuovo aggiornamento.
La mia curiosità, ha effettuato un upgrade del software alla v510.091.03.89 ed EPG F3.0-270-609.:icon_rolleyes:
No ho il coraggio di verificare la stabilità...:eusa_whistle:

Confermo.
VER. 510.091.03.89
EPG F3.0-270-609
Driver 1.341.2.1
 
Confermo pure io. Visto che per altri motivi ho dovuto tentare l'aggiornamento
 
Ragazzi qualcuno sta avendo problemi con la 12341 V? A me da tutto il resto 8.... questa frequenza no lock. Come faccio a sinceramenti che non è il decoder ad essere difettoso ?
 
Io ho 6 su quella frequenza (e su tutte le altre)


Allora chiedevo per avere qualche altro riscontro.... senza escludere cmq problemi + - o gravi all'impianto sat in generale e per risparmiarmi la chiamata all'antennista che è si un amico che conosco da anni ma poi ha cmq sia un prezzo ;)
Eventualmente in maniera generica avevo anche aperto un thread in sezione tecnica... alcuni m'hanno detto che il colpevole potrebbe essere l'lnb sopratutto perchè tutte le altre frequenze appunto hanno risultati buoni ma se solo questa frequenza va in nolock quindi potrebbe essere sintomo che l'lnb sta morendo piano piano.
 
Dopo l’aggiornamento ho riscontrato che durante la visione a volte salta l’immagine, schermo nero e poi torna la visione. Il cavo hdmi è in perfetto stato e prima non c’era questo problema.

Da cosa puó dipendere? grazie
 
Hai la risoluzione video settata su Originale? Io ho risolto mettendola su 1080i.

l’ho sempre messa su 1080i e mai un problema. Ora cosi salta l’immagine all’improvviso durante la visione.

Ogni volta che aggiornano il software fanno casini.

Ora sto provando a 720p e ancora non succede... peró ho un full hd come tv. Perdo qualcosa come immagine? oppure sky non arriva a trasmettere in full hd
 
l’ho sempre messa su 1080i e mai un problema. Ora cosi salta l’immagine all’improvviso durante la visione.

Ogni volta che aggiornano il software fanno casini.

Ora sto provando a 720p e ancora non succede... peró ho un full hd come tv. Perdo qualcosa come immagine? oppure sky non arriva a trasmettere in full hd

Se non erro, Sky trasmette a 1080i
 
Dopo l’aggiornamento ho riscontrato che durante la visione a volte salta l’immagine, schermo nero e poi torna la visione. Il cavo hdmi è in perfetto stato e prima non c’era questo problema.

Da cosa puó dipendere? grazie


A me ogni tanto sta cosa la fa mentre guardo le registrazioni....... poi torno indietro e nello stesso punto il problema spesso non si ripresenta. Sapresti per caso far caso su quali frequenze ti da questo problema per vedere se il problema è simile al mio che ho in alcuni canali ?
 
A me ogni tanto sta cosa la fa mentre guardo le registrazioni....... poi torno indietro e nello stesso punto il problema spesso non si ripresenta. Sapresti per caso far caso su quali frequenze ti da questo problema per vedere se il problema è simile al mio che ho in alcuni canali ?

Non è un problema di frequenze. Dipende dal decoder e da qualche aggiornamento che hanno fatto. A me l'immagine salta anche durante la visione di programmi on demand.
 
Indietro
Alto Basso